Autore Topic: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?  (Letto 15054 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« il: 09 Agosto 2011, 13:50:22 »
Pro e contro se do' via la Sd per prendere la Tiger 800:

SD:



Triumph Tiger 800:



Vantaggi Triumph Tiger 800:

1- Effetto "moto nuova", ti invoglia di nuovo ad utilizzarla, mentre ultimamente, complice anche il tempo di m...a, di giri se ne sono fatti troppo pochi, la moto nuova, ovviamente, invoglia ad uscire!

2- La Tiger, anche se non e' il modello con la ruota ant. da 21", che mi piace molto meno, permette anche qualche divagazione su strade bianche facili, oltre ad essere adatta anche a fare del mototurismo a lungo raggio!

3- Ogni tanto e' bello cambiare e non rendersi schiavi di una marca sola, tanto ci si puo' sempre pentire!

4- Non ho mai avuta una moto con piu' di due cilindri, prima del ricovero nel pensionato, mi sarebbe piaciuto provarne una!


Vantaggi SD:

1- E' una moto "perfetta" per i giri dei passi alpini di una giornata, una vera  stradale sportiva, ma scomodissima per fare del turismo a medio e lungo raggio ed e' abbastanza "assetata" di benzina, non va' oltre i 10 Km. lt.!

2 - da guidare ad andature sportive e' una "goduria" inifnita,una specie di sala giochi, oltrettutto ha un motore con una erogazione "elettrica" con cui puoi anche andarci a spasso e fare i tornanti in terza senza problemi e se apri "godi" come un riccio!Il fatto che invogli ad eccedere con il gas, con le strade ed il traffico di oggi puo' essere un'arma a doppio taglio..

3 - Non mi ha mai giocato "brutti" scherzi, sia nella guida sia nell'affidabilita', manco si e' allentata una vite, le avranno saldate, forse?

4 - a livello di finiture e componentistica, se paragonata alle inglesi, tedesche e giapponesi siamo su un altro pianeta,  e' molto "dura" scendere da li' sopra e salire su moto con delle finiture approssimative e componentistica "cinese", tutte le volte che salgo su una altra moto, mi viene da piangere se ti soffermi sui particolari! La Triumph ha il comando della frizione a cavo come il Legnano a tre marce degli anni cinquanta, ma siamo nel 2011...

Oggi faccio un salto a vedermi di nuovo la Tiger dal vivo...
Consigli?
« Ultima modifica: 09 Agosto 2011, 13:53:26 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2011, 14:11:13 »
Da quello che hai scritto in firma vedo che ti manca una moto comoda da viaggio, e in caso di modalità "cazzeggio" sia come motore che come guida non dovrebbe farti rimpiangere troppo la Duke... :93:


PS portati il libretto degli assegni! sm444
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

lazzaro54

  • Visitatore
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2011, 14:16:58 »
il problema della Tiger è la sua svalutazione dell'usato, se nn hai problemi in tal senso prendila .......

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2011, 14:30:40 »
Tutte quelle moto di min....ehm di nicchia, non hanno vita facile sul mercato dell'usato, ma in questi periodi non si vende piu' niente, al massimo si svende, ma neanche cosi'.... :'(
Anche la Giesse, sull'usato sta' calando le braghe perche' continuano ad essercene sempre di piu' in giro, sia di nuove che di usate...

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2011, 15:11:09 »
Ti quoto la scelta!  sm13

...alle volte cambiare fa bene!
 Se poi hai voglia di fare qualche km in più...ci spariamo un bel giro sui colli della "La Route des Grandes Alpes"
http://www.grande-traversee-alpes.com/it/viaggiare/sulla-strada/la-route-des-grandes-alpes.html
...è troppo ormai che manco da certi posti... smrij

kappa

  • Visitatore
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2011, 16:05:17 »
Io la cambierei.  sm413

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2011, 17:49:32 »
Caro Val,io ho un debole per le enduro stradalizzate,quindi ti spingo in quella direzione.Chiaramente come in tutte le cose ci sono i pro e i contro (come Tu hai elencato).

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #7 il: 09 Agosto 2011, 20:05:06 »
Per vedere la Tiger bisogna andare fino a Dogliani (Cn), gli altri conce. di Torino sono tutti in ferie! :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #8 il: 09 Agosto 2011, 20:06:14 »
Per vedere la Tiger bisogna andare fino a Dogliani (Cn), gli altri conce. di Torino sono tutti in ferie! :73:
ci andiamo sabato prossimo dai!

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #9 il: 09 Agosto 2011, 20:37:19 »
Per vedere la Tiger bisogna andare fino a Dogliani (Cn), gli altri conce. di Torino sono tutti in ferie! :73:
ci andiamo sabato prossimo dai!


Quindi rimango da solo... :73:

Apro discussioni, mi domando, mi rispondo e mi litigo tra me e me...   sm019

:hee20hee20hee:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #10 il: 09 Agosto 2011, 22:20:38 »
Per vedere la Tiger bisogna andare fino a Dogliani (Cn), gli altri conce. di Torino sono tutti in ferie! :73:
ci andiamo sabato prossimo dai!


Quindi rimango da solo... :73:

Apro discussioni, mi domando, mi rispondo e mi litigo tra me e me...   sm019

:hee20hee20hee:
sei  di bologna coz?
se vuoi  ti porto la suocera a tenerti compagnia...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #11 il: 09 Agosto 2011, 23:05:24 »
E' uno sfizio? Lévatelo!  sm412
Una moto DEVE essere uno sfizio, altrimenti vai in auto  :sign0151:
sarà meglio, sarà peggio... non fare come me che ho tirato 16 pagine di pippe e poi ho seguito quel che mi ispirava e fanculo ogni logica. Per giocare dobbiamo avere giocattoli intriganti, altrimenti rimangono nello scatolo dopo 2 giorni  ;)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #12 il: 09 Agosto 2011, 23:22:59 »
Allora siamo da capo, la Tiger sarebbe una moto "intelligente", quindi da evitare, tre cilindri chiama questa:



o al massimo la Brutalina:

http://www.motocorse.com/news/mercato/28496_Moto_Revue_la_MV_Agusta_Brutale_675_secondo_i_francesi.php

Bho' aspettiamo il Salone, tanto la stagione e' finita....
Secondo me bisognerebbe avere una moto per ogni stato d'animo, e lasciare la Sd e' moolto dura, e' forse la moto piu' divertente che ho avuto, anche se ne sfrutto il 10% al massimo...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #13 il: 09 Agosto 2011, 23:38:25 »
Allora quelle lasciale stare, che a sfruttarne il 10% ti si spengono quando stacchi la frizione ai semafori  :hee20hee20hee:
Vuoi 3 cilindri? Fatti la Street Triple R, rimani bassino di cilindrata (è 675) e anche di sella  sm471 ha 62 Nm a 10.000 giri e costa il giusto, quanto un usato seminuovo di altre marche: 10.000 euro che però sicuramente scendono un bel po' di questi tempi e in finale di stagione. Oppure osa una buona volta e fatti la Tiger maggiore, col limite che però non avrai un appoggio sicuro, visto quanto è larga di sella.
Ma se non fosse "piccina" io alla 675 ci avrei pensato seriamente, caso mai mi fosse venuta voglia nuovamente di una stradale pura. Meno impegno rispetto a una millona (in tutti i sensi, consumi, bollo, semplicità di guida...) e tanta elasticità per trotterellare.
Tanto ho visto che i tornanti te li godi anche se non li mangi e se non hai i riccioli sul posteriore in cima al passo...  ;)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« Risposta #14 il: 09 Agosto 2011, 23:59:44 »
ah  Valchi Valchi...   io fatico a trovare una moto adatta a te e tu  invece stai  dietro ancora a quelle moto oscene?
questa ti devi prendere!!!