Autore Topic: Honda Dominator alla riscossa!  (Letto 11673 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Honda Dominator alla riscossa!
« il: 06 Agosto 2011, 13:44:52 »
Dalle mie parti, ultimamente vedo un "rifiorire" di moto vecchie di almeno vent'anni, ci sono in giro tantissime Honda Dominator ancora in buono stato, qualcuna addirittura sembra pari al nuovo, credo che sia anche quello un sistema per combattere la crisi, in quanto la Honda Dominator e' gia' iscrivibile al registro storico sia dell'A.s.i. che della F.M.I., nell'ultimo caso basta essere iscritti ad un Motoclub, fare qualche foto del mezzo che si vuole iscrivere che viene visionato dall'esperto della Federazione ed il gioco e' fatto, esenzione dalla tassa di proprieta', si paga soltanto piu' una tassa di circolazione annuale che mi pare sia di 20 Euro l'anno nel caso che si voglia utilizzare la moto, e poi anche le tariffe della assicurazione R.c. obbligatoria sono irrisorie, intorno ai cento Euro l'anno, ecco perche' in giro si tornano a vedere le Africa Twin Rd 03 650, e cioe' le prime Africa Twin prodotte, le Yamaha Xt 600, tutte moto che "godono" di nuova vita e "gode" soprattutto il portafoglio di questi nuovi "adoratori" del vintage..... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Honda Dominator alla riscossa!
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2011, 14:11:27 »
Quelle sì che erano moto! sm13

Soprattutto la prima serie!!


Un pensierino ogni tanto ce lo faccio anch'io! :93:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Honda Dominator alla riscossa!
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2011, 14:26:09 »
A pensarci bene, quella e' la moto "totale" che cerchiamo da anni, con il vantaggio di avere una moto che non ti complica la vita, la puoi usare per andare a fare le commissioni come uno scooter, non da' nell'occhio ai ladri, se ci fai due righe o ti cade non e' un dramma come una moto da 10.000 Euro, sterrato o asfalto non fa' differenza, e' pure bassa di sella, e chiaro che se cerchi il record sul giro non e' adatta, ma chissenefrega, in punta ai colli non ti danno la coppa se arrivi primo....
Come vedi la Bmw ha di nuovo proposto la Gs 650 "economica", la Honda ha tirato fuori il Cbr 250, mi sbagliero' ma si tornera' a vedere dei monocilindrici low cost a breve termine....
Il bello delle moto come il Dominator e' la fluidita' di guida, puoi lasciare andare le briglie al piccolo trotto, godendoti il panorama e la strada tutta a curve in piena scioltezza in mezzo alla campagna, respirando l'odore di erba appena tagliata o se passi da Pancalieri l'odore intenso della menta che sta' per essere raccolta.......Ma per fare quello ci vuole una moto facile, non certo una supersportiva carenata, su quelle non puoi nemmeno respirare, altro che la menta..... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Honda Dominator alla riscossa!
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2011, 14:58:19 »
A mio avviso è ancora molto moderna come linea, a parte le frecce grandi come televisori... sm443

La riproponessero con solo qualche kg in meno sarebbe perfetta! :72:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda Dominator alla riscossa!
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2011, 15:25:13 »
Domi a parte, che è solo una questione di gusti personali, in effetti con queste moto si riscopre il piacere dell'andare NEL paesaggio, godendosi tutto quel che c'è, profumi compresi. Qui menta non ce n'è, ma come dice Sergio la stessa strada che facevo in apnea con il 998 adesso la faccio a 60 Km/h in meno ma trotterello scoprendo un casolare, un prato, un gruppo di alberi o semplicemente il profumo dell'erba tagliata di fresco, che avevo quasi dimenticato.

Le mono, specie se vecchie, ritengo siano da piccolo cabotaggio. Parlo ovviamente per gente della mia età, a 20 anni col TT arrivai in c**o al mondo  :hee20hee20hee:
Va però detto che era quasi nuovo, mentre i catenacci vintage avrebbero comunque una trentina d'anni sulla groppa. Insomma ci andrei a laurà per risparmiare chilometri alla culona, ma non venderei quest'ultima per fare le stesse cose con una XL vecchia quasi quanto me (motociclisticamente parlando).
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Honda Dominator alla riscossa!
« Risposta #5 il: 06 Agosto 2011, 15:36:42 »
A questo punto ben vengano anche le Harley, almeno passi il sabato a lucidare i parafanghi, avevo provato una 883 di un mio amico anni fa' , ma il paesaggio lo vedevi tutto a "salti" su quella moto li', il problema erano le manopole talmente grandi che non riuscivi nemmeno a tenere il manubrio, forse ci vorrebbe il Big Twin da 80 inches ed oltre perche' le ultime sono tutte oltre 1.700 cc., almeno metto la gamba in avanti.........

http://lichterphoto.com/lichterphoto/webgal-bike/2003/m031201-stiles/pages/M031201-Stile-01n.html

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Honda Dominator alla riscossa!
« Risposta #6 il: 06 Agosto 2011, 15:53:06 »
Domi a parte, che è solo una questione di gusti personali, in effetti con queste moto si riscopre il piacere dell'andare NEL paesaggio, godendosi tutto quel che c'è, profumi compresi. Qui menta non ce n'è, ma come dice Sergio la stessa strada che facevo in apnea con il 998 adesso la faccio a 60 Km/h in meno ma trotterello scoprendo un casolare, un prato, un gruppo di alberi o semplicemente il profumo dell'erba tagliata di fresco, che avevo quasi dimenticato.

Mi hai tolto le parole dalla tastiera!! smbrv


Volevo venderla ma mia moglie si è rifiutata ............. perchè dice che con questa moto riesce a guardarsi in giro con più tranquillità e scoprire cose nuove che prima con le altre moto "da sparo" non riusciva a vedere!! sm414

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Honda Dominator alla riscossa!
« Risposta #7 il: 06 Agosto 2011, 15:56:29 »
hai fatto benissimo a tenerla, la moglie...... e anche il Dominator.... sm444
Mi sa' che tra un po' il Dominator sara' una delle moto piu' ricercate in Italia, ti garantisco che qui da me sembra di essere tornati negli anni ottanta a vedere dalle moto che girano....Tolto i soliti Giesse, di moto nuove sempre meno.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Honda Dominator alla riscossa!
« Risposta #8 il: 18 Agosto 2011, 14:06:16 »
Ieri sera in centro di Pinerolo c'era pure una di queste, la Honda Nx 250, in pratica un Dominator in "piccolo" di soli 250 cc., non mi ricordavo nemmeno piu' che esistesse quella moto....


Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Honda Dominator alla riscossa!
« Risposta #9 il: 18 Agosto 2011, 21:31:08 »
e  sgasava come un matto!   :hee20hee20hee:

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Honda Dominator alla riscossa!
« Risposta #10 il: 19 Agosto 2011, 09:21:27 »
Ieri sera in centro di Pinerolo c'era pure una di queste, la Honda Nx 250, in pratica un Dominator in "piccolo" di soli 250 cc., non mi ricordavo nemmeno piu' che esistesse quella moto....


Infatti in italia era commercializzato solo il 125, da dove l'ha preso quel 250? :o   Importazione parallela?  sm17

Anche i catarifrangenti sulle forcelle sono segno che non era destinata al mercato italiano, in altri paesi si usano, da noi no.
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Honda Dominator alla riscossa!
« Risposta #11 il: 19 Agosto 2011, 10:12:31 »
quella  foto li è stata scattata  nel  connecticut,  riconosco il  garage con la porta sfondata di  mio cuggino...

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Honda Dominator alla riscossa!
« Risposta #12 il: 19 Agosto 2011, 11:31:02 »
Ho pensato che la foto l'avesse fatta Valchisun  :-[ non che l'avesse presa dal web!! :hee20hee20hee:

Probabilmente quella che ha visto lui era il 125!!! :72:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Honda Dominator alla riscossa!
« Risposta #13 il: 19 Agosto 2011, 11:45:17 »
Ho pensato che la foto l'avesse fatta Valchisun  :-[ non che l'avesse presa dal web!! :hee20hee20hee:

Probabilmente quella che ha visto lui era il 125!!! :72:
aveva la stessa colorazione,  eravamo insieme, era notte e  avevamo un affogato al caffè davanti al naso e in piu non so come abbia  fatto a notare sta moto quando  in giro era pieno di  ben altre carrozzerie.... misteri del Valchi!!!  sm85

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Honda Dominator alla riscossa!
« Risposta #14 il: 19 Agosto 2011, 12:38:54 »
Le donne dopo cinque minuti, anche solo due o tre  sm470........hanno gia' esaurito il loro compito!Vuoi mettere le forme di una Honda Nx 125.....Non c'e' paragone! sm470 sm409 :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R