Autore Topic: EVO 2012  (Letto 6705 volte)

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
EVO 2012
« il: 05 Agosto 2011, 21:29:11 »


 sm419

kappa

  • Visitatore
Re: EVO 2012
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2011, 22:49:44 »
Non lo dico solo perchè è una mia conterranea  sm13   ma anche perchè è veramente una bella motocicletta. sm414

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: EVO 2012
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2011, 22:51:52 »
bella si...  :-*

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: EVO 2012
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2011, 00:42:51 »
Chissa' se la pompa del freno posteriore funziona o te ne mandano un altra in garanzia che non funziona,  come succede sulle 2011..... sm421
Ovviamente "scherzo" non e' mai successo..... sm441

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: EVO 2012
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2011, 17:26:24 »
Qui se ne sa' un po' di piu' in merito alla nuova Evo 2012:



http://www.motocross.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2821%3Abeta-evo-2012-a-quota-300-cc&catid=16%3Aweb-highlights&Itemid=54

Giustissima l'idea di adottare il pistone di maggiore diametro che porta alla cilindrata piena di 300 cc. come era gia' sulla Factory del 2011, migliore erogazione e tiro in basso molto piu' pastoso rispetto al 290, da farla sembrare un'altra moto! :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Ste92

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: EVO 2012
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2011, 09:53:28 »
ma quindi non ci sarà la beta factory per quest'anno?
Stee...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: EVO 2012
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2011, 10:47:00 »
Faranno una versione stra-factory..... :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: EVO 2012
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2011, 18:26:47 »
Qui ci sono le foto ufficiali della Beta Evo 2012, quattro tempi compresa, con l'elenco di tutte le modifiche, scusate per lo spagnolo, ma c'e' anche in catalano...

http://www.todotrial.com/ttactual/index-actual-marcototal.htm?


 :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: EVO 2012
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2011, 18:35:01 »
in poche parole, il modello 2012 sarà il modello factory 2011 con i colori cambiati.
poi, tante parole per dire........................ NULLA DI NUOVO! sm454
però magari qualche piccolo aumento di prezzo ci sarà!
max.
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: EVO 2012
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2011, 18:54:37 »
Secondo me il motore della Factory e' un bel passo avanti in termini di facilita' e di dolcezza di erogazione ai bassi regimi rispetto al 290, e di sicuro non e' soltanto il pistone al massimo della misura delle rettifiche a fare la differenza, ma gli interventi sul motore sono stati parecchi, lo stesso per la frizione che almeno adesso non porta piu' a spasso la moto per il cortile come ho visto fare alle 2011, difatti quasi tutti facevano la modifica alla frizione montando i due dischi del modello a quattro tempi, questa almeno li ha gia' di serie!
Se si cercano i grossi intervent,i quelli arriveranno con le versioni 2013 e soprattutto 2014, con l'arrivo dell'iniezione elettronica "0bbligatoria" sulla motorizzazione a miscela, salvo che non vogliano piu' produrre i motori a due tempi! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: EVO 2012
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2011, 22:11:30 »
voce fuori dal coro .... a me colorata così non piace per nulla .......

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: EVO 2012
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2011, 19:57:41 »
voce fuori dal coro .... a me colorata così non piace per nulla .......

Concordo, sembra di ritornare sulla rev...

Per quanto riguarda la gestione del motore, i miglioramenti saranno indiscutibili, ma basta
saper fare qualche lieve e azzeccata modifica alla 290 e questa diventa molto più pastosa,
regolare e gestibile, oltre a consumare meno, senza farsi infinocchiare dalle mosse del
marketing che fanno da pezza a mancanze di ottimizzazione di fabbrica per cercare di venderti
la novità... almeno imho...
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

lazzaro54

  • Visitatore
Re: EVO 2012
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2011, 08:40:19 »
voce fuori dal coro .... a me colorata così non piace per nulla .......

Concordo, sembra di ritornare sulla rev...

Per quanto riguarda la gestione del motore, i miglioramenti saranno indiscutibili, ma basta
saper fare qualche lieve e azzeccata modifica alla 290 e questa diventa molto più pastosa,
regolare e gestibile, oltre a consumare meno, senza farsi infinocchiare dalle mosse del
marketing che fanno da pezza a mancanze di ottimizzazione di fabbrica per cercare di venderti
la novità... almeno imho...

di grazia, mi diresti in pvt le modifiche da fare? la mia va bene ma consuma di più rispetto ad altri .....

cassio

  • Visitatore
Re: EVO 2012
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2011, 17:33:58 »
il basamento ha 18 anni.....
ah no, gli hanno cambiato la guarnizione del carter laterale che prima scoppiava sm419
e forse dopo 18 anni la frizione stacca a freddo........

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: EVO 2012
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2011, 17:42:58 »
vero, ma statisticamente ha molti meno problemi di altri marchi con basamenti molto più recenti ed esteticamente accativanti.
 
Quelli che guardano al sodo e cercano moto mediamente più affidabili ne giovano e li trovi sui sentieri, invece quelli che guardano alla modernità a tutti i costi spesso li trovi dal conce a risolvere questo o quel (frequente) problema.

Le statistiche di vendita non sembrano quindi penalizzare questo aspetto in modo particolare...

Ognuno sceglie da che parte stare, a meno che non sia lobotomizzato...
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"