Autore Topic: Le sanzioni per targa non esposta o targa non originale:  (Letto 33620 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le sanzioni per targa non esposta o targa non originale:
« Risposta #45 il: 04 Gennaio 2013, 09:39:52 »
Pur sapendo che dani ha fatto un discorso coerente, poi devo metterlo a raffronto con la mia realtà, per cui sono -obtorto collo- più con sgnaus. Non è questione di paranoie, è che tra casa e lo sterrato c'è la strada ed è lì che ti fermano e ti controllano. Se la moto fa rumore ma il terminale è omologato gli va bene, quel che cercano è la stampigliatura, su gomme, scarichi, perfino frecce e fanalerie varie. Per cui, queste cose qui sei obbligato a saperle e devi agire di conseguenza.
Poi quando lasci la strada e puoi dimenticarti per un po' Polizia locale, stradale e caramba, inizi a rimettere in fila la casistica che potresti dover discutere con Forestale, Provinciali e Finanza. E già ti viene voglia di tornare a casa. Oggi come oggi, veramente ci metterei una pietra sopra.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Le sanzioni per targa non esposta o targa non originale:
« Risposta #46 il: 04 Gennaio 2013, 22:01:24 »
Pur sapendo che dani ha fatto un discorso coerente, poi devo metterlo a raffronto con la mia realtà, per cui sono -obtorto collo- più con sgnaus. Non è questione di paranoie, è che tra casa e lo sterrato c'è la strada ed è lì che ti fermano e ti controllano. Se la moto fa rumore ma il terminale è omologato gli va bene, quel che cercano è la stampigliatura, su gomme, scarichi, perfino frecce e fanalerie varie. Per cui, queste cose qui sei obbligato a saperle e devi agire di conseguenza.
Poi quando lasci la strada e puoi dimenticarti per un po' Polizia locale, stradale e caramba, inizi a rimettere in fila la casistica che potresti dover discutere con Forestale, Provinciali e Finanza. E già ti viene voglia di tornare a casa. Oggi come oggi, veramente ci metterei una pietra sopra.
Certo che dalle vostre parti siete mal messi in quanto a controlli stradali......da noi se non fai il cog...ne ad impennare in città ....non ti degnano neanche di uno sguardo.....altro che misure di gomme!!!!! poi concordo con voi che in caso di incidente si attaccano a tutto pur di non pagare.....ma non esageriamo!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le sanzioni per targa non esposta o targa non originale:
« Risposta #47 il: 04 Gennaio 2013, 23:12:10 »
siamo messi proprio da culo, altro che!  :73:
E la cosa mi sta scaxxando parecchio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le sanzioni per targa non esposta o targa non originale:
« Risposta #48 il: 04 Gennaio 2013, 23:13:11 »
Ma la da te c'e' ancora la Gestapo? :SAD: sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le sanzioni per targa non esposta o targa non originale:
« Risposta #49 il: 04 Gennaio 2013, 23:13:43 »
magari! Con quelli almeno potevi parlare  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le sanzioni per targa non esposta o targa non originale:
« Risposta #50 il: 04 Gennaio 2013, 23:15:31 »
L'unica e' andare a girare in Austria allora! :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le sanzioni per targa non esposta o targa non originale:
« Risposta #51 il: 04 Gennaio 2013, 23:17:41 »
Vendere. Ora come ora, non vedo soluzione.  sm91
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Le sanzioni per targa non esposta o targa non originale:
« Risposta #52 il: 04 Gennaio 2013, 23:25:26 »
siamo messi proprio da culo, altro che!  :73:
E la cosa mi sta scaxxando parecchio.
Vendere si, ma la casa e mandare tutte le forze dell'ordine delle tue parti a... sm454...
...ecco la soluzione:
Ti trasferisci a Pinerolo, così giri tranquillamente con l'enduro assieme a noi "motoalpinisti da trial"....vedi il report di sabato scorso....se magna pureeeee!!!!!! alla faccia delle misure delle gomme!!!!! Saresti il benvenuto!!!!
 smel
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le sanzioni per targa non esposta o targa non originale:
« Risposta #53 il: 04 Gennaio 2013, 23:52:59 »
mmmm avete qualcosa da farmi fare, lì, giusto per pagarmi la benza? Raccattare cacche di cane, dar da mangiare agli avanotti dello Stura, togliere la morchia dalla schiena del gatto... tanto a me importa altro  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le sanzioni per targa non esposta o targa non originale:
« Risposta #54 il: 05 Gennaio 2013, 00:08:28 »
Lo Stura e' in Val Stura in provincia di Cuneo.....Qui c'e' il Chisone, non cominciamo a mischiare le acque....! :96: :96: :96:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le sanzioni per targa non esposta o targa non originale:
« Risposta #55 il: 05 Gennaio 2013, 00:21:08 »
ma sarà mica un fiume, il Chisone?  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Le sanzioni per targa non esposta o targa non originale:
« Risposta #56 il: 05 Gennaio 2013, 00:21:58 »
siamo messi proprio da culo, altro che!  :73:
E la cosa mi sta scaxxando parecchio.

Scusa Alex  :siga:
Io non credo che tu sia stato fermato dalla stradale che ti ha controllato il libretto di circolazione e la misura della gomme.
Ma se cosi' fosse prenderei in seria considerazione l'idea di trasferirmi accettando l'ospitalità degli amici di Pinerolo.
Al limite puoi sempre trasferirti in Toscana, qualcosa da fare lo troviamo... sai potare gli olivi?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le sanzioni per targa non esposta o targa non originale:
« Risposta #57 il: 05 Gennaio 2013, 00:32:31 »
No infatti: mi hanno fermato non solo la Stradale, ma anche i vigili urbani di diversi comuni. E non hanno controllato solo le gomme, ma anche tutti gli altri ammennicoli che ho elencato prima. Giro a culo stretto lo stesso perchè l'Arrow è a libretto ma non ha la stampigliatura dell'omologazione, ma si può? Indifferentemente dal tipo di moto che stavo usando, comunque, mi fermano spesso, fermano tutti, dal cinese col motorino all'intutato con la Panigale. Per quello però basta essere consci e si sta attenti a non farsi incastagnare. Per esempio, penso di essere l'unico del forum ad avere il catadiottro sotto la targa (ma solo sulla 990). Quello che scora davvero è che veramente non sai dove andare, specie ora che in alto c'è la neve, in basso i cacciatori e i vignaioli, e in mezzo l'asfalto  sm470

Gli olivi non li so potare, ma se uno mi mostra non credo di metterci molto...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le sanzioni per targa non esposta o targa non originale:
« Risposta #58 il: 05 Gennaio 2013, 00:42:48 »
Comunque avevo sollevato la questione della omologazione delle gomme da enduro con il gommista quando avevo montato le gomme da enduro sulla Rxv, mi avevano detto che, tolto le gomme da motocross che hanno la dicitura stampigliata sul lato "not use for higway", mi avevano detto che i copertoni da enduro gara delle marche piu' famose sono omologate per uso stradale in Italia! :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le sanzioni per targa non esposta o targa non originale:
« Risposta #59 il: 05 Gennaio 2013, 00:52:02 »
se c'è la "E" nel cerchio o la "e" nel riquadro, ha ragione. Le Scorpion FIM ce l'hanno. Ed essendo anche M+S posso montare anche un codice velocità più basso  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R