Autore Topic: Gasgas 2012  (Letto 3666 volte)

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Gasgas 2012
« il: 02 Agosto 2011, 19:46:32 »
Eccola!!

http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/2011/gg-2012/

Come grafiche sembra un incrocio tra la racing e la raga per il resto nessuna modifica sconvolgente...credevo che l ammortizzatore reiger venisse montato anche sul modello base invece ancora sachs....qualcuno sa come va questo mono?
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gasgas 2012
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2011, 20:21:04 »
L'ammortizzatore Reiger non l'ho conosco ancora, perche' e' stato montato soltanto sull'ultima versione della Raga 2011 appena uscita, a vederlo sembra l'ammortizzatore di una mountin bike come dimensioni, appena sento qualcuno che ha la Raga nuova lo intervisto in merito!
Per qunto riguarda l'ammortizzatore Sachs da trial montato  di serie sullaGas Gas Txt Pro ti posso dire che se rivisto nei passaggi interni, e caricato con un olio da ammortizzatori specifico migliora gia' di molto le prestazioni, mentre se completamente di serie e' leggermente "legnoso" e scorre poco... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Gasgas 2012
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2011, 20:29:06 »
Per fortuna che sulla mia racing monto l ohlins!!!
Per quanto riguarda le forcelle l unica differenza dovrebbero essere i foderi colorati di bianco...comunque sulla mia le marzocchi scorrono veramente male e vorrei intervenire per migliorare la scorrevolezza...mettere un sae 2.5 migliora gia di molto oppure devo intervenire anche sull idraulica o lucidare i vari componenti per aumentare la scorrevolezza?
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gasgas 2012
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2011, 20:43:17 »
Se vuoi farla fuori dal vaso  sm413.....ordina da Motohideee (l'importatore GG di Susa) il pompante fatto fare da loro che sostituisce quello della forca Marzocchi di serie, lo monta anche la moto di Raga (quella vera, non la replica), allora avrai una forcella che quando proverai la Showa della Montesa avrai male ai polsi, giuro che e' vero! :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Gasgas 2012
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2011, 20:56:42 »
Prezzo??
Se non è eccessivo ci farei un pensierino....
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Gasgas 2012
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2011, 09:03:32 »
Sergio, sai se esiste qualcosa di simile anche per la forcella della Sherco 2011? mi sembra di avere 2 binari del tram davanti .....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gasgas 2012
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2011, 10:43:23 »
Per la Marzocchi da trial con le canne in alluminio il pompante "spettacolare" viene intorno ai 200 Euro, puoi ordinarlo direttamente a Motohidee e te lo spediscono a casa, anche se sarebbe necessaria una messa a punto generale della forcella, fatti consigliare da loro l'olio giusto da utilizzare!
Per le Paioli che monta la Sherco non credo che esista qualcosa di after market. bisognerebbe sentire un buon sospensionista delle tue parti che segue anche le moto da trial, oppure contattare Mototekna che mi dicono essere parecchio bravo ed onesto!

Ktm Super Duke 1290 R