Autore Topic: Mi date info sui 300 2T  (Letto 25823 volte)

calanco

  • Visitatore
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #15 il: 08 Settembre 2011, 22:41:33 »
Un paio di settimane fa sono uscito per la prima volta con uno che ha un gasgas 250 o 300 ...gran moto !!!! dove con l'alpetta salivo " di gambe " lui seduto e gas.
Ma al primo rifornimento ha messo 5 litri,io 2 euro....al secondo altri 5,io a 2 euro non ci sono arrivato sm400...povero benzinaio :93:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #16 il: 08 Settembre 2011, 22:42:59 »
Si pero' "godi" anche il doppio...... :06: :06: :06: sm443 sm443 sm443

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #17 il: 08 Settembre 2011, 22:54:01 »
Ecco.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #18 il: 10 Settembre 2011, 15:28:30 »
Valchi, hai avuto modo di provare la differenza tra una EC 250 e il tuo 300?
sarei tentato di ritornare all'enduro e ho trovato un paio di GG 250 (anni 2007-2008) veranmente a posto ...... c'è tanta differenza col 300 ?
grazie

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #19 il: 10 Settembre 2011, 15:35:21 »
Valchi, hai avuto modo di provare la differenza tra una EC 250 e il tuo 300?
sarei tentato di ritornare all'enduro e ho trovato un paio di GG 250 (anni 2007-2008) veranmente a posto ...... c'è tanta differenza col 300 ?
grazie
scusa ma perche non ti prendi la sua  vistoche è in vendita?
è davvero bella...

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #20 il: 10 Settembre 2011, 16:28:22 »
Valchi, hai avuto modo di provare la differenza tra una EC 250 e il tuo 300?
sarei tentato di ritornare all'enduro e ho trovato un paio di GG 250 (anni 2007-2008) veranmente a posto ...... c'è tanta differenza col 300 ?
grazie
scusa ma perche non ti prendi la sua  vistoche è in vendita?
è davvero bella...

4200 per un 2008? e che, devo far arricchire il suo concessionario? sarà anche bella, ma intanto prima ha detto che a chi l'aveva venduta andava in posti che manco i trial ......... sul mercato si trovano mediamente moto di quegli anni a prezzi nettamente inferiori e poi, di questi tempi, basta nn avere fretta nell'acquisto che l'occasione giusta capita ......
se prendo una moto a quel prezzo devo vendere uno dei miei 2 trial e devo pensarci bene ...

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #21 il: 10 Settembre 2011, 16:59:29 »
non conoscevo il prezzo...  io  dico solo che l' ho vista e  per me è bella... tutto li

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #22 il: 10 Settembre 2011, 18:56:06 »
La mia Gas Gas monta circa 2.000 Euro di frocerie, dalla marmitta Scarov, al paracoppa in alluminio, le sospensioni sono stata preparate (280 Euro :73:), cambiando biellette del leveraggio e molla, sella stretta del modello 2007, paradischi e parapignoni in ergal, manubrio Renthall senza traversino, perche' il manubrio di serie della Ec 300 era quello del trial per risparmiare e aveva una piega che non c'entrava un tubazzo con la piega da enduro,modifica alla valvola di scarico, pedane in ergal e tutto il set di platische e sovrastrutture un po' piu' "allegre" della 2T Racing di Udine,poi avevo montato le camere d'aria rinforzate della Continental, le piu' spesse e pesanti in assoluto, mi pare che pesino un chilo e mezzo l'una  sm409  e chissa' quante altre mic...ate che non mi vengono piu' in mente, la mia moto e' stata usata pochissimo perche' il mio amico che l'ha presa fa' soltanto piu motoalpinismo con la Cota, in piu' le plastiche sono nuove perche' lui gli aveva montato quelle della 2010 completamente nere!
Riguardo ala differenza con la Gas Gas Ec 250, quest'ultima ha un motore con molti meno bassi regimi, ma con un maggiore allungo, risulta piu' divertente a fare fettucciati o se gli tiri il collo ad andature veloci in mulattiera, diciamo che e' piu' "racing", piu' adatta a correrci un regionale di enduro, ma non ha il tiro ai bassi regimi da trial della 300!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #23 il: 10 Settembre 2011, 20:19:38 »
Ehm... ma la posso dire una cattiveria?  tanto si sa che rompo le balle ma in fondo non sono cattivo :angel:
Ci fosse una cosa, che è una, che serve a qualcosa....   :sign0151:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #24 il: 10 Settembre 2011, 20:23:23 »
In realta' le biellette allungate, la molla piu' morbida del mono e la sella piu' stretta a me servivano ed anche parecchio, indovina per cosa? sm470

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #25 il: 10 Settembre 2011, 20:24:18 »
 :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #26 il: 11 Settembre 2011, 09:37:57 »
In realta' le biellette allungate, la molla piu' morbida del mono e la sella piu' stretta a me servivano ed anche parecchio, indovina per cosa? sm470

 sm403


 :hee20hee20hee:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Nunzio65

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #27 il: 11 Settembre 2011, 10:27:22 »
I trecentoni da enduro.....Bella domanda!Io ho avuto il Gas Gas Ec 300 del 2008, ottima moto da endu-trial, quello a cui l'ho venduta si arrampica in posti che sono gia' al limite con la moto da trial!
Allora andiamo per marche:Gas Gas Ec 300, forse la migliore per l'enduro su percorsi al limite della percorribilita', perche' il motore ai bassi regimi ha l'erogazione di un motore da trial, se ben carburato ha anche un ottimo allungo, tutti i trecentoni hanno una potenza da 40 a 45 cavalli intorno agli ottomila giri!La Gas Gas e' anche quella che ha un'altezza della sella piu' bassa, la triangolazione sella, maniubrio pedane e' la piu' adatta ai bassi di statura, se sei alto conviene arretrare la posizione delle pedane ed alzare il manubrio di qualche cm. con dei risers, come ha fatto un mio amico che si chiama "Il Lungo" sulla sua Ec 250 Racing!Un altro vantaggio della Gas Gas e' la maggiore stabilita' sul veloce!
Ktm Exc 300: e' la piu' "pronto gara", nel senso che sviluppa la "bellezza" di 45 cavalli, ha una grande coppia ai bassi, forse perfino troppa, e' adatta a chi ama la guida di forza, guidabilita' improntata alla maneggevolezza da fettucciato,  ha il pregio/difetto di non avere il leveraggio sul monoammortizzatore posteriore, il pregio e' nell'ottima trazione in salita e sul viscido, lo svantaggio e' che in discesa "spinge" sempre sul posteriore rendendo la moto meno stabile e sicura!Ovviamente la cura costruttiva e l'affidailita' e' quella al top, in puro stile Ktm!I modelli di qualche anno fa' adottavano il serbatoio da ben 12 litri, e da qualche anno hanno l'avviamento elettrico di serie, accessorio utile ma non indispensabile perche' le moto a due tempi se a posto, partono con lo "sguardo", basta mezzo calcio!
Dal 2011 e' uscita anche la Husaberg a due tempi di 300 cc., e' un Ktm 300 verniciato di giallo e blu, con un serbatoio piu' capiente e una forcella Wp a cartuccia chiusa e piastre sterzo piu' raffinate!
La Tm 300 la conosco poco, da noi non ce ne sono in giro, ne parlano tutti bene come moto da gara, telaio in alluminio simil-Honda molto stabile sul veloce, il motore dicono che sia "esageratamente" cattivo e troppo pronto ai bassi, lo rendono piu' "umano" montando un apposita valvola allo scarico realizzata dalla Provini!
L'ultima e' l'Husqvarna Wr 300, moto di vecchia concezione, deriva dai modelli Cagiva da motocross Wmx di quindici ed oltre anni fa', altissima di sella,molto lunga e stabile con una messa in moto "impossibile" ma con ottime prestazioni ai bassi regimi
Io dico o Gas Gas o Ktm....dipende se vai ad arrampicare o vai a farti i fettucciati....

..............e la Sherco 300?
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011, 10:33:50 da Nunzio65 »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #28 il: 11 Settembre 2011, 12:06:22 »
La Sherco 300 e' innanzitutto una quattro tempi!E devo dire che e' forse la moto da enduro piu' a due tempi delle quattro tempi  sm444 !Ho provato il modello 2011 a Salmour lo scorso anno e devo dire che rispetto al 250 che ha Motaldo e' migliorato parecchio, sia come erogazione ai bassi regimi che come allungo del motore agli alti, telaisticamente e "sospensionisticamente" andava gia' molto bene la prima versione, con la forcella Paioli-Kayaba che Aldo si era fatto preparare dal guru dei sospensionisti torinesi e coe' Max Suspensions, che ha letteralmente trasformato la forcella di serie facendola diventare un capolavoro di scorrevolezza!Il bello della Sherco e' che e' molto stabile, permette di tenere delle buone velocita' anche nei tratti scorrevoli pur rimanendo maneggevolissima nei tratti da guidare in mulattiera!Adesso sui modelli 2012 hanno adottato un nuovo telaio in lamiera stampata  :c002:,e la forcella della White Power, e quindi andra' riprovata assolutamente!Comunque gia' il 250 ha dei bassi ed un sottocoppia praticamente da moto da trial, al minimo dei giri ti tira su' come uno skilift, e se tieni aperto diventa bella cattiva, anche se il 250 non ha tutta la cattiveria e la cavalleria del Ktm Exc 250, ma in fatto di bassi regimi non e' seconda a nessuna, ovviamente il 300 e' ancora migliore come equilibrio e prestazioni!
L'unico difetto della Sherco e' la difficile rivendibilita' sul mercato dell'usato perche' e' una moto di stra-nicchia che non ha ancora avuto la diffusione ed il successo commerciale che si meriterebbe, nonostante la serieta' della marca e dell'importatore, ad Aldo avevano sostituito come richiamo in garanzia l'intero impianto frizione,attuatore, pompa, dischi e campana, nonostante che la sua funzionasse perfettamente!
Questa e' la nuova versione 2012:


http://www.sherco.com/EN/Mailnews/2011/Juillet/SE2012.html

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Mi date info sui 300 2T
« Risposta #29 il: 11 Settembre 2011, 21:56:17 »
La mia Gas Gas monta circa 2.000 Euro di frocerie, dalla marmitta Scarov, al paracoppa in alluminio, le sospensioni sono stata preparate (280 Euro :73:), cambiando biellette del leveraggio e molla, sella stretta del modello 2007, paradischi e parapignoni in ergal, manubrio Renthall senza traversino, perche' il manubrio di serie della Ec 300 era quello del trial per risparmiare e aveva una piega che non c'entrava un tubazzo con la piega da enduro,modifica alla valvola di scarico, pedane in ergal e tutto il set di platische e sovrastrutture un po' piu' "allegre" della 2T Racing di Udine,poi avevo montato le camere d'aria rinforzate della Continental, le piu' spesse e pesanti in assoluto, mi pare che pesino un chilo e mezzo l'una  sm409  e chissa' quante altre mic...ate che non mi vengono piu' in mente, la mia moto e' stata usata pochissimo perche' il mio amico che l'ha presa fa' soltanto piu motoalpinismo con la Cota, in piu' le plastiche sono nuove perche' lui gli aveva montato quelle della 2010 completamente nere!

ecco, diciamo che se non gli montavi tutta quella roba l'avrei pagata 2200 euro   sm416 smban sm41  sm419

vabbè, proverò a sentire BM racing, magari se gli dico che ti conosco mi fa lo9 sconto e me la mette a ... 4500!!!   sm470


per caso l'hai pesata? sai cosa pesa effettivamente?