Autore Topic: 3 giorni della Valtellina  (Letto 11278 volte)

fantic_93

  • Visitatore
3 giorni della Valtellina
« il: 26 Luglio 2011, 14:20:20 »
Qualcuno di voi cè già stato e ha partecipato ad una sola giornata nella categoria mountaintrial (quelli che fanno solo il giro)? volevo sapere se era possibile iscriversi soltanto ad un giornata(il sabato) e visto che il termine per le iscrizioni è il 31 di questo mese e non ho più risposte dalla mail inviata a valtellinatrial chiedevo a voi il costo per una singola giornata.
Sapeta se vengono fatti controlli sulle moto anche in questa categoria?
Il percorso facile è fattibile per chi è alle prime armi?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 3 giorni della Valtellina
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2011, 14:28:39 »
Ci si puo' tranquillamente iscrivere alla 3 Gdv anche per una sola giornata, mi pare che il costo per una giornata sia di 50 Euro, ma e' meglio controllare sul Sito della Manifestazione o del Motoclub organizzatore per maggiore sicurezza, tieni conto che devi essere iscritto ad un Motoclub affiliato F.i.m., se non sei tesserato ti iscrivono a loro Motoclub, non capisco di che controlli parli, le moto devono essere immatricolate ed assicurate in quanto si percorrono anche tratti asfaltati e si circola nel centro dei paesi e nell'iscrizione va obbligatoriamente indicata la targa del motoveciolo con cui partecipi!
Il percorso e' fattibile per uno che faccia gia' motoalpinismo o trial, il giro e' generalmente scorrevole ma alcuni passaggi possono risultare tecnici ed impegnativi, in genere dove si tribola ci si aiuta a fare passare la moto!

Ktm Super Duke 1290 R

fantic_93

  • Visitatore
Re: 3 giorni della Valtellina
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2011, 14:37:19 »
Il primo problema è che no so se sono iscritto ad un motoclub visto che all'ultima mulatrial mi è stata rilasciata la tessera fmi member(mi pare) con il nome del motoclub organizzatore nella sezione motoclub della tessera (no sono mai stato iscritto ad un motoclub). Non so se questo comporti anche l'iscrizione al motoclub. La tessera costava 5€! Per controlli ho letto sul sito che viene fatta la fonometrica.
Per percorsi fattibili intendo se sono percorribili solo da persone con anni di esperienza o anche da chi ha cominciato da poco e va a farsi qualche giretto la domenica. Ha metà percorso o anche prima ci sono dei punti dove si può rinunciare a percorrere tutto il giro e ritornare alla partenza?

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 3 giorni della Valtellina
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2011, 15:38:58 »
il giro del sabato è quello più tosto ed impegnativo, circa 90 km, se è come lo scorso anno ci sono alcuni tornantini in salita con gradoni (5 o 6) in cui lo scorso anno c'era un pò di tappo, la discesa della frana (emotivamente nn facile), una discesa lunga e ripida dove c'era un cartello '' salutate i freni '' e, nella seconda parte, un sentiero ripido e impegnativo che fatto alle 6 di sera era ancora più impegnativo .... comunque a metà percorso (cioè alla sosta in paese per il rifornimento) si può abbandonare e rientrare, prima no ....... a meno che quest'anno si faccia un giro diverso .....

non esiste un percorso facile o difficile, il percorso è uguale per tutti (tranne un paio di varianti ...) ... se hai una tessera FMI member dovresti essere a posto, mi pare strano che tu l'abbia pagata solo 5 euro!!! ... che io sappia nessuna fonometrica, certo basta nn presentarsi con scarico completamente aperto .... 

fantic_93

  • Visitatore
Re: 3 giorni della Valtellina
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2011, 16:13:36 »
sulla tessera cè scritto fmi member e si pagava oltre all'iscrizione alla mulatrial 5€ in aggiunta al costo della manifestazione. Quindi il percorso non ha molte varianti giusto? A me pareva da quello che avevo letto che ci fossero più tipologie di percorso. La parte più impegnativa è la prima o la seconda?
Grazie per le risposte.

cassio

  • Visitatore
Re: 3 giorni della Valtellina
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2011, 16:38:22 »
dunque..
come ti hanno gia scritto devi avere tessera fmi 2011
moto immatricolata e assicurata
1 giornata 50 3 135
rispetto ad alcune mulatrial i percorsi presentano dei tratti belli ed impegnativi e dei tratti scorrevoli perche' dobbiamo conciliare gara con escursione, approvigionamento benzina e ristoro (oltre alla miriade di permessi per circolare su circa 350 km di sentieri in montagna) c'è sempre qualcuno che ti da una mano, dirti se ce la farai o no è come dirti che sei bello senza vederti sm409
Se ti piace fare motoalpinismo vieni che ti diverti
Di solito vedo gente che al primo giorno dice : tutto qua?!
al terzo giorno credimi che è brasata... e a momenti ci insulta, salvo che una volta riposata è contenta come una pasqua.
il giovedi sera al paddock vedi gente in giro fino alla una, il venerdi fino alle 10, il sabato sera vanno a dormire alle 9..... sm470
Questo per dirti che la durezza della manifestazione è sui tre giorni e non su uno secco come le mulatrial, poi ci sono gli hard che puoi decidere se fare o no, un consiglio per tutti: specie il venerdi e il sabato sono lunghe, non fermatevi troppo a prender il sole o a raccogliere margherite, perche' a un tal ora viene sfettucciato il sentiero e chiusi gli hard , questo per avere dei margini di sicurezza in caso di infortuni (è difficile recuperare qualcuno in montagna, farlo con il buio è difficilissimo)
e cercate di arrivare con la moto in ordine e con tutto il necessario per forature e guasti... ( http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=6590 )

rispetto all' anno scorso il venerdi è diverso e la domenica avra' un hard sm416 nuovo , (domenica siamo andati a ripristinare un sentiero per renderlo transitabile)  e il sabato avra' qualche modifica.
Come avrai forse capito sono del mc organizzatore e sono di parte , io ti consiglio di venire a tutti e tre i giorni perche' sono sicuro che ti diverti, se avessi dei dubbi scrivimi o contatta TELEFONICAMENTE gionata al numero sul volantino
ciao
cassio
« Ultima modifica: 26 Luglio 2011, 17:20:52 da cassio »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 3 giorni della Valtellina
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2011, 18:34:29 »
Meno male che c'e' Cassio  :sign0098:, che e' uno di quelli che ha tracciato il percorso della DgdV e quindi e' forse quello che ne sa di piu' di tutti riguardo ai sentieri da percorrere, peccato che io quest'anno me la sono giocata  sm404, salvo miracoli.....
Se lo liscio un po' non mi chiama piu' "Polpettoneeee".... sm416

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: 3 giorni della Valtellina
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2011, 18:58:14 »
polpettone, io confido nel tuo recupero, come franz baresi in due settimane torno' per giocare la finale sono sicuro che tu ce la farai, in caso contrario continuero' a chiamarti polpettone e ti mandero' in orbita il pistone di quella motoscorreggetta appena ti becco

Offline Trialista94

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Re: 3 giorni della Valtellina
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2011, 20:29:26 »
sarebbe piaciuto anche a me fare la tre giorni quest'anno visto che abito a 30 km. l'unico inconveniente è che sono da solo siccome i miei amici non sono ancora passati al 125.
vorrà dire che la farò l'anno prossimo con la moto nuova( 250-280- 300 non so neancora cosa prenderò).

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: 3 giorni della Valtellina
« Risposta #9 il: 27 Luglio 2011, 10:47:16 »
 sm421  se finanzi ti passo al 125 se no l'è grama e fregia!   per il resto un in bocca al lupo a Valchisun e vedi di tenerti in forma sm103

Comunque io e trialista 94 saremo sicuramente al paddock il primo giorno e successivamente alle zone alla frana! ci si potrebbe incontrare e andare a bere qualcosa smbrv
EVO potente tutto il resto è niente

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 3 giorni della Valtellina
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2011, 11:27:53 »
secondo me con un 125 e un pò di malizia si fa tranquillamente .........

Offline Trialista94

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Re: 3 giorni della Valtellina
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2011, 12:34:26 »
sm421  se finanzi ti passo al 125 se no l'è grama e fregia!   per il resto un in bocca al lupo a Valchisun e vedi di tenerti in forma sm103

Comunque io e trialista 94 saremo sicuramente al paddock il primo giorno e successivamente alle zone alla frana! ci si potrebbe incontrare e andare a bere qualcosa smbrv

esatto senz'altro quest'anno la vado a vedere, per l'anno prossimo mi organizzerò.
per iscriversi alla tre giorni bisogna per forza avere la licenza fmi, essere iscritti  un motoclub e quant'altro?

cassio

  • Visitatore
Re: 3 giorni della Valtellina
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2011, 12:43:17 »
se da quanto ho capito sei valtellinese inizia ad iscriverti al motoclub valtellina , poi se hai voglia di darti da fare un po' vieni a dare una mano

Offline Trialista94

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Re: 3 giorni della Valtellina
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2011, 12:50:26 »
il problema è che io non ho la possibilità di muovermi liberamente. posso andare in moto finchè sono vicino a casa. ma andare anche solo a bormio è impensabile siccome non ho un automobile ne la patente.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 3 giorni della Valtellina
« Risposta #14 il: 27 Luglio 2011, 14:11:17 »
se da quanto ho capito sei valtellinese inizia ad iscriverti al motoclub valtellina , poi se hai voglia di darti da fare un po' vieni a dare una mano

io potrei anche essere disponibile a dare una mano, ho qualche giorno di ferie arretrato ...... devo solo trovare una location dove pernottare e mangiare .....