Autore Topic: LE NUOVE GAS GAS EC SIX DAYS ............. non mi piace  (Letto 3335 volte)

Offline robygas

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
  • EC300 03/04/05/06/07/08/09/10/11/12R/14R
    • Mostra profilo
LE NUOVE GAS GAS EC SIX DAYS ............. non mi piace
« il: 21 Luglio 2011, 21:12:05 »
 sm409 ma dovevano proprio fare la sorella maggiore del Fantic, il telaio bianco è osceno sm443  almeno per me, senza contare poi le modifiche (all'indietro rispetto 2011) ovvero niente mono Ohlins  sm416 ma un Sahs  :violent-smiley-007: che sarà anche buono ma mai come Ohlins e poi abbandonano la pompa frizione AJP ottima secondo me per una Brembo  :c002: altra modifica sono le biellete leveraggio "dicono" tipo giapponesi per aver piu' stabilità sul veloce. Ma il telaio proprio no sm415 , capisco che le grafiche devono ricalcare i colori del paese che ospita la 6 giorni 2012 (Finlandia) ma farlo bianco noooooo. Spero si tratti di una preserie di prova e che ci ripensino e poi sono curioso di vedere le Standard come le faranno mah!!!!!
http://www.motomecanicatrujillo.com/wp-content/uploads/2011/07/info-nueva-6days-2t.pdf
cliccate e fatevi un'idea

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: LE NUOVE GAS GAS EC SIX DAYS ............. non mi piace
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2011, 21:22:41 »
bella! pare una sposa!
 :You_Rock_Emoticon:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: LE NUOVE GAS GAS EC SIX DAYS ............. non mi piace
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2011, 21:42:00 »
Potevano chiamarla Fantic Motor gia' che c'erano! sm409
La cosa che mi fa' piu' paura sono le forcelle Sachs..... sm421

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: LE NUOVE GAS GAS EC SIX DAYS ............. non mi piace
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2011, 22:57:26 »
Le serie speciali delle Gas Gas Ec da enduro denominate "Six Days" hanno la colorazione della bandiera del paese che ospitera' la Six Days internazionale a squadre di enduro dell'anno in corso, quest'anno la gara si disputera' in Finlandia e quindi la colorazione e' per forza di cose bianco-celeste!
Pensa a quando la Six Days si disputera' in Olanda..... sm404 sm444

Ktm Super Duke 1290 R

matty-78

  • Visitatore
Re: LE NUOVE GAS GAS EC SIX DAYS ............. non mi piace
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2011, 23:10:50 »
Credo che le forcelle e i mono sachs siano i peggiori mai prodotti....confronto le wp sono da mondiale!!! ho provato un gas gas con le sachs da 48.... sm454 una cosa terribile!!non scorrono neanche se ci togli i paraoli e le boccole.... sm415
non capisco come si possano montare unità ammortizzanti del genere su moto da 8000 euro.
 sm421

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: LE NUOVE GAS GAS EC SIX DAYS ............. non mi piace
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2011, 23:22:55 »
Secondo me gli ammortizzatori non sono poi cosi' male, le adottano ormai tutte le case europee come primo equipaggiamento, quello che ho montato sull'Aprilia sente anche un solo click di regolazione, le forcelle invece.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: LE NUOVE GAS GAS EC SIX DAYS ............. non mi piace
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2011, 09:18:48 »
A parte il telaio bianco che è proprio brutto la colorazione bianca e blu mi piace, è un po diversa dal solito.
Quello che invece è inammissibile è montare sospensioni di scarso valore perchè oltre a dequalificare tutta
la moto ne cambia radicalmente il comportamento.
Io ho avuto ammortizzatori Sachs su TM, GasGas, Scorpa (T-Ride e trial) e il comportamento è sempre lo stesso,
poca capacità di sostenere la moto, molto morbido il primo tratto per poi murare decisamente nel secondo, manca
di progressione. Questo è ancora più evidente nelle versioni enduro.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: LE NUOVE GAS GAS EC SIX DAYS ............. non mi piace
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2011, 13:59:45 »
Anche la Sachs produce vari modelli di monoammortizzatori, da quello piu' economico a quello a tripla regolazione che esce direttamente dal reparto corse, mi diceva un mio amico che faceva il sospensionista, che il monoammortizzatore Sachs montato di primo equipaggiamento sugli enduro, migliora di molto le sue prestazioni soltanto cambiandogli l'olio idraulico, utilizzando un olio specifico marchiato Kayaba o Ohlins, l'olio di serie ha la tendenza a scaldarsi subito facendo perdere le tarature ed i registri di compressione ed estensione, si formano delle bolle d'aria dovute alla cavitazione, mentre un buon olio idraulico risulta essere meno sensibile alle variazioni di temperatura, lo stesso si verifica sugli ammortizzatori da trial!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline robygas

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
  • EC300 03/04/05/06/07/08/09/10/11/12R/14R
    • Mostra profilo
Re: LE NUOVE GAS GAS EC SIX DAYS ............. non mi piace
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2011, 20:50:10 »
per quanto riguarda le forche beh... ci sono due modelli sulle GAS GAS  serie Standard monta delle normalissime da 48 con le solite due regolazioni dal 2011 i SIX DAYS invece montano sempre una 48 ma con precarico molla esterno e diversa "circuitazione " olio all'interno e per mio modestissimo parere direi che sono buone una volta trovata la giusta regolazione non mi posso lamentare assorbono bene ,non scartano e lavorano bene con  gli ostacoli continui tipo scalinata, quando ho avuto gli altri modelli negli anni prima con Marzocchi 45 le ho sempre dovute mandare a POLETTI se volevo una forcella che lavorasse invece da quando ci sono le SACHS non ne ho mai sentito il bisogno ma sempre sui Six Days che sono sempre state diverse dalle Standard. Per il mono invece non so' nemmeno come funziona un Sachs (mi sono bastati i commenti in giro) ecco xchè quando non lo montava piu' GAS GAS ho comprato un Ohlins che ho sempre usato fino al mod. 2011 che monta di serie quello a 3 regolazioni 888 e che viste le premesse del 2012 andro' sicuramente a comprarmi dando indietro il mio usato che tengo in scatola

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: LE NUOVE GAS GAS EC SIX DAYS ............. non mi piace
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2011, 10:36:28 »
Come colorazione  mi piacciono, non sono male.

Avete notato che sulle foto non appare la versione con avviamento elettrico? ... Chissà perchè.....  sm444
Finalmente mototornato in ZONTES 310T