Autore Topic: Un saluto a tutti da Zino!  (Letto 9098 volte)

Offline Valchisun

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Re: Un saluto a tutti da Zino!
« Risposta #15 il: 21 Luglio 2011, 20:26:58 »
Ciao Zino e benvenuto sul Forum smel :s_hi:!Confermo quello che ti hanno detto, l'olio motore basta che sia un sintetico di marca, meglio un 10 W 40 o un 10 W 30 da due tempi, il circuito della pompa idraulica della frizione e' completamente separato dal carter motore, nel carter entra soltanto il pistoncino dell'attuatore idraulico della frizione, per fare un buon lavoro, prima di scaricare l'olio vecchio scalda il motore in modo che l'olio diventi piu' fluido, inclina anche la moto in modo che esca fino all'ultima goccia, dopodiche' e' "consigliabile" avvitare il tappo di scarico prima di rimettere l'olio, a dei miei amici e' capitato di mettere l'olio senza chiudere il tappo del carter.....
Invece ad un mio amico era capitato che gli avevano soltanto tolto l'olio..... sm404 :-\

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

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Re: Un saluto a tutti da Zino!
« Risposta #16 il: 21 Luglio 2011, 20:50:49 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

BIN SESTRI

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Re: Un saluto a tutti da Zino!
« Risposta #17 il: 21 Luglio 2011, 23:24:33 »
 smel Zino!

Zino!

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Re: Un saluto a tutti da Zino!
« Risposta #18 il: 22 Luglio 2011, 09:18:14 »
Grazie a tutti!!

@ilario: ci passo quasi sempre dai laghetti di nonio...poco sotto c'è una strada un pò malmessa e divertente da percorrere!

Offline Coz

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Re: Un saluto a tutti da Zino!
« Risposta #19 il: 22 Luglio 2011, 09:35:07 »
Invece ad un mio amico era capitato che gli avevano soltanto tolto l'olio..... sm404 :-\

 :-\ Ci sono dei gran meccanici in giro!!! sm419
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Zino!

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Re: Un saluto a tutti da Zino!
« Risposta #20 il: 22 Luglio 2011, 09:55:57 »
eheheh! cose che capitano!

ma utilizzare un 10w50 al posto di un 10w40 cambia qualcosa? ho letto che è più protettivo ma resiste meno alle alte temperature...tenete conto che la mia è un 2T

matty-78

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Re: Un saluto a tutti da Zino!
« Risposta #21 il: 22 Luglio 2011, 11:02:53 »
 smel

Offline cota

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Re: Un saluto a tutti da Zino!
« Risposta #22 il: 22 Luglio 2011, 11:52:24 »
 smel Ciao,come vedi qui si risolvono problemi. :s_bye2:

Zino!

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Re: Un saluto a tutti da Zino!
« Risposta #23 il: 22 Luglio 2011, 12:02:41 »
grazie mille del benvenuto!

noto con piacere che siete un bellissimo gruppo e nonostante essermi scritto da pochissimo mi trovo a mio agio!

grazie a tutti!

spero un domani di servire anche io a qualcuno!

Offline Valchisun

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Re: Un saluto a tutti da Zino!
« Risposta #24 il: 22 Luglio 2011, 13:13:31 »
Il problema dei motori da trial moderni e' la compatibilita' dell'olio motore con i dischi frizione, sarebbe meglio utilizzare l'olio consigliato dalla casa proprio per evitare l'incollamento dei dischi dovuto all'utilizzo di un olio con una densita' non adatta, chiedo al mio amico concessionario Sherco l'olio piu' adatto al tuo motore e ti faccio sapere cosa consiglia lui!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline rerechan

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Re: Un saluto a tutti da Zino!
« Risposta #25 il: 22 Luglio 2011, 14:49:54 »
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Zino!

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Re: Un saluto a tutti da Zino!
« Risposta #26 il: 22 Luglio 2011, 14:54:52 »
Il problema dei motori da trial moderni e' la compatibilita' dell'olio motore con i dischi frizione, sarebbe meglio utilizzare l'olio consigliato dalla casa proprio per evitare l'incollamento dei dischi dovuto all'utilizzo di un olio con una densita' non adatta, chiedo al mio amico concessionario Sherco l'olio piu' adatto al tuo motore e ti faccio sapere cosa consiglia lui!

ah capisco...però ho letto che la differenza è minima se non addirittura inavvertibile...
l'incollamento dei dischi intendi a freddo? in teoria quando inizia a scaldarsi dovrebbe andare bene no?

Offline alex

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Re: Un saluto a tutti da Zino!
« Risposta #27 il: 22 Luglio 2011, 15:36:19 »
dipende da quanto diventa fluido l'olio, ossia che viscosità mantiene a temperature molto elevate. Rispettare le specifiche, non certo la marca, aiuta di sicuro ad evitare sorprese. Non è che tutti i 10W/40 o /50 siano tutti uguali... quel che conta realmente sono le specifiche secondo classificazioni ben precise: http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=75.0
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Zino!

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Re: Un saluto a tutti da Zino!
« Risposta #28 il: 22 Luglio 2011, 16:17:30 »
dipende da quanto diventa fluido l'olio, ossia che viscosità mantiene a temperature molto elevate. Rispettare le specifiche, non certo la marca, aiuta di sicuro ad evitare sorprese. Non è che tutti i 10W/40 o /50 siano tutti uguali... quel che conta realmente sono le specifiche secondo classificazioni ben precise: http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=75.0


utile la guida!
da quel che ho capito leggendo, potrei tranquillamente mettere un 10w50 al posto di un 10w50 che va bene...o sbaglio?

Offline diegog

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Re: Un saluto a tutti da Zino!
« Risposta #29 il: 22 Luglio 2011, 19:54:40 »
dipende da quanto diventa fluido l'olio, ossia che viscosità mantiene a temperature molto elevate. Rispettare le specifiche, non certo la marca, aiuta di sicuro ad evitare sorprese. Non è che tutti i 10W/40 o /50 siano tutti uguali... quel che conta realmente sono le specifiche secondo classificazioni ben precise: http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=75.0


utile la guida!
da quel che ho capito leggendo, potrei tranquillamente mettere un 10w50 al posto di un 10w50 che va bene...o sbaglio?
a me sembrano uguali... :o