Autore Topic: Un altra classica in versione 2012, la Honda Gold Wing 1.800!  (Letto 3095 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
http://www.motociclismo.it/honda-gl1800-gold-wing-2012-i-video-moto-10627
Di Honda Gold Wing dalle mie parti se ne vedono parecchie di questi periodi, non sono guidate da italiani, ma ci sono parecchi inglesi, olandesi e teteschi che la utilizzano per girare l'Europa e venire a fare i passi alpini piu' famosi, ne ho visto un gruppo pochi giorni fa' al Moncenisio, la stazza dei proprietari e delle passeggere facevano sembrare le Gold Wing dei cinquantini.... sm416
In realta' le dimensioni gigantesche di quella moto non devono trarre in inganno, sono perfettamente a loro agio anche nei tornanti dei passi di montagna, anche quelli piu' stretti, l'anno scorso giu' per il Colle dell'Agnello ci supero' un inglese con tanto di bandierine, in piena piega con i due "pianerottoli" che ha la Gold Wing al posto delle pedane del passeggero che facevano le scintille per terra, mentre il pilota ci salutava guidando con una mano sola e vi garantisco che tanto piano non andava....
Quel che si dice avere "il baricentro basso" e tanta coppia in basso, ma proprio tanta.... sm409
Resti fra' noi, ma a me ricorda tanto la Montesa..... :67: :67: sm444
« Ultima modifica: 19 Luglio 2011, 21:52:01 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Un altra classica in versione 2012, la Honda Gold Wing 1.800!
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2011, 21:52:17 »
sarà, ma a me continuano ad essere lontane da quel che per me sono le moto. Però quelle macinano centinaia di migliaia di km come niente, quello si....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Un altra classica in versione 2012, la Honda Gold Wing 1.800!
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2011, 22:07:36 »
Pero' e' anche bello vederle su per le montagne, fanno tanto mototurismo internazionale, molti dei loro proprietari sono degli arzilli pensionati di oltre sessantanni, al posto del camper hanno deciso di macinare chilometri in moto, anche in Italia ci sono alcuni Motoclub e concessionari specializzati sulle Gold Wing, nuova costa quasi come un camper.... sm409
Secondo me e' una moto che rispecchia in pieno la filosofia Honda, telaio in alluminio,poche modifiche da un modello all'altro e soprattutto facile da utilizzare se non ci si spaventa delle dimensioni! sm413

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Un altra classica in versione 2012, la Honda Gold Wing 1.800!
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2011, 22:11:40 »
Pero' e' anche bello vederle su per le montagne, fanno tanto mototurismo internazionale, molti dei loro proprietari sono degli arzilli pensionati di oltre sessantanni, al posto del camper hanno deciso di macinare chilometri in moto, anche in Italia ci sono alcuni Motoclub e concessionari specializzati sulle Gold Wing, nuova costa quasi come un camper.... sm409
Secondo me e' una moto che rispecchia in pieno la filosofia Honda, telaio in alluminio,poche modifiche da un modello all'altro e soprattutto facile da utilizzare se non ci si spaventa delle dimensioni! sm413
l' ho  posseduta, almeno ho  posseduto la  nonna delle  gold: la  gl 1000,  che già allora montava il 4 cilindri boxer  e il cardano.
Moto  comodissima e davvero tuttofare rapportandola al peso che già allora superava i 400 kg!  :o

kappa

  • Visitatore
Re: Un altra classica in versione 2012, la Honda Gold Wing 1.800!
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2011, 10:26:11 »
E' vero che ha la retromarcia?

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Un altra classica in versione 2012, la Honda Gold Wing 1.800!
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2011, 11:11:44 »
E' vero che ha la retromarcia?
Si, a partire dalle  gl 1500 hanno la retro.
io con la  1000 sono rimasto piantato  in una cuneetta mentre posteggiavo ( quelle affianco ai marciapiedi ) e  ho  dovuto offrire da bere a 3 persone perché mi aiutassero... i soliti  francesi  disinteressati  sm414

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Un altra classica in versione 2012, la Honda Gold Wing 1.800!
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2011, 13:33:17 »
E' "la moto" per le nostre signore!
Ho posseduta la 1000 --sono riuscito a tenerla 2 mesi.(100 km di autonomia,tenuta inesistente,la Serravalle era un incubo,in rettilineo ondeggiava).
Ma mia moglie tanto fece che mi convinse a comprare la 1500.
Tutta una storia diversa--il mezzo e' completamente cambiato sotto tutti gli aspetti.Dolcissima,buona tenuta,ti permette di osare l'inosabile,la retro
aiuta moltissimo,cammina mooolto di piu' di quanto ci si aspetti ed in sicurezza,meccanicamente un gioiello.
La passeggera si addormenta sulla sua poltroncina con i bracciolini e cintura e si sveglia a casa(la moto ideale cosi' non rompe se fai un po' di caxxate).
Solo che io non mi divertivo piu' a fare le fiammate in curva con le pedane e decisi di venderla a fine stagione rischiando il divorzio.
Mi piacerebbe provare la nuova ma preferisco non farlo perche' rischierei di comprarla.
Attenti a non confondere questa moto con altre della stessa stazza--e' un gioiello sotto tutti gli aspetti e mooolto piu' moto di quanto ci si possa
aspettare.In altri forum c'e' gente che ci gira il mondo girando su strade incredibili ed in paesi impossibili.