Autore Topic: Salvata la Morini!  (Letto 1619 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Salvata la Morini!
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2011, 21:29:12 »
http://www.motociclismo.it/moto-morini-e-salva-lrsquohanno-acquistata-allrsquoasta-due-imprenditori-milanesi-moto-11570
 sm13
mi viene da piangere...

Per far rinascere la Morini, Eagle Bike potrà contare su una trentina di dipendenti della vecchia gestione, che al momento sono ancora in mobilità, non avendo trovato nel frattempo un’altra occupazione, e si sono mostrati pronti a ripartire.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Salvata la Morini!
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2011, 21:41:05 »
Bisognera' vedere con il tempo se non e' soltanto pura speculazione e se si vuole "veramente" salvare la Morini, il problema sara' "quanto" la nuova proprieta' vorra' investire su nuove moto e nuove motorizzazioni, specie di questo periodo!E' anche vero che nel periodo di crisi attuale si vendono le moto piu' care e piu' "elitarie", la Ducati ha venduto la bellezza di 5.000 Diavel in pochi mesi, io non ci avrei scommesso un Euro sul successo di quella moto...
La Morini non potra' continuare a proporre le solite minestre riscaldate se vogliono andare avanti!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Salvata la Morini!
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2011, 21:44:42 »
Bisognera' vedere con il tempo se non e' soltanto pura speculazione e se si vuole "veramente" salvare la Morini, il problema sara' "quanto" la nuova proprieta' vorra' investire su nuove moto e nuove motorizzazioni, specie di questo periodo!E' anche vero che nel periodo di crisi attuale si vendono le moto piu' care e piu' "elitarie", la Ducati ha venduto la bellezza di 5.000 Diavel in pochi mesi, io non ci avrei scommesso un Euro sul successo di quella moto...
La Morini non potra' continuare a proporre le solite minestre riscaldate se vogliono andare avanti!
beh non è certo con  ste stufe in ghisa che  riuscirà a riconquistare il mercato...


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Salvata la Morini!
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2011, 21:49:29 »
Dai, son contento  :72:
E poi a me le Morini piacciono!  :dance:
Mo me compro la Scrambler....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Salvata la Morini!
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2011, 21:51:07 »
C'e' l'amico di Zio Chilli che ha la Gran Passo e ne e' contentissimo.....
Ziooooooo, racconta! :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Salvata la Morini!
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2011, 20:06:54 »
Che ti racconto?
E' bella anzi bellissima. Suona bene anzi benissimo. E lui ne è innamorato anzi innamoratissimo...
Un mio amico dal palato sopraffino [VFR800 pre.VTec con 70.000km] l'ha provata e ha detto che è una moto splendida da guidare. E siccome lui guida molto bene gli credo.

Ho letto anche io che hanno acquistato Morini. Spero veramente ripartano xkè le adoro!!!  sm08

CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Salvata la Morini!
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2011, 09:49:07 »
E si riparte  :93:

http://www.motoblog.it/post/33893/eagle-bike-moto-morini-rilancio-nel-2012-con-un-nuovo-modello

Si ripartirà dalla 9 ½, dalla Corsaro 1200, dalla Granpasso e dallo Scrambler ma sopratutto da un nuovo modello che dovrebbe debuttare la prossima primavera, primo del corso della Eagle Bike, la società con sei milioni di capitale sociale (al 66% di Capotosti e il restante a Jannuzzelli). Secondo quanto riporta il quotidiano bolognese entrano in fabbrica i primi 16 neo assunti. Un primo gruppo costituito in gran parte dai profili dirigenziali affidati a giovani responsabili di settore, con una continuità garantita da un nocciolo duro di direttori e tecnici di lungo corso nella casa bolognese, mentre a Milano è già operativo il nuovo ufficio commerciale.

Da gennaio rientreranno in azienda una ventina di ex dipendenti (in maggioranza donne) per la ripresa della produzione vera e propria. La “nuova” azienda bolognese, non senza oggettive difficoltà, punta al rilancio nel 2012 grazie ad un nuovo modello ancora segreto. Chissà se il nuovo modello sarà simile a quello ipotizzato da Oberdan Bezzi?
(speriamo di no, dico io)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Salvata la Morini!
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2011, 16:23:46 »
Al giorno d'oggi non è certo facile realizzare e vendere moto! Tanti auguri!
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Salvata la Morini!
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2011, 22:39:07 »
OTTIMA NOTIZIA DAVVERO  smbrv

Il discorso che poi "sia dura" la risalita ...ormai sfido chiunque a dirmi DOVE vi sia ancora un filone che tiri (pompe funebri a parte  sm414) in mezzo ad una crisi ormai globale, dei cui esiti e durata ne disconoscono persino i migliori economisti mondiali  sm470

Son contento ...poi, anche non ce la facessero, almeno qualche ITALIANO ci avrà provato!  :baci: :approv:
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).