Autore Topic: Rossi, e' game over?  (Letto 2073 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Rossi, e' game over?
« il: 16 Luglio 2011, 15:49:24 »
http://www.motosprint.it/motomondiale/motogp/2011/07/16-4943/MotoGP+Sachsenring%3A+pole+position+per+Stoner

Credo che non sia mai accaduto di vedere il Dottore partire in ultima fila, con il penultimo tempo di qualifica e, soprattutto essere l'ultimo dei piloti Ducati, si prende dall'altro pilota ufficiale, lo statunitense Hayden che utilizza la Desmosedici modello 2011, che ha comunque fatto l'ottavo tempo, quasi un secondo di distacco!
Mi pare che ormai il reparto corse Ducati sia completamente allo sbando, era addirittura penoso vedere Rossi che cambiava moto ad ogni giro di qualifica, e i risultati peggioravano sempre di piu' fino ad arrivare al penultimo tempo ad oltre un secondo e sei da Stoner....
I problemi pare che siano sempre i soliti, Rossi non sente l'anteriore, pero' adesso anche il posteriore non va' piu' bene.... :73:
« Ultima modifica: 16 Luglio 2011, 16:00:56 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Rossi, e' game over?
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2011, 17:49:24 »
http://www.motosprint.it/motomondiale/motogp/2011/07/16-4943/MotoGP+Sachsenring%3A+pole+position+per+Stoner

Credo che non sia mai accaduto di vedere il Dottore partire in ultima fila, con il penultimo tempo di qualifica e, soprattutto essere l'ultimo dei piloti Ducati, si prende dall'altro pilota ufficiale, lo statunitense Hayden che utilizza la Desmosedici modello 2011, che ha comunque fatto l'ottavo tempo, quasi un secondo di distacco!
Mi pare che ormai il reparto corse Ducati sia completamente allo sbando, era addirittura penoso vedere Rossi che cambiava moto ad ogni giro di qualifica, e i risultati peggioravano sempre di piu' fino ad arrivare al penultimo tempo ad oltre un secondo e sei da Stoner....
I problemi pare che siano sempre i soliti, Rossi non sente l'anteriore, pero' adesso anche il posteriore non va' piu' bene.... :73:
vedere  uno come Rossi partire in ultima fila è deprimente, se si pensa  a ciò che ha fatto e ciò che sicuramente, almeno a mio parere, è ancora in grado di fare.
certo che i fatti parlano abbastanza da soli... speriamo si riprenda al piu presto!!

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Rossi, e' game over?
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2011, 19:17:09 »
però vedere Hayden con la moto scartata da Vale nn poi così tanto lontano dai primi dà da pensare ......

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Rossi, e' game over?
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2011, 19:18:18 »
Purtroppo e' il calvario di tutti i campioni che hanno deciso di correre con la moto Italiana.
Si sperava che Rossi riuscisse a cavalcarla ma purtoppo e' costretto a farsi cavalcare.
Ho l'impressione che sia giunto a "darla su' " come si dice in gergo.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Rossi, e' game over?
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2011, 20:17:39 »
http://www.motociclismo.it/motogp-sachsenring-2011-stoner-fa-la-pole-position-rossi-parte-penultimo-moto-11558

Con quel tempo Rossi avrebbe fatto la pole position, dando soltanto  24 millesimi di distacco a Marquez, peccato che sarebbe la pole della Moto 2.... sm421
« Ultima modifica: 16 Luglio 2011, 20:23:05 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Rossi, e' game over?
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2011, 20:28:19 »
Ho l'impressione che sia giunto a "darla su' " come si dice in gergo.

Purtroppo anche io ho questa impressione. sm91

Dalle mie parti si direbbe che è arrivato il momento di "piantare baracca e burrattini"

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Rossi, e' game over?
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2011, 10:25:28 »
ehi .. però .... un momento ....   sm405 sm405
che, forse, Rossi non sia più quello dei bei tempi andati può anche essere, ma nella lotta con gli altri non è certo uno che si tira indietro, in alcune gare di inizio stagione partiva dietro ma se c'era da battagliare nn era certo un pivello ....... e qualche volta ha ancora dato delle belle emozioni .....
probabilmente nel marasma generale (anteriore, posteriore, 800, 1000 ecc. ecc. ) non sanno più (tutti, dai piloti ai tecnici) che direzione prendere e che pesci pigliare ....... certo che anche gli ingegneri nn ci fanno una bella figura ......

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Rossi, e' game over?
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2011, 10:35:45 »
Quando devi rischiare la pelle per arrivare a meta' gruppo ed i risultati non arrivano puo' venire il momento in cui un campione tira i remi in barca.
Deve onorare il contratto.

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Rossi, e' game over?
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2011, 20:49:45 »
... secondo me, il dottore avrebbe tutto da guadagnare se riuscisse a rendere la ducati una moto umana e QUASI vincente!! del resto, proprio hayden e lo stesso stoner dell'anno scorso non sono certo piloti dalla guida fluida e pulita; forse servono questi per la ducati e non un rossi che pur il campione assoluto non ha certo una guida sporca come quei due e non credo che riesca a cambiare stile di guida per guidare la ducati. sm415
poi sempre la medesima storia, tutti hanno moto tradizionali, ducati no! la voce fuori dal coro, che però continua a stonare... sm454
chissà che magari facciano un passo indietro e costruiscano un mezzo più umano. :angel:
rossi, secondo me, se potesse abbandonare e rientrare l'anno prossimo con un'altra moto, lo farebbe sicuro, almeno lui libero di scegliere un mezzo decente magari da far crescere e la ducati libera di inventare magari la moto con due ruote affiancate, tenuta in equilibrio da un giroscopio e mossa da un super desmo con coppia da 15750 giri a 16310. mah! speriamo che nessuno in ducati legga sto messaggio, altrimenti mi ruberanno l'idea... sm453 sm453
max.
 sm427
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Rossi, e' game over?
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2011, 21:16:25 »
La Ducati ha "rovinato" la carriera a parecchi piloti tra cui Capirossi, Gibernau, Melandri....Probabilmente la Desmosedici di mille di cilindrata era piu' guidabile, mi ricordo quando Bayliss, che allora stravinceva iin Superbike, ci sali' per un solo Gp e vinse il Gp di Valencia davanti a tutti i "professori" della Moto Gp!
Rossi nelle interviste dice che lui in moto si diverte ancora, come "magra" consolazione si "accontenta" di 12 milioni di Euro a stagione per due anni, ma la pressione sia della dirigenza Ducati che dei media e del pubblico credo che sia quasi insopportabile, l'avete visto il povero Guareschi come e' ridotto?
Il telaio in alluminio ce l'hanno gia' per la nuova superbike stradale che presenteranno all'Eicma 2011, pare che abbiano ingaggiato gli ingegnieri telaisti ex Aprilia, certo che creare una moto nuova di punto in bianco, mentre la Honda non dorme sugli allori, non sara' semplice!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Rossi, e' game over?
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2011, 21:24:37 »
Mi sembra che il problema non sia solo il telaio! ................. Questa Ducati non va più nemmeno sul dritto! ......Si è visto ieri, farsi fregare dalla Suzuki in velocità  sm409

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Rossi, e' game over?
« Risposta #11 il: 19 Luglio 2011, 08:20:47 »
E' purtroppo vero!
Fino a poco fa' era la Ducati a sverniciare le altre sul dritto.
Ora si fa passare da tutti--non oso immaginare il giramento dei piloti domenica.