Autore Topic: domenica 17, un giretto fra amici, su asfalto  (Letto 1266 volte)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
domenica 17, un giretto fra amici, su asfalto
« il: 14 Luglio 2011, 20:28:46 »
per domenica  niente off, ho il cess tutt rott...
e allora abbiamo pensato bene di  organizzarci un piccolo  giro in  on alpino e francese.
partiamo da cavour alle 8.00  ( a  dire il vero partiamo un pelino dopo  ma  il Valchi deve nutrirsi e rifocillarsi di  zuccheri, sennò mi sviene)
e ce ne andiamo a farci il colle di sanfront,  agnello, etc etc per un totale di 7 colli  o  giu di li.
andatura  turistica,  sono ammessi cancelli da strada e non  :72:
per chi invece  volesse trovarsi a madonna dell' olmo il ritrovo è alle 9.00.
magnamo panini....

http://maps.google.it/maps?saddr=Via+Torino,+135,+12100+Cuneo--&daddr=Corso+Dante+Livio+Bianco%2FSP22+to:SP293+to:Piazza+Renzo+Spada+to:Strada+sconosciuta+to:Strada+sconosciuta+to:Strada+Provinciale+di+Valle+Macra%2FSP113+to:Borgata+Serre%2FSP104+to:Strada+sconosciuta+to:Via+Cavour+to:D205T+to:D5+to:Chiquette%2FD902+to:D902+to:Strada+sconosciuta&hl=it&ll=44.512176,7.146606&spn=0.505317,1.234589&sll=44.421519,6.898717&sspn=0.001117,0.002411&geocode=FZCspQIdQz5zACll-R-SCWnNEjFq5k-MU6uclg%3BFaecowId6eNwAA%3BFWAopAIdwxJwAA%3BFWIypAIdX1FvAA%3BFTgzpQId2F9sAA%3BFQxvpQIdZLZsAA%3BFW7apgIdYzxsAA%3BFdKhpwId8i1sAA%3BFY7MpwIdvaBsAA%3BFaY3qAIdUaRtAA%3BFZbUqQId54NqAA%3BFZ4EqwIdYBRoAA%3BFXecpwIdPkZmAA%3BFXyZpgIdYjFnAA%3BFaTRpQId1ERpAA&mra=mi&mrsp=14&sz=19&z=10

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: domenica 17, un giretto fra amici, su asfalto
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2011, 08:38:27 »
per domenica  niente off, ho il cess tutt rott...
e allora abbiamo pensato bene di  organizzarci un piccolo  giro in  on alpino e francese.
partiamo da cavour alle 8.00  ( a  dire il vero partiamo un pelino dopo  ma  il Valchi deve nutrirsi e rifocillarsi di  zuccheri, sennò mi sviene)
e ce ne andiamo a farci il colle di sanfront,  agnello, etc etc per un totale di 7 colli  o  giu di li.
andatura  turistica,  sono ammessi cancelli da strada e non  :72:
per chi invece  volesse trovarsi a madonna dell' olmo il ritrovo è alle 9.00.
magnamo panini....

Ciao, informazioni viabilita'....: sabato ero da quelle parti;
1) la strada che scende dalla Fauniera verso Ponte Marmora era "chiusa" (+/-) da una transenna con appesa un'ordinanza di chiusura del traffico per "pericolosita'" della strada (ma sabato prima non era passata la "Fausto Coppi"?????). Ovviamente non e' che non si passava, la transenna era una sola.... Non ho verificato sul posto perche' sono sceso a Castelmagno.

2) La strada del Vallone di Elva era chiusa per lavori stradali, a valle addirittura con un cancello (ovviamente era aperto). Io sono sceso da Elva (dove c'era solo un cartello di divieto/lavori in corso. Non e' che abbia incontrato molta gente sulla strada (solo un mercedes SLK che saliva in barba al divieto), perdipiu' la strada e' molto "sporca".

http://www.targatocn.it/2011/07/11/leggi-notizia/argomenti/cuneo-e-valli/articolo/elva-gioiello-della-val-maira-troppo-spesso-isolato-il-grido-di-allarme-una-giovane-del-paese.html

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: domenica 17, un giretto fra amici, su asfalto
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2011, 08:46:09 »
per domenica  niente off, ho il cess tutt rott...
e allora abbiamo pensato bene di  organizzarci un piccolo  giro in  on alpino e francese.
partiamo da cavour alle 8.00  ( a  dire il vero partiamo un pelino dopo  ma  il Valchi deve nutrirsi e rifocillarsi di  zuccheri, sennò mi sviene)
e ce ne andiamo a farci il colle di sanfront,  agnello, etc etc per un totale di 7 colli  o  giu di li.
andatura  turistica,  sono ammessi cancelli da strada e non  :72:
per chi invece  volesse trovarsi a madonna dell' olmo il ritrovo è alle 9.00.
magnamo panini....

Ciao, informazioni viabilita'....: sabato ero da quelle parti;
1) la strada che scende dalla Fauniera verso Ponte Marmora era "chiusa" (+/-) da una transenna con appesa un'ordinanza di chiusura del traffico per "pericolosita'" della strada (ma sabato prima non era passata la "Fausto Coppi"?????). Ovviamente non e' che non si passava, la transenna era una sola.... Non ho verificato sul posto perche' sono sceso a Castelmagno.

2) La strada del Vallone di Elva era chiusa per lavori stradali, a valle addirittura con un cancello (ovviamente era aperto). Io sono sceso da Elva (dove c'era solo un cartello di divieto/lavori in corso. Non e' che abbia incontrato molta gente sulla strada (solo un mercedes SLK che saliva in barba al divieto), perdipiu' la strada e' molto "sporca".

http://www.targatocn.it/2011/07/11/leggi-notizia/argomenti/cuneo-e-valli/articolo/elva-gioiello-della-val-maira-troppo-spesso-isolato-il-grido-di-allarme-una-giovane-del-paese.html

Ciao

ti ringrazio  Tucs,  infatti  abbiamo già  provveduto al  bypass.  si passa da scroppo.
il nostro " apripista " abita proprio da  quelle parti :)
vieni anche tu con noi?

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: domenica 17, un giretto fra amici, su asfalto
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2011, 10:25:17 »
ti ringrazio  Tucs,  infatti  abbiamo già  provveduto al  bypass.  si passa da scroppo.
il nostro " apripista " abita proprio da  quelle parti :)
vieni anche tu con noi?

Purtroppo l'Alp con i Metzeler 6 days extreme non si addice molto a quel giro su asfalto.
Con i Pirelli mt 21 un giro del genere l'ho fatto due anni fa
Grazie lo stesso
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009