Autore Topic: Via del Sale finita per sempre???  (Letto 2195 volte)

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Via del Sale finita per sempre???
« il: 08 Luglio 2011, 12:08:02 »
Mercoledi' sulle cronache locali del quotidiano "La Stampa" c'era pubblicato questo articolo (spero che riusciate a leggerlo)



Da quel che capisco io, chi non ha ancora fatto la mitica Via del Sale ci sono ottime possibilita' che, nella migliore delle ipotesi per un paio di anni (si magari..... W LITAGLIA) non potra' piu' farla, nella peggiore delle ipotesi la strada verra' chiusa per un paio o poco di pseudo/naturalisti/ambientalisti che proveranno a percorrerla a piedi o in MTB  :( . Come se la colpa delle frane e del dissesto della strada sia totalmente delle moto, e non del fatto che e' una strada di alta montagna. Ho visto percorsi e strade mai o raramente battute da moto che sono totalmente disastrati e inagibili, per colpa della mancanza di manutenzione causa spopolamento della montagna. Due considerazioni, cosa possiamo fare per evitare la chiusura al traffico alla fine dei presunti lavori a livello di motoclub, associazioni?
Ma le bici (leggasi MTB) per il codice della strada, non sono anche dei veicoli (velocipedi) che "dovrebbero" rispettare, sensi unici, semafori, DIVIETI etc. etc.??
Domani vado a fare l'altopiano della Gardetta, prima che pensino anche a quello....

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale finita per sempre???
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2011, 12:25:41 »
Mercoledi' sulle cronache locali del quotidiano "La Stampa" c'era pubblicato questo articolo (spero che riusciate a leggerlo)



Da quel che capisco io, chi non ha ancora fatto la mitica Via del Sale ci sono ottime possibilita' che, nella migliore delle ipotesi per un paio di anni (si magari..... W LITAGLIA) non potra' piu' farla, nella peggiore delle ipotesi la strada verra' chiusa per un paio o poco di pseudo/naturalisti/ambientalisti che proveranno a percorrerla a piedi o in MTB  :( . Come se la colpa delle frane e del dissesto della strada sia totalmente delle moto, e non del fatto che e' una strada di alta montagna. Ho visto percorsi e strade mai o raramente battute da moto che sono totalmente disastrati e inagibili, per colpa della mancanza di manutenzione causa spopolamento della montagna. Due considerazioni, cosa possiamo fare per evitare la chiusura al traffico alla fine dei presunti lavori a livello di motoclub, associazioni?
Ma le bici (leggasi MTB) per il codice della strada, non sono anche dei veicoli (velocipedi) che "dovrebbero" rispettare, sensi unici, semafori, DIVIETI etc. etc.??
Domani vado a fare l'altopiano della Gardetta, prima che pensino anche a quello....

Ciao
ciao Tucs, purtroppo si  sapeva già :(
esite mica modo di poter leggere meglio l' articolo?
grazie
D.

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale finita per sempre???
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2011, 13:02:18 »

esite mica modo di poter leggere meglio l' articolo?

Occorrerebbe avere uno scanner A3 migliore del mio; dopo riprovo.....
Puoi provare a salvare l'immagine sul computer e poi ingrandirla con un qualsiasi programma per foto.....

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale finita per sempre???
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2011, 13:24:44 »
Mercoledi' sulle cronache locali del quotidiano "La Stampa" c'era pubblicato questo articolo (spero che riusciate a leggerlo)

Domani vado a fare l'altopiano della Gardetta, prima che pensino anche a quello....

Ciao
ciao Tucs, purtroppo si  sapeva già :(
esite mica modo di poter leggere meglio l' articolo?
grazie
D.

Il problema e' convertire il file tiff in jpg per poi caricarlo su imageshack perde un sacco di definizione....

Comunque hai una MP su gmail.

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale finita per sempre???
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2011, 13:27:45 »

esite mica modo di poter leggere meglio l' articolo?

Occorrerebbe avere uno scanner A3 migliore del mio; dopo riprovo.....
Puoi provare a salvare l'immagine sul computer e poi ingrandirla con un qualsiasi programma per foto.....

Ciao

a dire il vero non è neppure necessario salvarla... si fa cosi:
tasto destro_ visualizza immagine.
dopodiche crtl + rotella mouse per ingrandire.
solo che  è poco leggibile, ecco il perche della mia domanda :)
ho provato sul sito della stampa ma non l' ho  trovato...
ciaoe grazie
D.

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale finita per sempre???
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2011, 13:33:28 »
ricevuta! in Tif si vede benssimo,  adesso provo a renderlo  fruibile... grazie!!!