Autore Topic: Grande Lorenzo al Gp del Mugello  (Letto 1078 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Grande Lorenzo al Gp del Mugello
« il: 03 Luglio 2011, 17:45:35 »
Lo spagnolo Jorghe Lorenzo si e' aggiudicato il Gp d'Italia di Moto Gp disputatosi oggi al Mugello, esibendosi con un sorpasso da "antologia" a Stoner nelle fasi finali della gara alla curva Casanova, all'esterno in discesa, dopo avere gia' superato Dovizioso, Casey fino a tre quarti della gara sembrava imprendibile, girando in tempi da record,ma calando verso la fine della gara, pare per un problema di pressione dei pneumatici, veniva poi superato anche da Dovizioso che si aggiudicava il secondo posto, quinto il Sic, troppo guardingo e timoroso di creare altri guai, veniva superato all'ultima giro da Ben Spies, soltanto sesto Rossi con una Ducati "penosa" a quasi mezzo minuto di distacco, partito penultimo "battagliava" per meta' gara con la Suzuki di Bautista e con la Ducati semi-privata di Barbera!
Rossi sostiene che anche la nuova Desmosedici mille del prossimo anno con cui ha gia' girato al Mugello non e' competitiva nemmeno con le attuali Honda e Yamaha 800, in pratica per vedere ancora una Ducati sul podio o si sviluppa un telaio in alluminio o si fa' tornare Casey alla Ducati, non credo che ci siano altre soluzioni! sm404

http://www.motociclismo.it/gran-premio-italia-motogp-mugello-2011-rossi-commenta-gara-e-situazione-ducati-moto-11492
« Ultima modifica: 03 Luglio 2011, 18:40:23 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Grande Lorenzo al Gp del Mugello
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2011, 20:24:02 »
Guareschi nel pressing mediatico del dopo gara si e' lasciato "scappare" che la Desmosedici" 2012 sara' "pesantemente" diversa da quella attuale, che ci siano arrivati anche loro?
Comunque Guareschi e' un brau fiol! :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Grande Lorenzo al Gp del Mugello
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2011, 10:56:11 »
Sono mooolto pessimista!
La Honda e la Yamaha sono cresciute moltissimo.
Stoner;Lorenzo e i due giovani Italiani altrettanto.
La Ducati brancola nel buio--poche idee e confuse.
Valentino e' "in braghe di tela".
Vederlo "dare l'anima" per arrivare nel secondo gruppo a mezzo minuto e' veramente avvilente.(per noi che lo seguimo alla tv -figuriamoci per lui).

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Grande Lorenzo al Gp del Mugello
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2011, 23:37:39 »
Montare un "banalissimo" telaio in alluminio non credo che sia difficile per un'azienda come la Ducati, hanno fatto trenta e non credo che non vogliano fare.....46!Penso che sia piu' un problema di mentalita' nello stravolgere la filosofia di Borgo Panigale di fare delle moto "diverse", ma se vogliono portare la Desmosedici sul gradino piu' alto del podio, credo che non esistano altre strade!Comunque all'inizio anno la Ducati ha "casualmente" assunto alcuni ingegnieri ex Aprilia specializzati sulla telaistica in alluminio, strano vero?
L'altra news e' che Rossi avra' un figlio dalla sua fidanzata attuale, un altro secondo al giro in piu'..... :73:

Ktm Super Duke 1290 R