Autore Topic: dall' Assietta alle Finestre, passando per lo Jafferau  (Letto 3095 volte)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
dall' Assietta alle Finestre, passando per lo Jafferau
« il: 26 Giugno 2011, 09:34:52 »
dato lo spirito  goliardico e disordinato che anima  questo forum, abbiamo  pensato bene di postare il report nell' angolo della fotografia, tanto per poter cazzeggiare meglio... sm49
Ma siccome  voglio fare il guastafeste,  lo  posto  qui  sm407
come si fa un report ?  non lo so ma  ci provo.

in parole povere ci troviamo all' appuntamento  puntuali e vispi, due parole di presentazione ( sia io che Alessandro con Sara eravamo  nuovi,  non conoscevamo nessuno  a parte io  il Valki,  ma lui è come il prezzemolo si sa  :s_hi: )  e proseguiamo  fino ai forti di Fenestrelle.
Da  qui iniziamo la  strada dell'assietta, in  quanto  ziochilli  - mi sembra sia quello il nick- insieme a granpasso e... scusa non ricordo il nome avevano avuto un contrattempo e quindi ci si ridà appuntamento a col basset.
dopo poco  mi vedo sorpassare .. non da una moto ma dalla mia catena che decideva di averne abbastanza dei miei maltrattamenti, e decideva quindi di lasciarmi al mio destino.
Si studia un po  come fare,  tolgo la parte spezata,  rimonto la catena, ma purtroppo la  falsamaglia era irrimediabilmente perduta.
Parto alla volta di villar perosa per poter acquistare una falsamaglia, e nel mentre arriva  nonnomiki ed esegue il miracolo,.
Il suo marsupio container  aveva in dotazione  ben due dico 2  flsemaglie,  per ogni evenienza!.
Si riparte sulla  via dell' assietta e,  fra una sosta e l' altra  ci fermeremo sulle piste di sauze d' oulx, dove ci  ritroveremo col trio dei dispersi.
Non avendo piu il tempo materiale di  fare il giro insieme,   ci salutiamo e  proseguiamo verso la  galleria dei  saraceni,  lo jafferau,  infine rientro ad anello su  oulx, quindi asfalto fino a meana di susa, e la  velocissima strada  biliardata ....  pardon  sterrata tirata a biliardo del colle delle  finestre.
seguiranno  foto e video,  intanto  voglio ringraziare tutti per la splendida  giornata e compagnia.
a:
nonnomiki,  meccanico fuoristradista,  campione di gentilezza
Roberto ( non conosco il nick ) denominato  l' uomo con la manetta al polso
Valchisun, grande fotografo del  gruppo e inventore del saltacavallettaprilia
Alessandro,  solito matto  che conosco ormai da anni
Sara,  Mascotte perenne
.... e anche  gli altri  tre che spero di poter conoscere meglio la prossima volta.


intanto  beccatevi un  pezzo  di video, la salita alle finestre.

http://youtu.be/52i5tYbJASo


Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: dall' Assietta alle Finestre, passando per lo Jafferau
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2011, 18:21:15 »
qui  n' altro...

http://youtu.be/8LhnmcQkhaw

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: dall' Assietta alle Finestre, passando per lo Jafferau
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2011, 19:54:11 »
Ma che belle stradonzole!   :93:

Peccato che a me risultino un po' fuori mano... sm404



Per curiosità, che andatura tenevate sulle sterrate?
« Ultima modifica: 26 Giugno 2011, 19:56:17 da Coz »
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: dall' Assietta alle Finestre, passando per lo Jafferau
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2011, 00:03:07 »
Le andature erano da "cazzeggio", con annesse fermate fotografiche/prostatiche, pensa che l'amico di Diego con annessa "zavorrina" su Beta Alp 4.0 teneva tranquillamente il nostro passo, tranne il pezzo da Meana di Susa al Colle delle Finestre dove la sterrata tirata a "panno di biliardo riscaldato" faceva un po' "chiudere la vena" ed invitava a tirare, pero' io mi sono beccato il rientro alla stalla delle mucche ed allora ho iniziato a "sportellarmi" con una frisona pezzata..... sm404

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: dall' Assietta alle Finestre, passando per lo Jafferau
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2011, 01:05:57 »
Bravissimo Diego!!!!report fantastico e filmati non da meno!!! Grazie per la compagnia in questa splendida giornata motoalpinistica trascorsa in vostra compagnia....ci ripeteremo!!!! sm417 sm417 sm419 sm419
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: dall' Assietta alle Finestre, passando per lo Jafferau
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2011, 09:58:09 »
Le andature erano da "cazzeggio", con annesse fermate fotografiche/prostatiche, pensa che l'amico di Diego con annessa "zavorrina" su Beta Alp 4.0 teneva tranquillamente il nostro passo,

La domanda era per capire se è compatibile con le andature che tengo con il motard, su sterrate del genere difficilmente raggiungo velocità superiori ai 50 km/h perchè in caso di curva a "radicchio" o frenata d'emergenza tirerei bellamente dritto!! sm443


...pero' io mi sono beccato il rientro alla stalla delle mucche ed allora ho iniziato a "sportellarmi" con una frisona pezzata..... sm404

A me è capitato con una mandria allo stato brado sul Gransasso che veniva in contromano, spento il motore e atteso che ci passassero, eravamo letteralmente circondati dalle vacche a pochi cm :o.
Per fortuna che il toro dopo aver muggito su uno sperone di roccia a mo' di lupo mannaro non se n'è avuto a male della nostra presenza!! :-\ :-\

Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Canepazzo

  • Visitatore
Re: dall' Assietta alle Finestre, passando per lo Jafferau
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2011, 10:49:00 »
Ciao ragazzi io sono l'amico dello ZioGhilli e del Grampa!!!!
è stato un vero piacere conoscervi!!!!!!!

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: dall' Assietta alle Finestre, passando per lo Jafferau
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2011, 11:03:31 »
Ciao ragazzi io sono l'amico dello ZioGhilli e del Grampa!!!!
è stato un vero piacere conoscervi!!!!!!!

ahaaaa eccoti!!!  grandeee!!!!  smel

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: dall' Assietta alle Finestre, passando per lo Jafferau
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2011, 13:51:21 »
dedicata a  nonnomiki....  :57: