Autore Topic: Taddy Blazusiak si aggiudica l'Erzberg Rodeo 2011  (Letto 3600 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Taddy Blazusiak si aggiudica l'Erzberg Rodeo 2011
« il: 28 Giugno 2011, 22:39:03 »
Ennesima vittoria del fuoriclasse polacco su Ktm nella piu' famosa e blasonata gara di enduro estremo, l'Erzberg Rodeo che si disputa in una miniera di ferro in Stiria, regione dell'Austria, secondo classificato il pluri campione mondiale di trial, il britannico Dougie Lampkin su Gas Gas, soltanto nove piloti sono riusciti a finire la gara, peccato per lo scozzese Graham Jarvis pilota della Husaberg in testa fino all'ultima prova speciale, dove inspiegabilmente non si accorgeva della posizione del giudice addetto alla punzonatura e usciva da percorso, venendo in tal modo squalificato!

Questo e' l'inferno di una delle ultime prove speciali:

http://youtu.be/IbhA-5EwxOM

e questo e' un video in cui si vede Jarvis sbagliare completamente percorso, si sente anche il pubblico che cerca di avvisarlo che sta' sbagliando strada, credo che la stanchezza sia stata la causa del calo di lucidita' del pilota che era fino a quel momento il vincitore della gara, un vero peccato!

http://youtu.be/HJ1mhy5zlH0
« Ultima modifica: 28 Giugno 2011, 22:42:46 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: Taddy Blazusiak si aggiudica l'Erzberg Rodeo 2011
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2011, 08:10:55 »
A parer mio veramente una cosa senza senso... smban
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Taddy Blazusiak si aggiudica l'Erzberg Rodeo 2011
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2011, 08:21:23 »
A parer mio veramente una cosa senza senso... smban
anche il mio.... pare Caporetto... :-[

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Taddy Blazusiak si aggiudica l'Erzberg Rodeo 2011
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2011, 13:47:06 »
il primo più che un filmato è una foto... son tutti fermi!!! :-[
 sm409
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Taddy Blazusiak si aggiudica l'Erzberg Rodeo 2011
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2011, 16:14:17 »
.... tutti fermi sicuramente no, visto che nove sono arrivati fino in fondo. sm419
queste sono l'estremizzazione delle gare enduro, tutti quelli che vi partecipano sanno che pochissimi arriveranno alla fine e tantissimi sanno che non saranno fra questi, però serve sempre per sapere e trovare il limite proprio.
del resto, oggi nelle gare, tutti pensano che si debba arrivare alla fine; ma se andiamo un poco a ritroso con gli anni quando l'enduro si chiamava REGOLARITA', non era una novità assistere a prove dove alla partenza si contavano centinaia di concorrenti ed al parco chiuso si contavano pochissime moto; la selezione è quello che veniva fatto....
un ricordo: abbiate guazzone, gara di trofeo fmi 1976, partenti oltre 150, arrivati forse 30, eravamo ragazzi ma comunque i fontanili con il fango ne hanno tostati la maggioranza.
tornando a queste gare, penso che sia il loro lato migliore la selezione, come anche l'hell's gate e tutte le altre prove estreme, va solo messo in preventivo di non arrivare! prendiamo quello che viene....
max.
 sm427
" yo, soy mi mala suerte"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Taddy Blazusiak si aggiudica l'Erzberg Rodeo 2011
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2011, 16:34:48 »
beh, la selezione nell'Extreme è parte della gara. Dopotutto, ce n'è una che non a caso si chiama... Last Man Standing  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Taddy Blazusiak si aggiudica l'Erzberg Rodeo 2011
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2011, 16:43:51 »
.... tutti fermi sicuramente no, visto che nove sono arrivati fino in fondo. sm419
queste sono l'estremizzazione delle gare enduro, tutti quelli che vi partecipano sanno che pochissimi arriveranno alla fine e tantissimi sanno che non saranno fra questi, però serve sempre per sapere e trovare il limite proprio.
del resto, oggi nelle gare, tutti pensano che si debba arrivare alla fine; ma se andiamo un poco a ritroso con gli anni quando l'enduro si chiamava REGOLARITA', non era una novità assistere a prove dove alla partenza si contavano centinaia di concorrenti ed al parco chiuso si contavano pochissime moto; la selezione è quello che veniva fatto....
un ricordo: abbiate guazzone, gara di trofeo fmi 1976, partenti oltre 150, arrivati forse 30, eravamo ragazzi ma comunque i fontanili con il fango ne hanno tostati la maggioranza.
tornando a queste gare, penso che sia il loro lato migliore la selezione, come anche l'hell's gate e tutte le altre prove estreme, va solo messo in preventivo di non arrivare! prendiamo quello che viene....
max.
 sm427

Quoto tutto!!  :singing:....................  Anzi se avessi 30 anni in meno ci proverei!! :72:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Taddy Blazusiak si aggiudica l'Erzberg Rodeo 2011
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2011, 20:53:38 »
In questo canale ci sono sei filmatini fatti da uno più o meno come noi!! Molto bello!!

Il n1 e poi cercate gli altri! :57:

http://www.youtube.com/watch?v=gVRHl-pLtfw&feature=BFa&list=ULte-L4qp5f1w&index=22

gianni

  • Visitatore
Re: Taddy Blazusiak si aggiudica l'Erzberg Rodeo 2011
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2011, 22:43:28 »
peccato per Jarvis  sm404

per me è il migliore della specialità!...anche quando correva con la Sherco, nei filmati che ho visto, a mio giudizio aveva lo stile migliore!

L'enduro estremo può non piacere...ma a chi non stimola sfidare una mulattiera o un sentiero impestato qualche volta?  sm472

...scagli la prima pietra chi di voi non ha mai peccato!  :93:

kappa

  • Visitatore
Re: Taddy Blazusiak si aggiudica l'Erzberg Rodeo 2011
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2011, 22:52:39 »
A parer mio veramente una cosa senza senso... smban

Anche a mio parere è una cosa tristissima, soprattutto per l'ambientazione all'interno di un luogo squallidissimo in mezzo ad un paese, altrettanto squallido, dove la circolazione fuoristrada è assolutamente proibita. Come tutte le gare indoor o artificiali, dal cross al trial, mi fanno pensare agli zoo dove delle povere bestie passano la vita sbattendo la testa contro le sbarre.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Taddy Blazusiak si aggiudica l'Erzberg Rodeo 2011
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2011, 23:06:27 »
Credo che sia l'unica valvola di sfogo o quasi per praticare il fuoristrada in Austria!La Ktm, proprio nel paese di Mattighofen dove c'e' lo stabilimento,  tutti gli anni organizzava una grande festa con raduno di moto e spettacoli vari, il Comune glielo ha vietato, bel ringraziamento per un'azienda che da' lavoro a migliaia di cittadini, grande lungimiranza dell'amministrazione!
Anni fa' siamo andati a fare una Motocavalcata a Tolmezzo (Ud), dove ci facevano sconfinare anche in Austria, si e' organizzata per soli due anni, poi piu' niente, strano vero?
Da loro, a quanto mi dicono, se ti beccano a circolare con la moto in fuoristrada, oltre alla multa c'e' il sequestro del mezzo, idem in Svizzera, cosi' vengono qui da noi, finche' dura e poi qui circolano impuniti perche' di sicuro la multa non gliela mandano a casa in un altro Stato!!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: Taddy Blazusiak si aggiudica l'Erzberg Rodeo 2011
« Risposta #11 il: 08 Luglio 2011, 22:04:13 »
già, anche a me è sembrata un pò una manifestazione da esseri in cattività.
Quello che dice Valchi poi meriterebbe solo una reazione: la chiusura di tutte
le aziende del settore e tutti i lavoratori a casa. Perchè è comodo fare gli
ambientalisti "col culo degli altri"...  parafrasando famosi comici genovesi...
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Taddy Blazusiak si aggiudica l'Erzberg Rodeo 2011
« Risposta #12 il: 08 Luglio 2011, 22:38:16 »
già, anche a me è sembrata un pò una manifestazione da esseri in cattività.
Quello che dice Valchi poi meriterebbe solo una reazione: la chiusura di tutte
le aziende del settore e tutti i lavoratori a casa. Perchè è comodo fare gli
ambientalisti "col culo degli altri"...  parafrasando famosi comici genovesi...

adesso  si  chiamano ambientalisti? sm17

come cambia il mondo...  :o