Autore Topic: un'uscita col menca....  (Letto 1808 volte)

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
un'uscita col menca....
« il: 18 Giugno 2011, 20:12:59 »
ed eccomi, a cercare di raccontare ciò che è stato questo sabato di giugno.
ritrovo all 12,30, meteo: possibilità di pioggia, abbigliamento: estivo con occhiali scuri ( poi capirete il perchè di questa puntualizzazione).
DOMANDA FATIDICA:  ... maaa, secondo te, pioverà??
RISPOSTA: ma nooo, sono nubi di passaggio, al limite qualche scroscio.....
partenza dalla base alle 13 circa; il tempo non prometteva nulla di buono ma la voglia era tanta per cui viaaaaaa.............
iniziamo con qualche mulattierina in salita, nulla di impossibile, menca voleva testarmi e rendersi conto delle mie possibilità. sm454
si sale spediti nel sottobosco, quasi buio e senza renderci conto di quale fosse il tempo; qualche appunto dal mio maestro sul mio tipo di guida endutrialmotoalpinistica; sembra una parolaccia ma è il condensato del mio stile di guida, in due parole, cerco di far correre la moto seguendo la via SEMPRE meno impegnativa, questo va bene ma non mi permette di migliorare la guida trialistica.  ;)
comunque tutto bene, ..... ed appena usciti dal bosco, ecco quello che si è presentato ai nostri occhi. :-\



Uploaded with ImageShack.us
ritorniamo a salire ed arriviamo in cima a gustarci una sana sosta. :singing:


Uploaded with ImageShack.us
sotto di noi la fine della pianura padana, uno stacco da non dimenticare  sm419


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
rientrati nel sottobosco, menca, uno sherpa coi fiocchi si orienta alla perfezione in un dedalo di viottoli che si incrociano e si biforcano, sempre con un occhio al sottoscritto e l'altro al sentiero, sempre scegliendo quello più consono alle mie capacità.  :PDT_Armataz_01_37:
ogni tanto una spintarella non guasta, è il sale delle uscite in fuoristrada.


Uploaded with ImageShack.us
una fotina ad un frutto dei boschi, peccato che non sia un porcino ma solo un vicino parente.... sm414


Uploaded with ImageShack.us
altra cartolina, veloce e via perchè iniziava a piovere....  @azzoooooo!!!!!! sm404


Uploaded with ImageShack.us
durante la discesa ci imbattiamo in abitanti del luogo che non si dimostrano particolarmente infastiditi dalle moto da trial ...... ce ne fossero tanti cosi!!!! sm426


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
menca si esibisce in passaggi e dimostrazioni, senza peraltro riuscire a smuovere gli spettatori dalla loro immobilità ......  :sign0098:
e qui terminano le foto, la pioggia sempre più insistente ci ha costretto a desistere dal documentare il giro ma una cosa posso affermare:
sono state quattro ore di sano motoalpinismo, mi sono trovato in situazioni al mio limite ma sempre gestite e superate, abbiamo percorso mulattiere tecniche che mi sono ripromesso di ripercorrere con un tempo migliore. :72:
salite, discese, alpeggi, viste mozzafiato, ogni tanto menca si fermava e rivolto a me: max, hai visto il capriolo? era li, dietro quella curva.....  :-\
.... ma cosa vuoi che veda il capriolo, pensavo, già sto vedendo Haidi e tutte le caprette che mi fanno ciaooooooo.....  sm454
in certi momenti, era così buio che ho dovuto accendere la luce per vedere un pochino, poi il menca mi dice.... scusa ma come fai a guidare con gli occhiali scuri, già si vede poco ma così non vedi niente... sm416
@zzzoooooo!!!! tolto gli occhiali e luce fu!!! sm454 sm454 sm454
siamo arrivati all'auto fradici, ma che dico fradici, FRADICIIIIIII!!!!! avevo le rane negli stivali e colavo acqua ovunque.
però, contento contento contento ed impaziente di rifarlo.
GRAZIE MENCA. sm400
 sm421
max.
 :sm448:

« Ultima modifica: 18 Giugno 2011, 20:36:56 da madmax56 »
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: un'uscita col menca....
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2011, 20:19:57 »
Sii, pero' non e' giusto Voi in moto e noi qui a fare flanella (e' un modo di dire che non ho mai capito, non sono mica un produttore di lana... sm444), siete anche saliti sopra alle mucche? :hee20hee20hee:
Ma nella terza foto, il Menca si stava mettendo il paracadute per il base-jumping? sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: un'uscita col menca....
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2011, 20:42:12 »
mah, se avesse voluto probabilmente avrebbe potuto anche salirci sopra, non si sono mosse, come se fosse per loro la normalità più colpleta avere uno che ti gira intorno in moto.... :hee20hee20hee:
poi nella terza foto, il menca è superindaffarato a cercare una sigaretta, come ogni pausa ci vuole; io ho chiesto il caffè ma pare che sarà disponibile solo dal prossimo anno....  sm453 sm453
max.
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

gianni

  • Visitatore
Re: un'uscita col menca....
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2011, 20:56:12 »
 sm419 ...per aver sfidato il meteo!

io invece oggi l'ho dedicato alla manutenzione dei mezzi!
cambio gomme al DRZ
e lavaggio approfondito per levare via il fango secco, veccchio di 1 settimana, dalla mia Cota  sm409

...domani però sarà "Via del Sale"  sm400

 smdj

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: un'uscita col menca....
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2011, 21:09:03 »
Io sono tornato in possesso della mia Apriliona, siamo andati a prenderla in quattro, un furgone ed un auto sembravamo una spedizione della C.i.a (Centro Ispezione Aprilia), ed ho dovuto anche pagare da bere a tutti (e non si sono accontentati di "bere" sm445......... :'( :'( :'( sm421  sm421) sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: un'uscita col menca....
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2011, 21:11:26 »
Che dire , …....una sana giornata di trial motoalpinismo!! :You_Rock_Emoticon:
Devo fare veramente i complimenti a Max, che nonostante il terreno pesante e la pioggia ha dimostrato di saperci fare, mi ha veramente sorpreso!! sm414
Bravo Max complimenti!!  smbrv…........ Ti aspetto per la prossima, sperando in un tempo migliore!! :angel:
Ciao e grazie per l'ottima compagnia!! sm08


Due foto di Max impegnato nelle discesa mentre diluviava …........ L'immagine non rende la pendenza, ma vi posso assicurare che quel passaggio è veramente tosto!!







Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: un'uscita col menca....
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2011, 22:33:07 »
Bravi ragazzi!!

Il Max per fermarlo bisogna sparargli  sm444 sm444 sm444 sm444

è instancabile.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re: un'uscita col menca....
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2011, 08:55:02 »
 sm419 sm419 sm419 il soprannome "mad" è adatto a descrivere lo spirito con cui avete affrontato l'escursione, spirito che per altro adotto pure io... dovrei mettere come nickname Madlord..... Vi stimo ragazzi! 1 po di pioggia non ha mai fatto male a nessuno e ci vuole ben altro per fermare l'impeto motoalpinistico  :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:
speriamo il prossimo giro sia più.... sm49 sm49 sm49
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: un'uscita col menca....
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2011, 14:20:32 »
Bravi bravi, bella descrizione e bei posti! Prossima volta vogliamo le foto dei caprioli e delle rane che escono dagli stivali....
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: un'uscita col menca....
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2011, 17:51:53 »
Ieri è venuto ancora a trovarmi MadMax ....................... ci siamo fatti un bel giretto ................... devo dire che ha fatto dei grandi progressi nella guida .............. complimenti smbrv !!
Occhio Valchisun che sabato al raduno ti passa sulle orecchie!! :hee20hee20hee:

Eccolo in action!!
qui è sceso troppo forte che non sono riuscito a prenderlo!!


Qui in un pezzo tipo SSDT!!



Qui in pausa! :72:




Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: un'uscita col menca....
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2011, 17:54:41 »
Impossibile! Io giochero' in casa ed ho ammaestrato tutte le marmotte in modo che vengano a mordervi le parti molli....... :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
« Ultima modifica: 26 Giugno 2011, 18:25:38 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: un'uscita col menca....
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2011, 20:00:09 »
minchia, sono terrorizzato..... se mi mordono le parti molli non finiscono più!!!  sm453 sm453 sm453
però!! magari mi libero di loro e concludo il giro. :hee20hee20hee:
bando alle ciance.... la zona del menca è veramente una zona splendida, pochissimo abitata e frequentata, una gioia ed un divertimento unici. sm419
poi, il menca, paziente e calmo contribuisce a rendere anche i passaggi più tosti ( almeno per me....), fattibili e superabili; questo un grande aiuto per tutti i principianti. smbrv
se fossimo su ebay, direi lasciando il feedback: A++++++ consigliato!! sm400
max.
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"