Autore Topic: La cremina magica  (Letto 4176 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
La cremina magica
« il: 18 Giugno 2011, 09:25:59 »
Secondo me è il Synpol.



O ne conoscete altre che fanno lo stesso lavoro con lo stesso (eccellente!) risultato?

Finalmente mi sono dedicato a una accurata protezione delle plastiche della Culona, e devo dire che se prima avevo in garage una moto usata ma in buone condizioni, adesso è bello anche guardarla: ha guadagnato almeno 2-3 anni di servizio, pare una moto di un anno appena.
Chissà se si avrebbe lo stesso effetto sulle nostre compagne o mogli?  :hee20hee20hee:

Non l'ho mai usato per il forcellone e gli steli forcella, voi lo fate?

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La cremina magica
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2011, 10:54:47 »
Io lo uso sulla macchina, sulla moto che ho adesso serve a poco, le plastiche non verniciate non si lucidano con quello. sm404

Su forcelle e forcellone mai provato. sm17
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La cremina magica
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2011, 10:58:33 »
Sul valenti io davo il lucidacruscotti  sm444
Durava na cippa ma funzionava! Lo uso ancora per le selle, tanto per aver soddisfazione nel post-lavaggio  sm443
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: La cremina magica
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2011, 13:38:56 »
Sul valenti io davo il lucidacruscotti  sm444
Durava na cippa ma funzionava! Lo uso ancora per le selle, tanto per aver soddisfazione nel post-lavaggio  sm443
Scusami Alex, ma non vorrai dirmi che usi il lucidacruscotti sulle selle?????? Non so che tipo usi, ma di solito sono prodotti a base siliconica che poi quando ti siedi, scivoli da tutte le parti.
Se devi esporre una moto in vetrina ...fa la sua porca figura........altrimenti mi sa un pò di masochismo!!!!
A me è successo una volta che me ne è scappata una spruzzatina sulla sella del Dominator......dopo numerosi lavaggi sono poi riuscito a ridurre l'effetto scivolo con un lavaggio di solvente antisiliconi....per me avere il c..o che scivola sulla sella è una cosa inconcepibile!!!! Poi magari a qualcuno piace!!!! :s_hi: :s_hi:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: La cremina magica
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2011, 13:40:18 »
Avevamo gia' affrontato questo problema.
La mia semplicissima soluzione e' una bella pistolata, dopo il lavaggio,di olio emulsionabile da taglio(quello che si usa per le lavorazioni meccaniche).
Intero o miscelato con acqua(secondo il risultato che si vuole ottenere) ovunque ,motore,plastiche e pneumatici.
Toglie gli aloni e il marroncino del fango lasciando un velo di protezione antiruggine.
Lasciato asciugare non unge,lo si puo' togliere ,se si vuole,con una cannata di acqua prima dell'utilizzo.
La moto sembrera' nuova.

gianni

  • Visitatore
Re: La cremina magica
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2011, 13:51:44 »
Avevamo gia' affrontato questo problema.
La mia semplicissima soluzione e' una bella pistolata, dopo il lavaggio,di olio emulsionabile da taglio(quello che si usa per le lavorazioni meccaniche).
Intero o miscelato con acqua(secondo il risultato che si vuole ottenere) ovunque ,motore,plastiche e pneumatici.
Toglie gli aloni e il marroncino del fango lasciando un velo di protezione antiruggine.
Lasciato asciugare non unge,lo si puo' togliere ,se si vuole,con una cannata di acqua prima dell'utilizzo.
La moto sembrera' nuova.

Quoto!

Tutto vero e risultati eccellenti! :sign0098:

1 - lavo la moto con l'idropulitrice
2 - levo le macchie più evidenti con lo chanteclair
3 - lavo con l'olio emulsionato
4 - asciugo dove deposita con uno straccio
RISULTATO la moto ritorna come nuova! sm471

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La cremina magica
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2011, 13:55:16 »
L'olio emulsionabile da taglio si trova nei supermercati o è roba professionale?

Io per le plastiche non verniciate avevo provato il WD40 (su una zona non visibile) ma le opacizza!! :-\
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: La cremina magica
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2011, 14:02:28 »
E' un prodotto professionale ma di grande reperiblita'
Tutte le officine meccaniche lo utilizzano e basta avere amici o conoscenti ,non avranno certamente difficolta' a dartene un po'.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La cremina magica
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2011, 14:02:59 »
Il Wd 40 e' "nemico" delle plastiche, occhio anche a non darlo in zona leve a manubrio delle pompe idrauliche di freno anteriore e frizione perche' i gommini a protezione del pistoncino e relativa molletta vengono "fusi" dal Wd 40, per il resto della moto il Wd 40 e' una manna dal cielo..... sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La cremina magica
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2011, 20:42:48 »
Scusami Alex, ma non vorrai dirmi che usi il lucidacruscotti sulle selle?????? Non so che tipo usi, ma di solito sono prodotti a base siliconica che poi quando ti siedi, scivoli da tutte le parti.
Se devi esporre una moto in vetrina ...fa la sua porca figura........altrimenti mi sa un pò di masochismo!!!!
A me è successo una volta che me ne è scappata una spruzzatina sulla sella del Dominator......dopo numerosi lavaggi sono poi riuscito a ridurre l'effetto scivolo con un lavaggio di solvente antisiliconi....per me avere il c..o che scivola sulla sella è una cosa inconcepibile!!!! Poi magari a qualcuno piace!!!! :s_hi: :s_hi:

si, usa uno di tipo opaco, aiuta ad evitare che ti si "grippi" il fondoschiena quando devi avanzare-arretrare o spostare lateralmente il tuo "ambaradan" personale. Io al contrario non tollero una sella che mi vincoli ad essa. E non riesco a capire le selle scamosciate, infatti!
« Ultima modifica: 19 Giugno 2011, 20:44:37 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: La cremina magica
« Risposta #10 il: 19 Giugno 2011, 20:52:49 »

[/quote]

si, usa uno di tipo opaco, aiuta ad evitare che ti si "grippi" il fondoschiena quando devi avanzare-arretrare o spostare lateralmente il tuo "ambaradan" personale. Io al contrario non tollero una sella che mi vincoli ad essa. E non riesco a capire le selle scamosciate, infatti!
[/quote]
...Sarà che io anche con l'enduro guido quasi esclusivamente in piedi, sovente anche in curva, ma sul dr valenti proprio in occasione della mia prima tunisia coprisella in alcantara...o roba del genere ed andava daddio!!!!
Poi come tante altre cose, de gustibus........
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

kappa

  • Visitatore
Re: La cremina magica
« Risposta #11 il: 19 Giugno 2011, 22:12:26 »
..... adesso è bello anche guardarla: ha guadagnato almeno 2-3 anni di servizio......
Chissà se si avrebbe lo stesso effetto sulle nostre compagne o mogli?  :hee20hee20hee:

Se funsionasse lo ordinerei subito un "pancale" per la mi moglie

Pota

  • Visitatore
Re: La cremina magica
« Risposta #12 il: 06 Agosto 2011, 17:20:58 »
Ciao, io sulle plastiche verniciate e non ottengo ottimi risultati con lo spray per mobili, tipo "pronto" o similari...(provatelo prima di deridermi) e sulle parti in metallo lo "svitol" o similari, che in mancanza di prodotti specifici va bene anche per la catena, con o senza oerre.    
« Ultima modifica: 18 Agosto 2011, 10:37:58 da Pota »

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La cremina magica
« Risposta #13 il: 06 Agosto 2011, 21:53:27 »
Ciao, io sulle plastiche verniciate e non ottengo ottimi risultati con lo spray per mobili, tipo "pronto" o similari...(provatelo prima di deridermi) e sulle parti in metallo lo "svitol" o similari, che in mencanza di prodotti specifici va bene anche per la catena, con o senza oerre.   

E' cera, dovrebbe tenere lucido per un po'... :72:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: La cremina magica
« Risposta #14 il: 24 Agosto 2011, 22:07:49 »
io sul mio gas gas uso questa

Uploaded with ImageShack.us sm413 sm413
EVO potente tutto il resto è niente