Autore Topic: Ma il Dottore?  (Letto 1182 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Ma il Dottore?
« il: 12 Giugno 2011, 00:05:39 »
Dopo le prove ufficiali del Gp di Silverstone comincio a temere che per Rossi sia molto dura riprendere il bandolo della matassa Ducati! :'( :73:



http://www.moto.it/MotoGP/rossi-domani-non-potremo-fare-granche.html

Certo che prendere un secondo e sette decimi da un debuttante come Abraham che guida una Ducati non ufficiale e' molto dura per uno che e' nove volte campione del mondo di velocita', c'e' da non crederci! sm421

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Ma il Dottore?
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2011, 22:20:52 »
La vedo veramente dura.
Se anche lui non e' riuscito a sistemare la moto--la vedo veramente dura!
Ormai sono tanti---troppi--i corridori che sono usciti bastonati senza ricavare un risultato apprezzabile con la Ducati.
Si diceva--se Stoner va forte devono andare forte anche gli altri.
Dobbiamo rivalutare Stoner--era un marziano e ci metteva moooolto di suo.
Anche Valentino,che non si puo' certo discutere come pilota e capacita' di messa a punto,non riesce a trovare il bandolo della matassa.
Stanno gia' rivedendo completamente il giocattolo,butteranno il presente per un futuro completamente nuovo.
Chiaramente c'e' qualcuno che si aspettava qualcosa di completamente diverso e con cui correre per il titolo--e' un po' incazz-to.
Si e' trovato sotto il sedere una ciofeca.
E' costretto a dare l'anima per arrivare dietro --non cosi' indietro da fare la figura del pellegrino.

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Ma il Dottore?
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2011, 11:55:00 »
Sperando che il motivo non sia psicologico, la caduta può aver causato in Valentino un senso di "insicurezza latente" che ne ha minato le capacità di portare la moto al limite...
Purtroppo capita, l'ho sperimentato di persona, quando ti rendi conto che non sei infallibile/indistruttibile/invulnerabile qualcosa si "incrina".
Ovvio che su strada è più evidente anche per scelta razionale, ma anche in pista credo che possa farsi sentire.

FORZA VALE!!!! smrij
 Almeno vinci un'altro mondiale con la Ducati prima di tirare i remi in barca!!! :angel:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

matty-78

  • Visitatore
Re: Ma il Dottore?
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2011, 16:31:04 »
E' solo colpa della ducati  :angel:
Mah??? siamo messi malino comunque.....speriamo che nei prossimi gp ci troci il verso di quella moto, sm443
Ieri era veramente penoso... sm405

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Ma il Dottore?
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2011, 20:39:57 »
sarà dura se non durissima....
la ducati che guidava stoner era per lo meno vicina alle rivali ed aveva più motore, il che gli permetteva di recuperare negli allunghi; questa, penso sia tale e quale a quella, con la piccola differenza che le rivali sono cresciute in maniera esponenziale....
poi, la conformazione della moto, l'assenza di telaio che la rende rigida a livelli forse inaccettabili per quell'uso; sono d'accordo che sia giusto perseguire nuove strade e tecnologie ma se poi questo si dimostra non corretto o impraticabile, perchè intestardirsi nel cercare di far funzionare un catenaccio che non funzionerà mai?  sm415 sm415
l'operazione dottore penso sia stato il frutto di un'ultima scelta, hanno pescato l'ultima carta ed ora non hanno più chances da giocarsi, se non ritornare indietro e costruire un mezzo un poco più " tradizionale".
tutti sanno far andare i motori, pochi sanno renderli sfruttabili; altro problemino da risolvere!  sm454
il dottore si è buttato in un buco da cui penso sia impossibile uscire, avrà guadagnato tanto ma ha perduto il posto che aveva nelle classifiche, lo vedo male combattere per il sesto posto e fino a quando??  sm409
mah!
vedremo cosa succederà, favolose sorprese al mugello, tenuta in curva migliorata, trazione stratosferica, frenata magistrale, consumi ridotti, asini che volano, comete che ritornano, avversari che si autoeliminano,
tutto questo succederà al mugello; peccato che nessuno abbia detto in che anno........ speriamo che il dottore non sia già andato in pensione.  :'(
tutto ma non una ducati!!! sm421
max.
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma il Dottore?
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2011, 22:12:49 »
La put...nata piu' grande l'ha fatta Simoncelli, ha buttato nel cesso un terzo posto sicuro, dopo essersi gia' giocato il jolly in un acquaplanning, al secondo non gli e' andata cosi' bene!A forza di zero punti si giochera' la Hrc ufficiale, non credo che la tattica di cadere ad ogni gara possa stare bene alla Honda!
In quanto al Dottore, credo che inizi a serpeggiare la tensione nei box Ducati, Guareschi si' e' gia' lasciato scappare nell'intervista che la moto a "qualcuno" va' bene sul bagnato cosi' com'e'....Rossi ha sempre detto che sul bagnato potevano giocarsela ma in realta' nel Gp di Donnington sembrava che andasse sulle uova, specie nei primi giri, il sesto posto non e' degno delle capacita' che ha sempre dimostrato nel correre in situazioni difficili, oltrettutto Hayden a fine gara ha tirato fuori il giro piu' veloce della gara, quindi qualcosa che non va' nel binomio Rossi-Desmosedici c'e'!
Di sicuro se inizia ad esserci un clima del genere e soprattutto se Rossi non riesce a trovare il bandolo della matassa Desmosedici in fretta, la pressione che hanno addosso nell'investimento su Rossi diventera' troppo gravosa, speriamo che per il Mugello succeda qualcosa!

Ktm Super Duke 1290 R

matty-78

  • Visitatore
Re: Ma il Dottore?
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2011, 22:59:46 »
Io se fossi in Valentino farei come il mitico knight che all'epoca aveva abbandonato la bmw urinandoci sopra......
 :96:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma il Dottore?
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2011, 23:26:37 »
Pero' non dimentichiamoci che con la Desmosedici Stoner ci ha vinto un Mondiale e parecchi Gp, il problema e' che la Honda quest'anno ha fatto un balzo enorme in avanti rispetto alla concorrenza e cioe' alla Yamaha ed alla Ducati, e Casey e' in uno stato di forma eccezionale, oltretutto non ha praticamente nessuno che lo infastidisca nella corsa al titolo mondiale, perche' i suoi avversari si sono autoeliminati, prima Pedrosa e poi ieri Lorenzo, e non parliamo di Simoncelli  sm405,  non hanno piu' molte chances di riprenderlo in cima alla classifica, quindi quello chi lo ammazza? :violent-smiley-007:
Secondo me la Ducati non ha piu' nessuna intenzione di fare sviluppo ed investire sulla 800, quando stanno gia' mettendo in pista la mille del prossimo anno, salvo "miracoli" o regali degli avversari, ma Rossi sul podio lo vedremo il prossimo anno.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Ma il Dottore?
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2011, 10:57:53 »
Le difficoltà sono indubbie e sicuramente maggiori di quelle che tutti si aspettavano, ma io sono fiducioso e confido sempre nelle capacità del "Dottore"
« Ultima modifica: 14 Giugno 2011, 11:09:18 da kappa »