Autore Topic: Assicurazione per trial?  (Letto 14866 volte)

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #15 il: 18 Gennaio 2012, 22:20:10 »
...e quanto costa la tessera FMI ??   :93:

una tessera Sport costa 100 neuri tondi, più la quota motoclub.
una ordinaria ne costa la metà, sempre più quota MC.
Ora, io con 180 euro mi scelgo la polizza che voglio e non mantengo nessuno... non so se sbaglio.

ecco... siamo almeno in 2 ad essere arrivati alla stessa conclusione  :67:
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250

Offline ilveromarcolino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #16 il: 19 Gennaio 2012, 11:58:35 »
molti più di due credimi

 :hehe:
"Al mondo ci sono le cose vere e ci sono le cose solamente supposte. Quelle vere lasciamole dove stanno, ma le supposte, dove le mettiamo le supposte?" Principe Antonio De Curtis

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #17 il: 19 Gennaio 2012, 18:51:29 »
...e quanto costa la tessera FMI ??   :93:

una tessera Sport costa 100 neuri tondi, più la quota motoclub.
una ordinaria ne costa la metà, sempre più quota MC.
Ora, io con 180 euro mi scelgo la polizza che voglio e non mantengo nessuno... non so se sbaglio.

da aggiungere il certificato di buona salute (mi sembra sia sufficiente quello) che costa 30 Euro (adesso mi pare costi 50 Euro?  sm17)
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #18 il: 19 Gennaio 2012, 19:18:56 »
non  vorrei  dire stupidaggini,  ma non  mi sembra che l' affiliazione ad un  motoclub comporti OBBLIGATORIAMENTE  il tessereamento  FMI o similari...
il fatto che costi  tanto o poco  o meno o di più è relativo a ciò che si ottiene in cambio.
io sono tesserato fmi da anni e continuerò ad esserlo,  per  fini assicurativi ( non rca )ed altro.
Non obbligo certamente nessuno a tesserarsi FMI, ma da li a denigrare una federazione per il "costo  del biglietto " mi sembra un po puerile, come lo è il tesseramento ad un motoclub solo per poter ottenere un  risparmio assicurativo.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #19 il: 19 Gennaio 2012, 19:23:34 »
Puerile un par di palle.  :siga: Dimmi un po' che te ne fai della tessera FMI. Per affiliarti a un motoclub?
Si fa una associazione, magari non riconosciuta, seppur per iscritto, e si ottiene lo stesso risultato.
l'assicurazione? Lo sai, si, che dall'anno scorso è cambiato tantissimo? Secondo te, Diego, in mezzo a un bosco sei coperto dall'assicurazione della FMI?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #20 il: 19 Gennaio 2012, 19:29:54 »
Puerile un par di palle.  :siga: Dimmi un po' che te ne fai della tessera FMI. Per affiliarti a un motoclub?
Si fa una associazione, magari non riconosciuta, seppur per iscritto, e si ottiene lo stesso risultato.
l'assicurazione? Lo sai, si, che dall'anno scorso è cambiato tantissimo? Secondo te, Diego, in mezzo a un bosco sei coperto dall'assicurazione della FMI?
in mezzo ad un bosco non  sei  coperto da nulla.

la fmi serve  per altri  scopi assicurativi quali raduni viaggi ed altro.
ne piu ne meno  di quanto  serva una tessera  CAI o TCI per farne esempi oppure  FIPS ed altro.
Serve anche all' omologazione delle moto  storiche ( giochino  oggi amato  dai più per ottenere uno sconto assicurativo-e non solo -girando con catorci di  motocicli che diversamente non potrebbero   circolare )
ma dovrebbe servire anche  per  tutelare il nostro  sport, e non solo  a livello  gare ma anche a livello  amatoriale.
Molti di loro  si muovono nel  verso  giusto, alcuni  forse non lo  fanno.. ma non sta a me  giudicare, ho  vissuto di peggio.
Penso  comunque che delucidazioni  maggiori e sicuramente  ben dettagliate potrà dartele Giulio,  nostro  forumista, in qualità di "qualcosachenonsobene" FMI.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #21 il: 19 Gennaio 2012, 22:32:23 »
Correggimi se sbaglio: raduni e viaggio ovviamente solo se sotto l'egida federale. Se viaggi per i cacchi tuoi come succede il 99,9% delle volte sei scoperto.
Comunque pensavo parlassi della Sport  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilveromarcolino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #22 il: 19 Gennaio 2012, 22:37:38 »
Diego io non faccio gare, non mi interesa assolutamente nulla delle gare, mi sono simpatici quelli del Valli perchè lavorano bene sul territorio, ho fatto la tessera da simpatizzante con loro specificando bene che non voglio che un euro vada alla federazione.
L'assicurazione me la sono fatta per conto mio e se riesco ad andare la almeno una volta quest'anno per conoscerli di persona, piuttosto che pagare per poi leggere dei dirigenti della FMI che rilasciano certe interviste, li spendo tutti in giri di birrette a Cuorgnè.
Poi ognuno fa come crede eh, ci mancherebbe ..  :siga:
"Al mondo ci sono le cose vere e ci sono le cose solamente supposte. Quelle vere lasciamole dove stanno, ma le supposte, dove le mettiamo le supposte?" Principe Antonio De Curtis

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #23 il: 19 Gennaio 2012, 22:42:08 »
Diego io non faccio gare, non mi interesa assolutamente nulla delle gare, mi sono simpatici quelli del Valli perchè lavorano bene sul territorio, ho fatto la tessera da simpatizzante con loro specificando bene che non voglio che un euro vada alla federazione.
L'assicurazione me la sono fatta per conto mio e se riesco ad andare la almeno una volta quest'anno per conoscerli di persona, piuttosto che pagare per poi leggere dei dirigenti della FMI che rilasciano certe interviste, li spendo tutti in giri di birrette a Cuorgnè.
Poi ognuno fa come crede eh, ci mancherebbe ..  :siga:

Marco...
sono anche io iscritto al  valli ;)
 sm08

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #24 il: 20 Gennaio 2012, 10:58:32 »
a breve mi iscriverò anch'io e con le stesse modalità di marc ...... niente soldi all'FMI ....

pensionato55

  • Visitatore
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #25 il: 03 Febbraio 2012, 09:50:59 »
Prova con facile.it,a me per la montesa 4rt mi ha consigliato la Dialogo del gruppo SAI e sono passato da euro 203 a 122 all'anno  sm419
ciao

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #26 il: 03 Febbraio 2012, 09:55:11 »
 sm414
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R