Autore Topic: Kove 800 rally  (Letto 129 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8292
    • Mostra profilo
Kove 800 rally
« il: 04 Febbraio 2025, 16:26:28 »
https://www.kovemoto.it/kove-800-rally/

Anche se preferisco la pro, col parafango basso... Rimane all' apparenza un bel prodotto, qualcuno ha provato questo modello?
Che news recenti ci sono del marchio, distributori, ricambi...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8292
    • Mostra profilo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re:Kove 800 rally
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2025, 08:50:08 »
Moto interessante, ma aumentando la qualità i prezzi si avvicinano a Ktm.
Non ho capito se è omologata per una persona (cosa che non vedo bene per la tipologia di moto).

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3121
    • Mostra profilo
Re:Kove 800 rally
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2025, 10:00:16 »
non dobbiamo meravigliarci della qualita' delle moto cinesi perche' buona parte (se non tutte ) di quelle europee viene prodotta da loro.
la domanda e' invece ---cosa te ne fai di una moto del genere quando--
altezza sella elevata--peso 200 kg--omologazione solo conducente--prezzo 12.000 euro.
dopo 6 mesi la rivendi a 5/6.000 euro che e' il prezzo di una equivalente cinese nuova con prestazioni similari e che ti permette di portarci la fidanzata.
mi rispondi--la componentistica e' di un livello superiore.
quanti di noi sono in grado di valutare la differenza prestazionale tra una coppia di piastre sterzo normali (di discreto livello) ed una di
produzione ricavata dal pieno in cnc.
mi si dice --quelle in cnc sono utilizzate per la competizione e quindi migliori.
quelle in cnc per la competizione sono prodotte con continue ed impercettibili modifiche fino ad arrivare al risultato senza impegnare
cifre considerevoli per linee di produzione che potrebbero poi essere modificate.
chiaramente i commerciali su questo ci marciano vendendoti a prezzi folli materiali di costo quasi identico.

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3529
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re:Kove 800 rally
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2025, 13:41:14 »
la Kove 800 è sicuramente un prodotto interessante ma, a meno di non volerla dedicare ad attività "agonistica", mi interesserei esclusivamente alla versione X.

sinceramente di una 800, monoposto, quasi esclusivamente dedicata al fuoristrada non saprei che farmene:
a me una moto oltre 500 potrebbe servire solo per viaggiare (anche fuoristrada) e, per questo scopo, preferisco una moto comoda, parca nei consumi e con altezza accessibile (magari ci sono anche i bagagli da scavalcare), meglio con i tubeless e sicuramente biposto ....
moto varie.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8292
    • Mostra profilo
Re:Kove 800 rally
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2025, 13:50:59 »
Si intendevo la X, mi è piaciuta subito, pesa 178kg...
non dobbiamo meravigliarci della qualita' delle moto cinesi perche' buona parte (se non tutte ) di quelle europee viene prodotta da loro.
la domanda e' invece ---cosa te ne fai di una moto del genere quando--
altezza sella elevata--peso 200 kg--omologazione solo conducente--prezzo 12.000 euro.
dopo 6 mesi la rivendi a 5/6.000 euro che e' il prezzo di una equivalente cinese nuova con prestazioni similari e che ti permette di portarci la fidanzata.
mi rispondi--la componentistica e' di un livello superiore.
quanti di noi sono in grado di valutare la differenza prestazionale tra una coppia di piastre sterzo normali (di discreto livello) ed una di
produzione ricavata dal pieno in cnc.
mi si dice --quelle in cnc sono utilizzate per la competizione e quindi migliori.
quelle in cnc per la competizione sono prodotte con continue ed impercettibili modifiche fino ad arrivare al risultato senza impegnare
cifre considerevoli per linee di produzione che potrebbero poi essere modificate.
chiaramente i commerciali su questo ci marciano vendendoti a prezzi folli materiali di costo quasi identico.

Per ora usato non c'è nulla, sarebbe da capire se le hanno vendute e piacciono, o devono ancora essere comprate...
Comunque, parlando della X, è una alternativa a ktm, che non si sa che futuro abbia, alla tenere, alla tua, alla tuareg... Con componenti più decenti...
L'incognita rimane su assistenza, ricambi...
Per me potrebbe essere un buon compromesso...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3121
    • Mostra profilo
Re:Kove 800 rally
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2025, 06:55:32 »
178 kg a secco -200 kg con liquidi--forse di piu'.

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3529
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re:Kove 800 rally
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2025, 09:21:22 »
178 kg a secco -200 kg con liquidi--forse di piu'.
non è male, confrontato con le altre moto del settore,
ma, a me, rimane il quesito:
cosa ne voglio fare?

per me, ca.200 Kg da girare o sollevare (da solo...) in fuoristrada sono troppi,
in fuoristrada non saprei come usare 95 CV a 9000 rpm. (sterrati a oltre 180Km/h?)

senza considerare i problemi di pneumatici, mousse, camere d'aria legati alla potenza ed al peso.....
moto varie.....

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3529
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re:Kove 800 rally
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2025, 09:35:19 »
......
Che news recenti ci sono del marchio, distributori, ricambi...
qui da me i concessionari sono i soliti grossi multimarca, online si vedono parecchi ricambi e accessori....
moto varie.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8292
    • Mostra profilo
Re:Kove 800 rally
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2025, 11:39:30 »
https://www.kovemoto.it/800x/

Vin-lap certo per trottorellare... Io nemmeno penso di fare sterrati a 180km/h... Rimane una moto leggera, non troppo alta, è una delle coperte più lunghe che ci sia... Vai dai viaggi in coppia al fuoristrada discreto... Poi ovviamente i manici potrebbero portarla sia in pista che farci Trial...
Il mio dubbio è tre una così e un 400/500 mono/bi da 40cv o poco più
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3529
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re:Kove 800 rally
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2025, 15:16:38 »
https://www.kovemoto.it/800x/

Vin-lap certo per trottorellare... Io nemmeno penso di fare sterrati a 180km/h... Rimane una moto leggera, non troppo alta, ......
........
Il mio dubbio è tre una così e un 400/500 mono/bi da 40cv o poco più
leggera: è relativo, io preferirei 30-40 Kg in meno.
non troppo alta: 895mm (la Rally) di sella è poco per una specialistica da enduro, è parecchio per una "turistica".

Io, personalmente, opterei per un mono 300-500 per "esplorazione" o un bicilindrico 500-600 per turismo più a lungo raggio.

moto varie.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8292
    • Mostra profilo
Re:Kove 800 rally
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2025, 20:27:31 »
https://www.kovemoto.it/800x/

Vin-lap certo per trottorellare... Io nemmeno penso di fare sterrati a 180km/h... Rimane una moto leggera, non troppo alta, ......
........
Il mio dubbio è tre una così e un 400/500 mono/bi da 40cv o poco più
leggera: è relativo, io preferirei 30-40 Kg in meno.
non troppo alta: 895mm (la Rally) di sella è poco per una specialistica da enduro, è parecchio per una "turistica".

Io, personalmente, opterei per un mono 300-500 per "esplorazione" o un bicilindrico 500-600 per turismo più a lungo raggio.

Detto da uno che ha 26 moto.... :arar:
Io devo vendere la seconda e ridurre la prima ... Tempo, soldi, fatica...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape