Autore Topic: Dune Du Pilat (coming soon...)  (Letto 551 volte)

Offline gianga

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Dune Du Pilat (coming soon...)
« Risposta #15 il: 10 Dicembre 2024, 17:02:16 »

Offline gianga

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 Dicembre 2024, 17:03:05 »
Arrivato in Spagna dal lungo tunnel del Somport, quasi 9 chilometri, il paesaggio cambia completamente e si avvicina a quello dell’Italia meridionale

Offline gianga

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 10 Dicembre 2024, 17:04:05 »
Anche la gente è diversa, ho trovato i francesi molto sorridenti e gentili, il saluto tra motociclisti è un obbligo e devo dire che mi faceva piacere…in Spagna invece, contrariamente alle aspettative, ho trovato persone molto più fredde e distaccate…ad ogni modo, il programma prevede l’arrivo a Barcellona per prendere la nave per l’Italia…e doverosamente vedere la Sagrada Familia, la casa di Gaudì, la Rambla…

L’attrazione principale è comunque Grimaldi (o GNV…non ricordo) che mi riporterà “velocemente” a Civitavecchia

Offline gianga

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 10 Dicembre 2024, 17:05:23 »
Ultimi due giorni, trovo un campeggio in toscana immerso nella natura, servizi essenziali o anche meno e per questo totalmente spopolato ma di una serenità impagabile…base per andare alle incredibili terme di Saturnia e per fare finalmente quel minimo di fuoristrada che in Francia mi è sembrata un’utopia oltre che un azzardo, ogni strada sterrata che ho voluto imboccare terminava inevitabilmente con una sbarra ed un divieto…

Offline gianga

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 10 Dicembre 2024, 17:06:01 »

Offline gianga

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 10 Dicembre 2024, 17:08:23 »
Ultima tappa Napoli e nave verso Palermo

E’ stata un bel viaggio, 4000 km in circa 10 giorni e la moto… che posso dire, sarei ripetitivo, di sicuro mi ha assecondato in tutto, ha consumato pochissimo, i 27 km/litro li ho riscontrati molto spesso. E al porto, circondata da distese di BMW, Tenerè, Africa Twin etc. etc. tutte bellissime e tutte uguali, era davvero lei la star nella sua impagabile essenzialità…  :baci:

Offline gianga

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10 Dicembre 2024, 17:13:33 »
Ragazzi scusate l'attesa, so che eravate impazienti sm453 sm453
Per qualche motivo non riuscivo ad inserire le foto se non una o due alla volta, ecco perchè tanti messaggi :SAD:

Comunque, ce l'abbiamo fatta :hee20hee20hee:

Offline ilario

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10 Dicembre 2024, 18:07:51 »
Bravo bel giro.
Si viaggia molto per poi capire che quello che ci offre il nostro Paese lo troviamo molto raramente e solo a tratti all'estero.
Non amo la Francia ed i nostri (cugini) francesi--dai quali siamo normalmente solo sopportati con mooolta puzzetta sotto al naso.
Mi trovo molto meglio in Spagna e devo purtroppo farti notare che buona parte dei motociclisti che incroci in molte zone spagnole sono Italiani che si portano in vacanza tutti i nostri difetti di guida e caratteriali.

Offline kermit

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 10 Dicembre 2024, 18:54:33 »
Meraviglioso Gianga!
hai fatto benone!
sulla tenda, anche se capisco il motivo, sarei un po' restio, ci sono stato nel 2023, e devo dire che ho fatto un po' fatica, forse perchè mi porto già problemi notturni.
comunque è proprio bello leggere il diario di qualcuno che si gode un viaggio come questo con la sua fidatissima compagna!

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline gianga

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 10 Dicembre 2024, 19:09:17 »
La tenda se non ci si organizza correttamente è un vero incubo, ho passato a volte (non in questo giro) notti d'inferno sentendo freddo, stando scomodo e ovviamente senza dormire...quest'anno ho capito che le cose essenziali sono posizionare la tenda perfettamente in piano, evitare il sacco a pelo che limita i movimenti e avere il cuscino di casa sm453

Offline Lamberto

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 10 Dicembre 2024, 21:32:37 »
Bravo Gianga!!
Un bel viaggio in solitaria.
Ne hai in programma altri?
BMW R 310 GS

Offline gianga

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 10 Dicembre 2024, 23:02:54 »
Ultimamente non mi creo più di tanto il problema di avere una compagnia per il viaggio. Ovviamente se c'è è meglio, ma non può essere motivo di rinuncia...e in generale vale assolutamente il detto "meglio soli che male accompagnati" :hee20hee20hee:

Offline ilario

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 11 Dicembre 2024, 10:02:42 »
Meglio soli che male accompagnati!
E' una filosofia adottata da decine di anni.
Mi sono talvolta lasciato convincere dal farmi accompagnare da amici e/o conoscenti che mi hanno rovinato le vacanze.

Offline kermit

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 21 Gennaio 2025, 14:15:51 »
 smbrv
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape