Autore Topic: In che marcia la fai?  (Letto 12844 volte)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: In che marcia la fai?
« Risposta #30 il: 10 Giugno 2011, 00:38:21 »
Io invece nei tratti più ripidi, ma quei pezzi che rischi il capottamento se non stai bene indietro, con qualsiasi marcia....frizione tirata e vai di freni modulando bene l'anteriore che non si pianti!!!! :sign0085: :sign0085: :sign0085:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: In che marcia la fai?
« Risposta #31 il: 31 Agosto 2011, 14:39:05 »
perfetto....  :o
Quindi una trial in discesa è una bicicletta, con la differenza che con una BMX vai giù a cannone, mentre col trial ti puoi cercare le pulci sul petto, per contro in salita è una bicicletta assistita da motore. Insomma più o meno questo



 sm85 sm_lau sm403

Caxxate a parte, ogni volta che viene fuori un particolare nuovo ste trial mi piacciono sempre di meno. Ovviamente è tutta questione di semplici gusti personali.  ;)
...Caro Alex: che le moto da trial non ti piacciano è chiaro a tutti, forse perchè  non hai mai avuto occasione di poterle apprezzare come noi, però devi ammettere che se vuoi fare ESTREMO, non c'è nè enduro nè bicicletta che la possa eguagliare....certamente a parità di livello di conduttore, se poi capitassi dalle nostre parti con qualsiasi mezzo Tu ritenga, un giretto assieme ci farebbe piacere e magari ti renderesti conto di persona di cosa si può fare con una moto da trial anche perchè solo guardando foto e filmati non si ha la giusta percezione delle difficoltà
A dimenticavo, lunedì scorso  in uno dei nostri soliti giretti abbiamo incontrato due amici con KTM  125 e 300 EXC ...gente con trascorsi in campionato regionale...ed hanno voluto aggregarsi a noi nella discesa di rientro, ma anche nei tratti scorrevoli, si sono stupiti del ritmo che tenevamo....e ti assicuro che non siamo dei gran manici.....abbiamo solo, parlo per me, una trentina d'anni di esperienza trialistica.
Secondo me ognuno deve  usare la moto che più gli aggrada, nella nostra cricca c'è al momento, una preferenza per il trial, pur non disdegnando qualche bella uscita enduristica oppure qualche giro a largo raggio meglio se misto asfalto-sterrato, ma non per questo vediamo come il "fumo negl'occhi" le moto da Pista, piuttosto che le Custom oppure gli scooter
De Gustibus!!!!! :s_bye2: :s_bye2:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: In che marcia la fai?
« Risposta #32 il: 31 Agosto 2011, 14:49:44 »
Io invece nei tratti più ripidi, ma quei pezzi che rischi il capottamento se non stai bene indietro, con qualsiasi marcia....frizione tirata e vai di freni modulando bene l'anteriore che non si pianti!!!! :sign0085: :sign0085: :sign0085:

Io penso che questa tecnica dia il miglior controllo in assoluto della moto, necessario nei passaggi più estremi, in cui tutto il controllo della moto è affidato ai tuoi due indici (per chi frena con un solo dito). Poi sulle discese più lunghe e meno impestate allora una bella III fa comodo per scaricare un pò il lavoro dei freni, ma quando c'è da guidare di superfino, io trovo che il motore è meglio che non interferisca...  :singing:
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: In che marcia la fai?
« Risposta #33 il: 31 Agosto 2011, 14:50:05 »
Esatto. De gustibus.  :PDT_Armataz_01_37:
Non è che non mi sia chiaro il fattibile con una moto da trial, e nemmeno la detesto per quanto oggettivamente brutta possa essere. E' proprio che non me ne frega nulla! Non la trovo divertente, ed è una mia opinione, un mio modo di vedere la cosa perchè, semplicemente, non ci trovo le cose che cerco andando in moto.
Appunto perché, come tutti, uso la moto che più mi aggrada, o quella che ne ricopre in buona pare le caratteristiche ideali, non possiedo una trial in quanto non ne sento il bisogno. E se trovo un percorso più ostico, a cuor leggero lo aggiro. Anche perché non è quello che cerco. Detto questo che altro rimane?
Ah si... spero proprio, Miki, di conoscerti assieme agli altri perchè mi piace come vedi le cose e poi con voi potrei imparare di sicuro tanto, sulle moto e sul modo di concepirle, di "filosofeggiarci" in generale. Ma vediamo di usare delle moto con la sella, almeno quella volta!  sm444
« Ultima modifica: 31 Agosto 2011, 14:53:13 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: In che marcia la fai?
« Risposta #34 il: 31 Agosto 2011, 15:36:19 »
Forse hai ragione tu Alex, effettivamente le moto da trial non sono per tutti, è una filosofia diversa da qualsiasi altra moto, conosco gente che ha acquistato il Trial e dopo un mese la rivenduto perchè non riusciva nemmeno ad avviarlo, pensa a farci il resto!! sm410

Con la moto da Trial devi sapere portare la moto, non è la moto che porta te!! :72: .................. Ecco perchè non c'è la sella!! :hee20hee20hee:

Se posso consigliarti, riguardati questo filmato!! .... Forse ti potrà aiutare ad amare di più questo sport!! ;)
Io l'avrò guardato 50 volte!! ............................. NON tutte e 50 insieme!! :93:


http://www.youtube.com/watch?v=PdPO3rtZG8o&feature=player_embedded
« Ultima modifica: 31 Agosto 2011, 15:39:59 da menca »

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: In che marcia la fai?
« Risposta #35 il: 31 Agosto 2011, 16:54:25 »
Mitico!
Che manici sti ragazzi!

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: In che marcia la fai?
« Risposta #36 il: 31 Agosto 2011, 19:31:48 »
Esatto. De gustibus.  :PDT_Armataz_01_37:
Non è che non mi sia chiaro il fattibile con una moto da trial, e nemmeno la detesto per quanto oggettivamente brutta possa essere. E' proprio che non me ne frega nulla! Non la trovo divertente, ed è una mia opinione, un mio modo di vedere la cosa perchè, semplicemente, non ci trovo le cose che cerco andando in moto.
Appunto perché, come tutti, uso la moto che più mi aggrada, o quella che ne ricopre in buona pare le caratteristiche ideali, non possiedo una trial in quanto non ne sento il bisogno. E se trovo un percorso più ostico, a cuor leggero lo aggiro. Anche perché non è quello che cerco. Detto questo che altro rimane?
Ah si... spero proprio, Miki, di conoscerti assieme agli altri perchè mi piace come vedi le cose e poi con voi potrei imparare di sicuro tanto, sulle moto e sul modo di concepirle, di "filosofeggiarci" in generale. Ma vediamo di usare delle moto con la sella, almeno quella volta!  sm444
e  perche invece non fare insieme dei pezzi  adatti ad entrambe?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: In che marcia la fai?
« Risposta #37 il: 31 Agosto 2011, 21:22:00 »
 :o non penso mica che ti divertiresti....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: In che marcia la fai?
« Risposta #38 il: 31 Agosto 2011, 21:25:17 »
Ma poi mi chiedo se dalle parti di Alex, ci sono posti da trial o da motoalpinismo tosto e soprattutto ci sono tanti scassam....a in divisa? :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: In che marcia la fai?
« Risposta #39 il: 31 Agosto 2011, 21:26:27 »
dalle nostre parti esistono  pezzi  fattibili da entrambe le moto,  lo sai bene Valchi.
posta un po  quel pezzo della carlinata.... sm13

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: In che marcia la fai?
« Risposta #40 il: 31 Agosto 2011, 21:30:06 »
Poi se lo metto sento le mie, ma Alex l'aveva gia' visto, e poi quel  giro lo fanno solo gli extraterrestri, non e' enduro per umani, e' gia' al limite per i trial!
Con l'Aprilia si puo' solo andare nelle sterrate....... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: In che marcia la fai?
« Risposta #41 il: 31 Agosto 2011, 21:31:30 »
Ma poi mi chiedo se dalle parti di Alex, ci sono posti da trial o da motoalpinismo tosto e soprattutto ci sono tanti scassam....a in divisa? :73:

c'è tutto quello che hai detto. Ma non mi arrapa pewr niente. Diciamo che provo per il trial l'eccitazione che proverebbe una capra davanti a una bistecca...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: In che marcia la fai?
« Risposta #42 il: 31 Agosto 2011, 21:35:50 »
Ma poi mi chiedo se dalle parti di Alex, ci sono posti da trial o da motoalpinismo tosto e soprattutto ci sono tanti scassam....a in divisa? :73:

c'è tutto quello che hai detto. Ma non mi arrapa pewr niente. Diciamo che provo per il trial l'eccitazione che proverebbe una capra davanti a una bistecca...
alex...  credo seriamente  che tu lo debba provare.
e parlo a ragion veduta.
non  sono assolutamente un trialista,  da ragazzo  praticavo quella che allora si chiamava regolarità, con discreti  risultati agonistici.
poi  stop,  per molti anni.
pochi  giorni fa ( dico  giorni  in realtà sono un paio di mesi ) ho  provato un cancello da trial, e ho  scoperto che è molto ,molto  più tecnico di una moto da enduro.
comunque la mia proposta è di fare lo stesso percorso  ognuno con la moto che ha e che  gli va di guidare.
ma neanche per fare  raffronti,  giusto per passarsi una sana giornata di moto e cazzeggio!!!!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: In che marcia la fai?
« Risposta #43 il: 31 Agosto 2011, 21:42:23 »
lassateme stà, ho appena scoperto che appena taglieranno il mais faranno in un enorme campo in contropendenza un campetto invernale, e sono stato invitato ad andarci quando mi pare. Che posso dirvi... son tutto contento, avrò un criceto tra gli antenati  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: In che marcia la fai?
« Risposta #44 il: 31 Agosto 2011, 21:53:39 »
Magari avevano soltanto bisogno di arare il campo, monta ruote ferrate...... sm444

Ktm Super Duke 1290 R