Autore Topic: Sto cercando....  (Letto 1982 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #30 il: 19 Febbraio 2024, 14:09:09 »
La Triumph 400 X piace anche a me, sono andato a vederla, ma non c'era, potevo solo prenotarla, non vederla, non salirvi sopra, non provarla, ma soltanto prenotarla, prenotarla, prenotarla.... sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #31 il: 20 Febbraio 2024, 08:11:32 »
Visto che tanto la moto perfetta per tutti noi non esiste e dobbiamo accettare compromessi, io cercherei di adattare  la tua Swm , anche perché non mi sembra lontana dai tuoi desiderata .
Per esempio la Honda Crf L 300 ha il problema della difficoltà di discesa perché avendo un mono molto "mollaccioso"  quando scarichi il peso dalla sella per scendere si alza il parafango di parecchi cm e la gamba resta appesa. Vedrò di agire sul mono, anche perché, come sai sono diversamente alto e la sella viaggia sui 90 cm.  Non mollare, come si sul dire "pitost che niente...mei  pitost".

Infatti la mia 500 é quanto di più prossimo all'ideale.
Resta da capire cosa possa significare "adattarla".
Intanto, ho ripreso il lavoro che durerà, secondo prospettive attuali, fino al 24 ottobre.
E nelle pause notturne ho scoperto la Triumph 400X. Ma da qui a dire che sia idealece ne passa.
Ci sono salito a Eicma, bellina lo è, mi pare nemmeno troppo bassa, sembra curata... Bisogna vedere se gli hanno lasciato un po' della coppia della 900  e 1200 che ho avuto...
Credo la abbiano pensata benino e in quella fascia... Ci sarebbe anche la KTM 390
Che a meno è piaciuta proprio
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #32 il: 20 Febbraio 2024, 15:20:24 »
La 390 lasciamo perdere.  :V:
Quanto alla coppia, che una 400 la abbia simile a una attorno od oltre i 1000 cc è pura fantasia  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #33 il: 21 Febbraio 2024, 11:28:26 »
La 390 lasciamo perdere.  :V:
Quanto alla coppia, che una 400 la abbia simile a una attorno od oltre i 1000 cc è pura fantasia  :SAD:
Nel senso di piena e continua non mi piacciono quelle col colpo secco, soprattutto se in alto.
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape