Autore Topic: Sto cercando....  (Letto 1977 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #15 il: 28 Gennaio 2024, 14:57:40 »
Sei Ducatista? Vuoi una moto sotto i duecento chili, che sia alta di sella come una enduto-gara? Con il leggendario pompone 900 ad L e non puttanate bicilindriche parallele da scooterone, la soluzione esiste e va anche molto bene, si chiama Ducati Desert  Sled:



https://youtu.be/3tgTA7wH6hQ?si=JknGkETGFxEUjTxE

Voci non confermate, affermano che Marc Marquez sia approdato in Ducati non appena abbia visto la Desert Sled, ma non divulgate, sono notizie "confidenziali".... :67:

E' piccolaaaaaa
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #16 il: 28 Gennaio 2024, 14:59:25 »
Non c'è niente da comprare oggi.
Una bella dual anni 90. Lo so, sono ripetitivo... ma il quadro è desolante :SAD:

Ci ho provato, Gianga, qualche anno fa.
Venduta dopo pochi mesi. Non ci siamo più abituati.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #17 il: 28 Gennaio 2024, 15:35:12 »
ma,
per chiarire,
la tua SWM RS 500 R che inconvenienti ti presenta?

Ci sto benissimo fino al momento di dover scendere.  :arar:

E comunque usandola quotidianamente in maniera non consona sono solo ore buttate su per niennte.
Ha 2200 Km, nuova di pacca tranne che per qualche striscetto sui parafanghi fatti dai rami, è un missile, ha le gomme nuove e una coppia come adesso non ne trovi più.
Dispiace perfino venderla.
per poter scendere, basterebbe qualche cm in meno o meglio passare alla versione motard (magari con pneumatici mutant)?

per quante ore all'anno facciamo, ritieni che non basti un tagliando all'anno? (tanto c'è l'inverno per le manutenzioni...)
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2024, 17:56:31 »
Allora basta che non scendi, che problema c'e'? :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2024, 17:57:37 »
Ma cerchi un mono o un bi? sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2024, 18:24:20 »
Ma cerchi un mono o un bi? sm17

Mono, per la leggerezza. E perché è più stretto, visto che più appoggio a piombo meglio é.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2024, 19:16:12 »
Mi ricordo  che il problema dell'Aprilia Rxv era proprio il posizionamento delle pedane, erano state montate proprio nella zona di passaggio delle gambe quando si mettevano i piedi a terra, il che non era poi cosi' grave, la cosa grave era che avevano creato una triangolazione sella-manubrio-pedane troppo avanzata, la cosa rendevea pressoche' impossibile la posizione in piedi sulle pedane, in pratica ci si doveva appendere al manubrio, mi chiedo chi cavolo avesse collaudato ed industrializzato, successivamente, una moto con una posizione di guida completamente sbagliata, la moto la si poteva guidare soltanto da seduti, ma era una enduro-gara e non una supermotard la Rxv, non e' che il tuo attuale problema sia dovuto, proprio, ad una posizione errsta delle pedane?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #22 il: 28 Gennaio 2024, 22:30:59 »
Ma io non ho una RXV  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #23 il: 31 Gennaio 2024, 09:13:20 »
Visto che tanto la moto perfetta per tutti noi non esiste e dobbiamo accettare compromessi, io cercherei di adattare  la tua Swm , anche perché non mi sembra lontana dai tuoi desiderata .
Per esempio la Honda Crf L 300 ha il problema della difficoltà di discesa perché avendo un mono molto "mollaccioso"  quando scarichi il peso dalla sella per scendere si alza il parafango di parecchi cm e la gamba resta appesa. Vedrò di agire sul mono, anche perché, come sai sono diversamente alto e la sella viaggia sui 90 cm.  Non mollare, come si sul dire "pitost che niente...mei  pitost".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #24 il: 31 Gennaio 2024, 19:37:46 »
Per esempio la Honda Crf L 300 ha il problema della difficoltà di discesa perché avendo un mono molto "mollaccioso"  quando scarichi il peso dalla sella per scendere si alza il parafango di parecchi cm e la gamba resta appesa. Vedrò di agire sul mono, anche perché, come sai sono diversamente alto e la sella viaggia sui 90 cm.  Non mollare, come si sul dire "pitost che niente...mei  pitost".

Con una molla più dura risolveresti il problema della moto che sale troppo quando scendi...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #25 il: 31 Gennaio 2024, 20:18:31 »
A quanto leggo in giro, il grosso difetto della Honda Crf L 300 e' proprio il mono, qualcuno si lamenta che con quello di serie e' quasi inguidabile.... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #26 il: 01 Febbraio 2024, 09:10:17 »
Per esempio la Honda Crf L 300 ha il problema della difficoltà di discesa perché avendo un mono molto "mollaccioso"  quando scarichi il peso dalla sella per scendere si alza il parafango di parecchi cm e la gamba resta appesa. Vedrò di agire sul mono, anche perché, come sai sono diversamente alto e la sella viaggia sui 90 cm.  Non mollare, come si sul dire "pitost che niente...mei  pitost".

Con una molla più dura risolveresti il problema della moto che sale troppo quando scendi...
Grazie, sto' guardando in giro mi hanno parlato bene dei Ktech.

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #27 il: 01 Febbraio 2024, 11:00:31 »
Il problema è condiviso con la CRF250, al tempo ho provato a salirci sopra in concessionarie, contando sul fatto che fosse molto molle, ho incontrato un esempare con la sospensione bloccata, toccavo solo con l'estrema punta degli scarponi, da vertigine, io ho  rinunciato.
Best Regards
Stefano.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #28 il: 01 Febbraio 2024, 18:15:44 »
Vendile tutte e due e prendi una Morini escape...
Una tenerè...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Sto cercando....
« Risposta #29 il: 19 Febbraio 2024, 11:15:08 »
Visto che tanto la moto perfetta per tutti noi non esiste e dobbiamo accettare compromessi, io cercherei di adattare  la tua Swm , anche perché non mi sembra lontana dai tuoi desiderata .
Per esempio la Honda Crf L 300 ha il problema della difficoltà di discesa perché avendo un mono molto "mollaccioso"  quando scarichi il peso dalla sella per scendere si alza il parafango di parecchi cm e la gamba resta appesa. Vedrò di agire sul mono, anche perché, come sai sono diversamente alto e la sella viaggia sui 90 cm.  Non mollare, come si sul dire "pitost che niente...mei  pitost".

Infatti la mia 500 é quanto di più prossimo all'ideale.
Resta da capire cosa possa significare "adattarla".
Intanto, ho ripreso il lavoro che durerà, secondo prospettive attuali, fino al 24 ottobre.
E nelle pause notturne ho scoperto la Triumph 400X. Ma da qui a dire che sia idealece ne passa.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R