Le moto e gli accessori > Consigli per iniziare

Sto cercando....

(1/7) > >>

alex:
Si, tutto sommato è inerente, sempre di consigli per iniziare (una ennesima vita) si tratta.  :333:

Attualmente in moto riesco a salirci. Indipendentemente dall'altezza della sella.
E' a scendere che sono c@xxi.  :SAD:  Perché non so con esattezza come sto caricando sulla gamba sinistra, insomma se sto scaricando a piombo oppure no. Pare una cosa scontata, ma quando capita si sa che significhi.  :mukka:
Inoltre non dev'essere un modello che mi costringa a tenere le gambe rannicchiate e larghe, soprattutto quando sono fermo. Il motivo è lo stesso, oltre al fatto che la posizione mi fa un male boia  :V:
Deve permettermi di andare a spasso in modalità contemplativa e questo include anche strade sterrate perché quando si nasce col tassello si muore col tassello, ormai l'ho capito.
Preferibilmente monocilindrica, con intervalli di manutenzione umani e non racing.
Ora, andando a vedere cosa offre il mercato nel cerchio che ho tracciato, mi accorgo che non c'è un granché, e questo granché é pure spesso scarso qualitativamente e quanto ad appeal.
Una fetta di proposta che va (senza fare classifica, quindi in un ambito paritetico) dalla Royal Enfield Scram 411 alla Caballero Scrambler e fino alla Vitpilen di Husqvarna.
Dovunque rivolga lo sguardo c'è qualcosa che non va.
A meno che stia guardando male.
Per questo confido in un occhio esperto come il vostro, specialmente senza pregiudizi (e qui casca l'asino)  :hehe:

kermit:
C'è la nuova himalayan, ci sono le 690/700/701 da abbassare di sella o scegliere la versione Motard...
C'è la CRF 300, se il problema è la sella, ci sono anche i cuscini, dipende sempre quanto vuoi andare nel brutto
Onestamente la Caballero rally non sembra male

vin-lap:
tanto per capirci meglio:
cita le "meno peggio" con punti a favore e negativi, così valutiamo cosa proporre o come ridurre le negatività....

Valchisun:
Il Caballero per te e' basso di sella, dovresti provare a salirci e vedere come ti senti li' sopra, io l'ho trovato troppo largo di sella e di sovrastrutture, non mi ha fatto una grande impressione, per me ti ci vuole una moto leggera, magari anche un quad o una moto a tre ruote, non sto scherzando, ma in moto, quelle a due ruote, devi avere la sicurezza che, quando appoggerai il piede a terra, dovrai farlo in sicurezza, altrimenti lassa sta'  :73:

kermit:

--- Citazione da: Valchisun - 25 Gennaio 2024, 20:29:48 ---Il Caballero per te e' basso di sella, dovresti provare a salirci e vedere come ti senti li' sopra, io l'ho trovato troppo largo di sella e di sovrastrutture, non mi ha fatto una grande impressione, per me ti ci vuole una moto leggera, magari anche un quad o una moto a tre ruote, non sto scherzando, ma in moto, quelle a due ruote, devi avere la sicurezza che, quando appoggerai il piede a terra, dovrai farlo in sicurezza, altrimenti lassa sta'  :73:

--- Termina citazione ---

Beh, la versione rally è un po' più alta e meglio equipaggiata mi pare di sospensioni, ha una 40di CV...
https://youtu.be/nRpCldarjLk?si=1ZBZ3Y0TiQc7T2Am
https://youtu.be/l2IpG14xQWE?si=0ZJeuePQbvtWLCIb
https://youtube.com/shorts/GNpcYF1iPN0?si=JmpoQmW6FMVygfT8

Come design e finiture e qualità... A me non dispiace, va capito un po' il peso percepito


Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa