Autore Topic: LINCO 125 novità del 2024  (Letto 882 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3516
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re:LINCO 125 novità del 2024
« Risposta #15 il: 12 Gennaio 2024, 22:01:54 »
la 125 può essere 2 posti,
per la 200 se vorranno omologare biposto dovranno aggiungere l'abs ....
A me risulta che anche il 125 per essere biposto deve avere frenata integrale o ABS.....almeno le Beta enduro 125 arrivano tutte con frenata integrale

per le euro4 le 125 biposto non prevedevano né abs né altri aggeggi, può essere che dagli euro5 abbiano imposto altri aggeggi, ma non ho trovato ancora la normativa....
moto varie.....

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1898
    • Mostra profilo
Re:LINCO 125 novità del 2024
« Risposta #16 il: 12 Gennaio 2024, 22:53:02 »
la 125 può essere 2 posti,
per la 200 se vorranno omologare biposto dovranno aggiungere l'abs ....
A me risulta che anche il 125 per essere biposto deve avere frenata integrale o ABS.....almeno le Beta enduro 125 arrivano tutte con frenata integrale

per le euro4 le 125 biposto non prevedevano né abs né altri aggeggi, può essere che dagli euro5 abbiano imposto altri aggeggi, ma non ho trovato ancora la normativa....
Mi pare che E5 sia obbligatorio e le E4 non sono più immatricolabili
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1898
    • Mostra profilo
Re:LINCO 125 novità del 2024
« Risposta #17 il: 12 Gennaio 2024, 23:09:52 »
Le Euro 4 non possono più essere prodotte dal 1 Gennaio 2021, ma possono ancora essere commercializzate dalle case costruttrici per smaltire fondi di magazzino, se ben ricordo, fino a fine 2022, per cui "motocicli" cioè da 51cc in poi, possono solo più essere prodotti E5  e per trasporto passeggero devono avere ABS o frenata integrale in base alla cilindrata.
Può darsi che questa essendo prodotta in Spagna abbia normative diverse.....
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7893
    • Mostra profilo
Re:LINCO 125 novità del 2024
« Risposta #18 il: 14 Gennaio 2024, 11:46:47 »
Le Euro 4 non possono più essere prodotte dal 1 Gennaio 2021, ma possono ancora essere commercializzate dalle case costruttrici per smaltire fondi di magazzino, se ben ricordo, fino a fine 2022, per cui "motocicli" cioè da 51cc in poi, possono solo più essere prodotti E5  e per trasporto passeggero devono avere ABS o frenata integrale in base alla cilindrata.
Può darsi che questa essendo prodotta in Spagna abbia normative diverse.....
Come dicevo nell'articolo questa è una pre-serie, se vorranno venderle in Italia dovranno essere a norma.
A breve dovrebbero arrivarne una cinquantina.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300