Autore Topic: se aveste la vostra piccola officina....  (Letto 1853 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:se aveste la vostra piccola officina....
« Risposta #15 il: 06 Dicembre 2023, 15:35:26 »
Non "frantumo i sogni"---sono solo pratico e reale.
Capisco che in inverno ci rimangano solo i sogni per tentare di svolazzare un poco ma spesso (quasi sempre) bisogna ritornare con
i piedi a terra.
Il pensare di costruirsi una moto e' purtroppo un sogno lontano dalla realta' anche quando si fosse molto attrezzati e competenti.
Ci si scontrerebbe con problemi difficilmente risolvibili anche se si dispone di tecnologia e materiali vari--non si possono assemblare il
telaio A. con forcellone B. con piastre C.con motore D.ecc.ecc.ecc.senza essere costretti a continui e innumerevoli ritocchi e modifiche ed
il tutto poi che si andrebbe a scontrare con i prevedibili problemi burocratici di immatricolazione.
Se si hanno soldi,tempo e capacita'--si puo fare ma il mercato offre ghiotte occasioni che possono diventare il punto di partenza su 
cui lavorare e riempire le nostre serate invernali.

Dipende da come viene concepita la moto. Io sulla Frankenstein monto, su telaio SL Falco, un motore ed un forcellone RSV Factory, Piastra inferiore e forcella + mono della Tuono New, Piastra superiore della Dorsoduro con tanto di manubrio. E senza dover fare alcun adattamento.
Detto questo, mi interessa vedere cosa stai facendo alla Husqvarna, che in sostanza è praticamente la mia SWM con la differenza, almeno per quanto ne so, dela sola iniezione.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:se aveste la vostra piccola officina....
« Risposta #16 il: 06 Dicembre 2023, 15:40:55 »
Se non sapete come partire vi posso fornire qualche particolare avanzato--tipo forcelloni posteriori-piastre forcella-telaietti posteriori-
e "menate " varie.---Per la 450/510.
Auguri!!
SE telefonate a Babbo Natale---forse fate prima e vi costerebbe moooolto meno.

Ehm... sarebbe possibile sapere in cosa consiste il forcellone avanzato, così come il telaietto?
Per caso è un telaietto predisposto per alloggiare il filtro della 610? Fosse così, io ce l'ho già, noto infatti che con il 2in1 la potenza erogata è ben superiore a quella di un Husky 510 "originale".
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:se aveste la vostra piccola officina....
« Risposta #17 il: 06 Dicembre 2023, 15:43:33 »
La mia moto perfetta e su misura c'era gia' nel 1985, una vera moto da gran premio con fari e targa, sua maesta' la Suzuki Rg 500 Gamma:

Non l'avrei mai detto.  :arar:

Minchia, una dual perfetta!  :333:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re:se aveste la vostra piccola officina....
« Risposta #18 il: 07 Dicembre 2023, 09:27:32 »
Alex--i forcelloni sono esattamente quelli della tua foto mentre i telaietti quelli del 450.

Aldo..Volevo trasformare la mia 4rt--che e' praticamente nuova--monta ancora le gomme originali (quasi nuove).
Partire da una 4 ride sarebbe piu' semplice ma dovrei acquistarla e mi priverebbe del piacere di impegnare le lunghe giornate invernali.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:se aveste la vostra piccola officina....
« Risposta #19 il: 07 Dicembre 2023, 13:25:52 »
Dual? C'era gia', Yamaha Tdr 250


Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:se aveste la vostra piccola officina....
« Risposta #20 il: 07 Dicembre 2023, 16:06:14 »
Alex--i forcelloni sono esattamente quelli della tua foto mentre i telaietti quelli del 450.

Ah, allora il forcellone ce l'ho già, e probabilmente anche il telaietto.  sm471
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:se aveste la vostra piccola officina....
« Risposta #21 il: 07 Dicembre 2023, 16:07:10 »
Dual? C'era gia', Yamaha Tdr 250

Madonnasantissima  :V: sm454 :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re:se aveste la vostra piccola officina....
« Risposta #22 il: 08 Dicembre 2023, 08:59:58 »


Aldo..Volevo trasformare la mia 4rt--che e' praticamente nuova--monta ancora le gomme originali (quasi nuove).
Partire da una 4 ride sarebbe piu' semplice ma dovrei acquistarla e mi priverebbe del piacere di impegnare le lunghe giornate invernali.
In effetti la base è sempre quella (anche meglio perché la tua montava ancora le Showa), la cosa più complicata è il serbatoio maggiorato mentre per la sella montavo il gruppo sella serbatoio che aumentava l'autonomia e l'altezza sella. Sulla 4Ride c'è una scatola di plastica porta sella che va ad ancorarsi in zona filtro.   Ciao Aldo.