Autore Topic: Non mi avrete mai!  (Letto 677 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Non mi avrete mai!
« il: 18 Novembre 2023, 12:13:38 »
Abituato da sempre a considerare le moto come delle dispensatrici di emozioni "vere", da pelle d'oca durante la guida, ma anche soltanto a guardarle ferme in garage, considerare come "moto" delle specie di deambulatori a due ruote, mi farebbe sentire ancora piu' vecchio di quello che sono, mi ricordo di qualcuno che ci aveva stupito, qualche annetto fa', che se ne era arrivato al rittovo con una moto come questa:

https://images.app.goo.gl/dpVBiUbCtEsSdUWB9

Quella era una "moto", le altre sono tristi mezzi di trasporto, e, per giunta, quasi tutte cinesi, tenetevele pure.... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re:Non mi avrete mai!
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2023, 09:07:10 »
Bellissima e gran moto, ma causa semimanubri e frizione dura è sicuramente la moto che ho guidato peggio.

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re:Non mi avrete mai!
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2023, 09:18:39 »
Il mio problema---e quello di alcuni di noi---e' il ricordo e la nostalgia di "quando lo avevamo duro"--grandi momenti ed immense
soddisfazioni.
Ora ci dobbiamo confrontare con la realta' ed accontentarci dei ricordi e/o adattarci di utilizzare dei deambulatori a due ruote.

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re:Non mi avrete mai!
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2023, 08:52:28 »
A parte che i bei ricordi sono sempre visti con lenti più rosa della realtà, tornando alla Aprilia RSV di cui sopra, il downsizing attuale ha una serie di vantaggi oggettivamente positivi: ricordo di aver guidato in modo penoso colla RSV sugli stessi tornanti liguri dove  ora col 390 (con poco più di 40 Cv) mi sono divertito un sacco, oppure la volta che in compagnia di moto varie da Pinerolo ad Albenga non ho mai potuto inserire la sesta.    Certo quella moto è bellissima ancora adesso, la ripresa e la mancanza di  percezione della velocità effettiva era impressionante, ma non è la moto che mi ha fatto divertire di più.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Non mi avrete mai!
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2023, 07:10:08 »
Non ho mai avuto missili terra-aria, la più potente e che ho tenuto di più era la Guzzi centauro, anche se per anni ho sognato le ducati... Quello che mi piace della mia attuale e di altre, oltre a una estetica semplice, classica e ben curata, è la coppia! Ad esempio quando ho provato la 390 adv... È un frullino che da qualcosa solo tirandole il collo...
Per cui, mi interessa poco la velocità, ma la corposità in uscita di curva, o la ripresa che non è fulminea, ma se ho su un passeggero, rischio di perderlo...
Ma nonostante ciò, posso trotterellare passeggiando a qualsiasi regime e sono sempre pronto a girare tutta la manetta...
Sono contentissimo!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape