Autore Topic: Triumph Tiger 900 xc  (Letto 1805 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Triumph Tiger 900 xc
« il: 05 Ottobre 2023, 13:16:42 »
A portare la moto a fare il tagliando, avevo chiesto la sostitutiva... un po' di bella ansia, avendo anche un piccolo margine di tempo per allungare di qualche km...
Ebbene... strano ma vero senza troppe cerimonie, mi danno la Tiger 900 con la 21" davanti... non nascondo che era nelle mie mire in passato... anche perché una volta salito anni fa sulla 800, mi sembrava tutto molto naturale, "la mia moto"
E invece... proprio no! Sella discretamente alta, manubrio basso... quel pataccone di tablet li davanti... Triumph ha tante versioni e modelli... questo in teoria è più da turismo, ma la 21" davanti, mi ha fatto arrivare in un parcheggio disastrato e con la mappa off road pro, ho fatto un paio di giri... non è andata mane nella guida in piedi... per il resto:
Erogazione del motore con la coppia alta, poche vibrazioni e non un fulmine da spararti fuori dalle curve, telaio vicino alle ginocchia fastidioso per l'interno coscia, dopo venti minuti di autostrada, avevo già male ai gomiti per la posizione...
Insomma a parte la sella più morbida e confortevole e un po' più di riparo della mia... la me pias no!
Va beh! Menomale che stasera ritiro la mia bella!!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape