Autore Topic: Mulatrial Transculinaria a Prascorsano il 12 giugno 2011  (Letto 7417 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial Transculinaria a Prascorsano il 12 giugno 2011
« Risposta #15 il: 10 Giugno 2011, 15:10:00 »
Se non mi sbaglio consigliano tre litri di scorta nello zaino e la tanica per il rabbocco da lasciare all'organizzazione che provvedera' a portarle a meta' percorso, ma lascio la conferma a Tregomme.....
Se la cosa Vi puo' interessare faro' la miscela con l'olio della Ip One al gusto "fragola" cosi' Vi profumero'l'aria..... :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline tregomme

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial Transculinaria a Prascorsano il 12 giugno 2011
« Risposta #16 il: 10 Giugno 2011, 15:30:26 »
situazione rifornimenti?
litri di miscela consigliati?
tanic da dare all'organizzazione a metà percorso?

grazie

Grazie per la domanda Lazzaro:

per l'easy basta il pieno (ma è sconsigliato a chi ha già fatto almeno una mula)

per il giro hard o soft raccomandiamo, oltre al pieno, tre litri di carburante (sembrano tanti, ma se sbagliate un bivio, potreste ritrovarvi ... in Francia)

diamo la possibilità di consegnare i tre litri di carburante alla partenza per ritrovarli al terzo ristoro, ma per sacrosanti motivi di sicurezza ed evitare esplosioni di pick up e soci collaborativi, accettiamo solo taniche (anche di plastica) omologate: da quest'anno chi arriva con contenitori non a norma dovrà portarsi tre litri nello zaino... cosa comunque non terribile, visto che al primo ristoro potrete già 'alleggerirvi'. Ricapitolando: il pieno + 3 litri o nello zaino o sul pick up.

si va in montagna e consigliamo un minimo di attrezzi per le riparazioni di emergenza!

sul percorso seguire le fettucce, le frecce e i punti di vernice azzurri

PS Quello dietro la mucca nella foto allegata è il massiccio del Gran Paradiso... vi aspetta!



[attachment deleted by admin]

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial Transculinaria a Prascorsano il 12 giugno 2011
« Risposta #17 il: 10 Giugno 2011, 17:52:06 »


 smsorr

So che sono pesante  (sm445 mi riesce difficile non esserlo, so' 90 kg !!  sm444) ma ribadisco la mia domanda a tregomme che conosce meglio l'evento:

Il percorso easy è fattibile da moto non propriamente da trial????

 :93:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline tregomme

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial Transculinaria a Prascorsano il 12 giugno 2011
« Risposta #18 il: 10 Giugno 2011, 20:50:58 »


 smsorr

So che sono pesante  (sm445 mi riesce difficile non esserlo, so' 90 kg !!  sm444) ma ribadisco la mia domanda a tregomme che conosce meglio l'evento:

Il percorso easy è fattibile da moto non propriamente da trial????

 :93:


azz... speravo di schivarla questa domanda... azzz...

in tutta sincerità: il percorso easy SAREBBE fattibile anche con un enduro (se hai 'manico' anche il soft)...il fatto è che il percorso si sviluppa su nove comuni, OTTO dei quali ci hanno concesso percorsi permanenti per la circolazione di SOLE moto da trial.... ci abbiamo messo la 'faccia' con queste amministrazioni e alcune non erano per niente malleabili...
Abbiamo già dovuto dire di no a più d'uno che ci garantiva gomme da trial, comportamento impeccabile, ecc... ma capisci che se si dice si ad uno si crea un meccanismo perverso che tende al lassismo...
Troppo severo? No. Io ho partecipato a più d'una della mitica cavalcata delle valli orobiche... tra enduro e trial  si è arrivati a contare molto più di mille partecipanti nella patria dell'enduro... e ora? permessi negati.. tutto fermo... da ex endurista, mi spiace, hai tutta la mia comprensione,  ma per la sopravvivenza della Trans, DEVO dirti di no...  smsorr  PS. affitta un trial! sport bike, moncalieri...

gianni

  • Visitatore
Re: Mulatrial Transculinaria a Prascorsano il 12 giugno 2011
« Risposta #19 il: 10 Giugno 2011, 20:59:03 »
...la tua risposta (evito la citazione completa) è molto esaustiva e racchiude in se le motivazioni che mi hanno convinto a dedicarmi alla moto da trial rispetto all'enduro.  sm08

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial Transculinaria a Prascorsano il 12 giugno 2011
« Risposta #20 il: 11 Giugno 2011, 12:24:14 »
@ tregomme

Immaginavo che ci fosse quel problema...   sm404

Mi sa che è mio destino rimanere sul bitume! :-[ sm443
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline tregomme

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial Transculinaria a Prascorsano il 12 giugno 2011
« Risposta #21 il: 13 Giugno 2011, 14:38:04 »


Bene, dunque... escluso Coz (che DEVE comprarsi un trial)  sm403, chiedo a chi ha partecipato un commento che non escluda una critica costruttiva.
Sappiamo già che è impossibile accontentare tutti al cento per cento... chi la vuole più lunga, chi più corta, chi più hard e chi più soft, ma migliorare si può e si DEVE!!!!!! Grazie comunque ai 280 che ci hanno dato fiducia!  sm426

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial Transculinaria a Prascorsano il 12 giugno 2011
« Risposta #22 il: 13 Giugno 2011, 14:42:40 »
ottimo risultato tregomme!  sm13 in termini di numeri ma, a quanto si inizia a leggere qui

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=1735.msg16769#new

anche di divertimento a manetta. Bravi!  sm08
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline tregomme

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial Transculinaria a Prascorsano il 12 giugno 2011
« Risposta #23 il: 13 Giugno 2011, 15:52:47 »

...oops! Si vede che sono nuovo eh! Che dici, vuoi spostare lì la mia richiesta di commenti o lasciamo così? :s_bye2:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Mulatrial Transculinaria a Prascorsano il 12 giugno 2011
« Risposta #24 il: 13 Giugno 2011, 16:00:17 »
facciamo così, mettiamo le critiche qui ....  sm414
se proprio vogliamo guardare il pelo nell'uovo, avrei preferito un'altro primo al posto della pasta col pomodoro  sm404 ... e qualcuno si è lamentato che il vino fosse scadente ....  :angel:
poi mancava il salame con le patate, i miei compagni che l'hanno mangiato la scorsa edizione me l'hanno decantato , ma al rifugio dicevano che quest'anno nn vi hanno dato l'autorizzazione .....  sm421 mi sono rifatto col formaggio ..  sm413
ma queste sono bazzecole e quisquilie .....  sm426

percorso bello e lungo il giusto, hard mica male (azz, mi manca la salita del mulino, sarà per l'anno prox ... ) tempo ideale, percorso ottimamente segnalato, torte (sia la crostata del mattino che la torta finale) buonissime ....... che dire di più .....

Offline tregomme

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial Transculinaria a Prascorsano il 12 giugno 2011
« Risposta #25 il: 13 Giugno 2011, 19:52:01 »

vero... anche chi lo ha fornito l'ha ammesso: il vino (di buona qualità) ha preso una punta non piacevole per la permanenza nelle taniche di plastica (scelta obbligata per portarlo all'alpe... non succederà più... azz venire ripresi proprio dove siamo più preparati...  sm41

Per i salami di patata la ragione è diversa: questa specialità tipicamente canavesana non viene fatta in questo periodo perchè non si conserverebbero. La salita al mulino meritava.. dai, sarà per la prossima!
« Ultima modifica: 13 Giugno 2011, 19:54:00 da tregomme »

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial Transculinaria a Prascorsano il 12 giugno 2011
« Risposta #26 il: 13 Giugno 2011, 20:32:06 »
Favolosa MULATRIAL veramente MAIUSCOLA, l'anno scorso mi ero limitato al percorso verde, quest'anno .....Tutto blu!!! anche perchè in compagnia di altri 3 sicuramente più bravi e principalmente più giovani di me,......mi sentivo "protetto" nel senso che nei passaggi più tosti ero sicuro di poter contare su di un aiuto o male che vada su qualcuno che ti porti sù la moto. L'aiuto c'è stato e sempre positivo da parte del LUNGO, il COACH e il TOMMY...che ringrazio qui pubblicamente, per fortuna non ho avuto bisogno di "cedere le armi"  nonostante le mie 58 primavere che arriveranno venerdì prox e nonostante oggi mi senta un pò provato....(ma pensavo peggio),per cui complimenti agli organizzatori per aver saputo tracciare i percorsi verdi impegnativi il giusto e i tratti Hard veramente HARD!!!!! bravissimi!!!!! Arrivederci all'anno prox.... sm417 sm417
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial Transculinaria a Prascorsano il 12 giugno 2011
« Risposta #27 il: 13 Giugno 2011, 20:45:01 »
e bravo NONNOMIKI; auguri per il prox compleanno, sono contento che tu sia riuscito a terminare gli hard; sinceramente, ti ammiro.! :birthday:
max.
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial Transculinaria a Prascorsano il 12 giugno 2011
« Risposta #28 il: 13 Giugno 2011, 22:08:21 »
Grazie Max per gli auguri e per i complimenti, ma se facevo i verdi invece di arrivare alla base strabollito, magari sarei arrivato un'oretta prima e un po meno provato!!!!!! sm421 sm421 sm421
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline tregomme

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial Transculinaria a Prascorsano il 12 giugno 2011
« Risposta #29 il: 30 Giugno 2011, 15:07:50 »
Favolosa MULATRIAL veramente MAIUSCOLA, l'anno scorso mi ero limitato al percorso verde, quest'anno .....Tutto blu!!! anche perchè in compagnia di altri 3 sicuramente più bravi e principalmente più giovani di me,......mi sentivo "protetto" nel senso che nei passaggi più tosti ero sicuro di poter contare su di un aiuto o male che vada su qualcuno che ti porti sù la moto. L'aiuto c'è stato e sempre positivo da parte del LUNGO, il COACH e il TOMMY...che ringrazio qui pubblicamente, per fortuna non ho avuto bisogno di "cedere le armi"  nonostante le mie 58 primavere che arriveranno venerdì prox e nonostante oggi mi senta un pò provato....(ma pensavo peggio),per cui complimenti agli organizzatori per aver saputo tracciare i percorsi verdi impegnativi il giusto e i tratti Hard veramente HARD!!!!! bravissimi!!!!! Arrivederci all'anno prox.... sm417 sm417

A volte me lo chiedo... ce lo chiediamo un pò tutti... ma perchè non 'tenerci' per noi i sentieri dalle nostre parti... costati lavoro, compromessi, sedute in comune, tante promesse, garanzie, assicurazioni, a volte anche fidussioni... anziche servirli belli e pronti a centinaia di scalmanati (nel senso buono, nel senso del mio cane, che quando gli apro il recinto si mette a correre come un ossesso, anche se è uscito poche ore prima...), con il rischio che la cosa piaccia così tanto da provocarne la fine... ( è successo purtroppo alle Valli Orobiche, per esempio) ... bhe, perchè ci sono tanti apprezzamenti come il tuo nonno... lavorare costa fatica, ma se la cosa viene riconosciuta e apprezzata... non c'è gratificazione migliore!  sm08