Autore Topic: Mai visto il forum così fermo per così tanto tempo  (Letto 1703 volte)

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Mai visto il forum così fermo per così tanto tempo
« il: 17 Maggio 2023, 12:08:24 »
Dal primo maggio neanche una nota, un commento, un topic, un thread, insomma un banalissimo quaicos--------
Best Regards
Stefano.

Offline zio giò

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
  • Quando voglio staccarmi dal mondo
    • Mostra profilo
Re:Mai visto il forum così fermo per così tanto tempo
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2023, 13:47:58 »
Ci stiamo lentamente "invecchiando", e, la pigrizia regna sovrana...... Se qualcuno ha muta, sabato esco col trial dalle mie parti.... :singing:
Fantic 305
Cagiva Cresta 350
Bmw gs

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Mai visto il forum così fermo per così tanto tempo
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2023, 17:16:32 »
Dal primo maggio neanche una nota, un commento, un topic, un thread, insomma un banalissimo quaicos--------
Ciao Hunter, hai ragione.
Come avevo già scritto qui https://www.motoalpinismo.it/smf/index.php/topic,16904.0.html i mezzi di comunicazione cambiano e i principali artefici del forum preferiscono utilizzare Whatsapp per la rapidità di scrittura e risposta.
Personalmente ritengo che il forum debba rimanere in vita perchè contiene tante informazioni che è corretto che siano disponibili, nulla posso fare se i tempi cambiano, quindi chi volesse aggiungersi al gruppo Whatsapp me lo chieda al nr 346/38 22 324.
Certo è che se permane ancora questa situazione anche per l'anno in corso faremo insieme una valutazione se mantenerlo ancora, anche perchè ci sono dei costi di gestione da affrontare.
Mi rendo anche disponibile a dare il forum in gestione o in co-gestione a chi avesse idee e tempo da dedicare.

« Ultima modifica: 17 Maggio 2023, 17:21:00 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re:Mai visto il forum così fermo per così tanto tempo
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2023, 17:29:15 »
Verissimo!
E' la prima volta che capita e ne avevo gia' parlato con il Capo.
Voi siete il forum e senza la vostra partecipazione il forum e' finito.
C'e' un inizio e una fine per tutto--ce ne faremo una ragione.
io continuero' ad andare in moto e spero che pure voi lo facciate.

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re:Mai visto il forum così fermo per così tanto tempo
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2023, 09:48:55 »
Circa la partecipazione, ossia scrivere lo ammetto sono scarso, sono un gran lettore, per una partecipazione attiva relativa alle uscite, dovendo fare il badante una 90enne, sono decisamente frenato. Ma qui ci passo almeno un paio di volte al giorno, proprio per vedere se c'è qualche cosa di nuovo. E 2 settimane di silenzio spaventano, agitano.
Best Regards
Stefano.

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Re:Mai visto il forum così fermo per così tanto tempo
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2023, 11:19:02 »
Mi rattrista l'idea di non avere più questo forum, ne ho già "persi" altri. Il forum come repository di informazioni è insostituibile da qualsiasi chat WA o pagina FB.
Certo, bisogna avere la voglia e la forza di aggiornarlo. Anche io per motivi personali era da un po' che non lo leggevo.

A parziale discolpa si può considerare il fatto che da un decennio ormai il mercato e l'interesse del pubblico si è rivolto verso il mondo adventuring inteso come moto ciccione e pesanti su percorsi e manifestazioni costose e piene di gente, che è filosoficamente ben diverso dal motoalpinismo. 
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Mai visto il forum così fermo per così tanto tempo
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2023, 11:29:04 »
Ogni tanto ne parlo con gli amici che davano vita a questo forum, oggi preferiscono interagire a mezzo Whatsapp perchè più immediato.
Personalmente vorrei, come fatto in passato, aggiungere contenuti di interesse come le prove delle moto purtroppo negli ultimi anni ho dovuto assistere al totale disinteresse delle case a fornire le moto per i test, ed anche i siti motoristici di importanza nazionale non offrono più prove di moto da alpinismo, ora è tutto dedicato alle moto stradali e meglio ancora alle enduro stradali oggi offerte in mille declinazioni sia dalle case europee che orientali.
Il forum rimane in vita perchè viene ancora letto da centinaia di persone ogni giorno.
 
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re:Mai visto il forum così fermo per così tanto tempo
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2023, 10:44:55 »
Io la verifica la faccio quotidianamente, qui come altrove.........
Best Regards
Stefano.

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re:Mai visto il forum così fermo per così tanto tempo
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2023, 15:34:23 »
E' venuto a mancare lo spirito del forum.
Un gruppo di amici che che interagiscono tra loro--chiacchierano di moto e di altro--escono in moto ed ogni tanto si ritrovano a fare
una mangiata in compagnia.
Siamo riusciti a superare il terribile periodo della pandemia ed ero convinto che saremmo riusciti a ritornare alla normalita'.
Qualcosa si e' guastato--peccato!

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Mai visto il forum così fermo per così tanto tempo
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2023, 19:13:21 »
 Beh... Una mangiata si può anche organizzare!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape