Autore Topic: Artic leopard  (Letto 2194 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Artic leopard
« il: 15 Novembre 2023, 13:36:05 »
Un pomeriggio in fiera fa sempre bene, quest' anno C'era qualcosa da vedere, oltre alla ormai famosa kove e migliaia di cine-repliche e scrambler low cost... Ho trovato lo stand di questa casa... La provenienza è sempre quella, ma almeno i prodotti sembrano interessanti

https://www.arctic-leopard.com/en-us/ld_10.html



Le linee richiamano quelle buone, ci sarà da studiare durata batterie, sospensioni telaio...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Artic leopard
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2023, 11:16:25 »
Ma che è sta roba  :V:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Artic leopard
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2023, 13:08:28 »
Dobbiamo arrenderci, nel cross, i tempi sul giro delle elettriche sono inferiori ai 450 a quattro tempi, sempre se le manche  sono da 15 minuti, come avviene nelle gare di Mx in Giappone, ma se si guardano le prestazioni pure, senza considerare l'autonomia di funzionamento, l'elettrico ha vinto

Ktm Super Duke 1290 R

Offline hermann

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re:Artic leopard
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2023, 18:56:39 »
E questo dovrebbe essere il futuro..... :omo:
Meglio non pensarci
BMW R1100 RT ; FANTIC SECTION; Fantic 303 Prof 2.  Veneto

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Artic leopard
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2023, 23:22:23 »
Domenica a Lazzate c'erano tutti i due.tempi e un paio di montesa... Mischiate c'erano in test le em...
Con le mi scarse capacità... Non dover scalciare, non dover stare attenti al ciuf nel momento sbagliato... Non preoccuparsi del cambio sono punti a favore...
L' attacco in partenza ( senza ausili che hanno le altre versioni) e l'autonomia i punti deboli...
Ma per ora sono sempre tornato con metà batteria
Girare nei boschi con solo il sibilo, non preoccuparsi se incontri puristi...
È un grande punto a favore
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re:Artic leopard
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2023, 09:26:40 »
...........
 non preoccuparsi se incontri puristi...
È un grande punto a favore
se incontri i puristi.... sempre una moto è.......
ti diverti uguale.....
moto varie.....

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re:Artic leopard
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2023, 15:30:43 »
sono sempre stato scettico--non ci ho mai creduto e continuo a non crederci.
Per il momento non siamo maturi ed attrezzati per digerire una simile rivoluzione--culturale.economica e strutturale.
Quando ero un ragazzo ci descrivevano un futuro senza auto e con una mobilita' esclusivamente aerea formata da droni (navicelle che
potessero trasportare da/a con guida autonoma)--parliamo dei primi anni 60. il tutto realizzabile prima del 2000.
Questo in teoria perche' tutto poi deve essere trasformato in pratica.
Invece di incrementare il trasporto ferroviario che era allora uno dei nostri fiori all'occhiello si incremento' il trasporto su gomma spacciandolo per piu' "democratico"--se avessimo investito una parte dei soldi regalati a ben note famiglie piemontesi per inventarci
un trasporto diverso probabilmente ci saremmo riusciti.
Ora ci stanno rompendo gli zebedei con ---dobbiamo muoverci solo con le batterie perche' non inquinano e sono silenziose---dimenticandoci che sono costruite con materie prime moooolto inquinanti---che non sappiamo ancora come smaltirle e che non
siamo in grado di ricaricarle in maniera pulita se non utilizzando energia prodotta inquinando.
Per il momento la vedo come una moda solo teorica e destinata a sgonfiarsi.
I maggiori costruttori mondiali stanno abbandonando il mercato--si assiste al dimezzamento degli ordini gia' ridotti lo scorso anno.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Artic leopard
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2023, 21:31:08 »
ti dirò: concepisco l'elettico solo in alcuni campi:
- silenzio nei boschi
- criceto in circuito cross
- scooter in città

non sono molto pratico di meccanica, e, anche se la testa vorrebbe a volte, la pigrizia, il tempo e lo spazio subito bloccano sul nascere qualsiasi attività. non avere quindi nessuna manutenzione (ciclistica esclusa), non faticare a scalciare, a dare il colpo giusto, per me è un grande punto a favore...
per gite o giri più lunghi, nn ci penso minimamente all'elettrico... mi godo i miei 110 Nm @ 4500 rpm con la zard nell'orecchio...


https://www.facebook.com/watch/?v=309128343603859
« Ultima modifica: 27 Novembre 2023, 21:45:19 da kermit »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Artic leopard
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2023, 16:01:10 »
La mobilità elettrica al momento devo ancora decidere se è una truffa o una chimera romantica.
Probabilmente la prima forzando la seconda.
Ci sono altri modi di fare mobilità più pulita, basta volerli vedere.
Da piccolo leggevo che ci saremmo mossi su navicelle volanti a guida autonoma, lavorando stravaccati con chips impiantati sotto pelle, ed invece il massimo che siamo riusciti ad ottenere con la tecnologia é mostrare il Buco del c**o su OnlyFans e sembrare tutti da 104 su TikTok.
Diciamo che ho la fortuna di avere un'età che mi toglie dal problema di vedere come andrà a finire.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Artic leopard
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2023, 22:06:29 »
Vedendo le mie figlie buttare tempo su tik tok... Non sai quanta tristezza mi assale...
Fortunatamente una è un po' più fuori dal tunnel e parla anche di moto (senza per ora cognizione)
Credo che nella tua gioventù, ci fosse voglia di fare crescere il paese e un certo orgoglio... Ora si sono resi conto che tenere basso il livello e un po' di ignoranza generalizzata porta molti più benefici ai pochi...
Tornando all' elettrico se penso appunto che mia figlia possa guidarla l'anno prossimo, potrà fare casa scuola e poco altro... Se continuerà, credo dovremo ripiegare sul termico...
Se autonomia e tempi di ricarica fossero più decenti, allo stesso prezzo... Si potrebbe valutare... Ad ora no
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re:Artic leopard
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2023, 13:21:33 »
......
Tornando all' elettrico se penso appunto che mia figlia possa guidarla l'anno prossimo, potrà fare casa scuola e poco altro... Se continuerà, credo dovremo ripiegare sul termico...
Se autonomia e tempi di ricarica fossero più decenti, allo stesso prezzo... Si potrebbe valutare... Ad ora no
se desidera  moto non penso sarebbe felice con un biglietto del tram,
sarà sempre meglio un termico economico che un "ciclomotore" elettrico.....

i prezzi li decide il marketing, l'autonomia dipende da fisica e chimica....
moto varie.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Artic leopard
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2023, 20:22:24 »
......
Tornando all' elettrico se penso appunto che mia figlia possa guidarla l'anno prossimo, potrà fare casa scuola e poco altro... Se continuerà, credo dovremo ripiegare sul termico...
Se autonomia e tempi di ricarica fossero più decenti, allo stesso prezzo... Si potrebbe valutare... Ad ora no
se desidera  moto non penso sarebbe felice con un biglietto del tram,
sarà sempre meglio un termico economico che un "ciclomotore" elettrico.....

i prezzi li decide il marketing, l'autonomia dipende da fisica e chimica....

Beh boh .. inizio a pensare che potrei venderla per quel poco che l'ho usata e bon...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re:Artic leopard
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2023, 23:54:22 »
......
Tornando all' elettrico se penso appunto che mia figlia possa guidarla l'anno prossimo, potrà fare casa scuola e poco altro... Se continuerà, credo dovremo ripiegare sul termico...
................
Beh boh .. inizio a pensare che potrei venderla per quel poco che l'ho usata e bon...
la EM?
usala al campetto, che l'autonomia ti basta per tornare a casa stanco e rilassato....
moto varie.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Artic leopard
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2023, 19:23:54 »
......
Tornando all' elettrico se penso appunto che mia figlia possa guidarla l'anno prossimo, potrà fare casa scuola e poco altro... Se continuerà, credo dovremo ripiegare sul termico...
................
Beh boh .. inizio a pensare che potrei venderla per quel poco che l'ho usata e bon...
la EM?
usala al campetto, che l'autonomia ti basta per tornare a casa stanco e rilassato....

Non mi è mai piaciuto fare il criceto, ogni volta faccio i miei soliti giretti, dopo un quarto d'ora MJ sono già rotto, andare oltre non ne ho voglia soprattutto con questa...
Ho amato il giro a Pragelato... Poi odiato o sopportato gli altri
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Artic leopard
« Risposta #14 il: 09 Dicembre 2023, 19:42:22 »
L'elettrico in fuoristrada si sta affermando per le prestazioni e per la silenziosita' di marcia, e la cosa non mi dispiace per niente,  non certo per le presunte doti di ecologia, ma non vedo ancora tutti questi grandi progressi sull'autonomia delle batterie...

Ktm Super Duke 1290 R