Autore Topic: Le top 10  (Letto 5605 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Le top 10
« Risposta #15 il: 23 Aprile 2023, 09:59:49 »
Le prime Bmw Gs erano delle vere on-off, le prime R 80 Gs hanno una quotazione che puo' arrivare al prezzo di acquisto di una G Gs 1250 m.y. 2023, erano leggere ed essenziali, molti ci hanni attraversato il deserto, provate a farlo con quelle nuove... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re:Le top 10
« Risposta #16 il: 23 Aprile 2023, 14:48:44 »
R 80 gs--una delle poche vecchie moto che rimpiango.
Molto essenziale e con molti difetti--inguidabile in autostrada--si innescava un ondeggiamento al posteriore tra i 100 e 110 dal quale era difficilissimo uscire.
Era pero' un mezzo che ti permetteva di fare tutto e,con un poco di manico,anche di esagerare.
La vendetti perche' andai in depressione dopo un grave incidente (una signora mi ranzo' ad un semaforo passando con il rosso)e feci qualche anno senza salire in moto.
Stanco di vederla inutilizzata nel box la cedetti ad un amico e me ne pentii amaramente.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Le top 10
« Risposta #17 il: 23 Aprile 2023, 15:15:56 »
Avevo provato una R 80 Gs di un mio amico sulla sterrata del Colle dell'Assietta, quando quella moto era uscita da pochi anni, ero molto prevenuto sulla sua efficacia, ma avevo dovuto ricredermi, grazie al suo baricentro bassissimo dovuto al motore boxer, sembrava di guidare una bicicletta, anche il cambio mi era sembrato perfetto, nonostante il cardano, era una moto che dava confidenza, per la sua leggerezza e per l'erogazione da motore elettrico, quasi impossibile da guidare in piedi sulle pedane, con una forcella da cinquantino e frenata scarsissima, ma concedeva grandissima confidenza anche a chi, come me, non aveva mai guidato una Bmw su sterrato, molto essenziale, credo l'unica, vera, enduro stradale mai prodotta, niente a che vedere con gli attuali camper a due ruote costruite in Cina e spacciate come moto europee

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Le top 10
« Risposta #18 il: 23 Aprile 2023, 18:04:05 »
La R 80 GS è veramente bella ancora adesso, da ragazzo l' "anziano"  proprietario di un Hotel in zona praticamente me lo regalava perché erano anni che era fermo a prendere polvere . Ovviamente in quei anni non era la moto che desideravo di più. Sicuramente è andata bene alla moto, chissà come l'avrei conciata, oltretutto era la versione blu, non il massimo a mio parere.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Le top 10
« Risposta #19 il: 24 Aprile 2023, 09:54:39 »
La Gs, anno per anno, e' stata stravolta, assecondando le necessita' di chi fa mototurismo, poco per volta le moto da turismo specifiche sono sparite per lasciare spazio alle maxi enduro stradali, oramai in giro si vedono soltanto piu' quelle, idem con le pesantissime brutte copie cinesi da 50 cavalli e 250 chili, nutro qualche dubbio che avranno una valutazione d'epoca fra vent'anni, quegli affari....In ogni caso, il marketing e' quello che ha ragione e che  fa vendere, se il pubblico di ultrasessantenni chiede maxi enduro pesantissime, ma con la sella bassa, le aziende soddisfano quelle richieste, ma con quelle moto non si attraversa piu' il deserto, perche' se si accende una spia sul cruscotto, si e' finiti e si diventa cibo per avvoltoi grazie ad una panne dell'elettronica, per farla breve, la prima Gs e' un capolavoro ancora adesso, anche se montava i Bing a membrana e la forcella da cinquantino... :baci:
« Ultima modifica: 24 Aprile 2023, 09:56:57 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Le top 10
« Risposta #20 il: 24 Aprile 2023, 10:06:41 »
https://images.app.goo.gl/nKRwcT9Ey2zTd2iC7

Effettivamente bianca era piu' bella, ma era bella soprattutto grazie alla sua essenzialita', due ruote ed un motore, senza cupolini, carene e plasticumi inutili da bar, le maxi enduro di adesso sono, veramente, penose, duecento ed oltre chili di suppellettili e fronzoli inutili :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Le top 10
« Risposta #21 il: 24 Aprile 2023, 13:40:22 »
Non credo ne terrei una nella top ten, anche se ha il concetto scrambler giusto... Probabilmente penserei più alla hp2


Mentre, da amante dell'aquila di Mandello, non ne trovo una che metterei nelle prime 10
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Le top 10
« Risposta #22 il: 24 Aprile 2023, 21:17:37 »

Mentre, da amante dell'aquila di Mandello, non ne trovo una che metterei nelle prime 10

Tolta la MSG-01 che di fatto era un prototipo, di belle ne hanno fatte, per esempio la 850 Le Mans e la V7 sport.

Poi ricordo di avere ammirato lungamente nella vetrina dello show room Guzzi a Milano, una California 1400 nera con filetti bianchi, per niente il mio genere, ma un oggetto bellissimo a vedersi a mio gusto.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Le top 10
« Risposta #23 il: 25 Aprile 2023, 11:44:46 »

Mentre, da amante dell'aquila di Mandello, non ne trovo una che metterei nelle prime 10

Tolta la MSG-01 che di fatto era un prototipo, di belle ne hanno fatte, per esempio la 850 Le Mans e la V7 sport.

Poi ricordo di avere ammirato lungamente nella vetrina dello show room Guzzi a Milano, una California 1400 nera con filetti bianchi, per niente il mio genere, ma un oggetto bellissimo a vedersi a mio gusto.

Mmm credo che andrei sulla 850 t3 California, anche per nostalgia, l'aveva papà... Però penso che andrei sugli aorone, alce.... Quelle belle bordeaux o viola
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Le top 10
« Risposta #24 il: 25 Aprile 2023, 21:04:43 »

Mentre, da amante dell'aquila di Mandello, non ne trovo una che metterei nelle prime 10

Tolta la MSG-01 che di fatto era un prototipo, di belle ne hanno fatte, per esempio la 850 Le Mans e la V7 sport.

Poi ricordo di avere ammirato lungamente nella vetrina dello show room Guzzi a Milano, una California 1400 nera con filetti bianchi, per niente il mio genere, ma un oggetto bellissimo a vedersi a mio gusto.

Mmm credo che andrei sulla 850 t3 California, anche per nostalgia, l'aveva papà... Però penso che andrei sugli aorone, alce.... Quelle belle bordeaux o viola

Ti preferisco orientato alle vecchie classiche che alla moderna rottamaglia che posti di solito  :72:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Le top 10
« Risposta #25 il: 27 Aprile 2023, 16:32:35 »

Mentre, da amante dell'aquila di Mandello, non ne trovo una che metterei nelle prime 10

Tolta la MSG-01 che di fatto era un prototipo, di belle ne hanno fatte, per esempio la 850 Le Mans e la V7 sport.

Poi ricordo di avere ammirato lungamente nella vetrina dello show room Guzzi a Milano, una California 1400 nera con filetti bianchi, per niente il mio genere, ma un oggetto bellissimo a vedersi a mio gusto.

Mmm credo che andrei sulla 850 t3 California, anche per nostalgia, l'aveva papà... Però penso che andrei sugli aorone, alce.... Quelle belle bordeaux o viola

Ti preferisco orientato alle vecchie classiche che alla moderna rottamaglia che posti di solito  :72:

https://www.instagram.com/reel/CrTb5GaIsHJ/?igshid=MDJmNzVkMjY=
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape