Autore Topic: consiglio beta  (Letto 2042 volte)

Offline maxi63

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
  • Beta 250RR - SUPERTENERE 750 - Varese
    • Mostra profilo
consiglio beta
« il: 08 Aprile 2023, 22:04:08 »
ciao a tutti e buona Pasqua.
sono nel dilemma, sto vedendo un po di enduro beta, sarei indirizzato ancora su 4t ,
preferirei 350/400 ma ci sono piu 450 in giro.
ma mi attira abbastanza la xtrainer 300 ma non vorrei pentirmene poi voi cosa pensate?

io sono un endurista non faccio alpinismo anche perchè in zona varese non c'è una pippa come montagne e sono tutte blindate.
grassie

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:consiglio beta
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2023, 23:19:37 »
Parlavano bene delle ultime 390... È giusto nel mezzo...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re:consiglio beta
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2023, 08:43:07 »
Ciao, ho avuto la Beta 350 4T e l’ho trovata un ottimo compromesso perché è agile e poi il motore 4 T ti permette di fare giri più lunghi
« Ultima modifica: 09 Aprile 2023, 08:47:57 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Danilo

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re:consiglio beta
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2023, 19:04:34 »
ciao a tutti e buona Pasqua.
sono nel dilemma, sto vedendo un po di enduro beta, sarei indirizzato ancora su 4t ,
preferirei 350/400 ma ci sono piu 450 in giro.
ma mi attira abbastanza la xtrainer 300 ma non vorrei pentirmene poi voi cosa pensate?

io sono un endurista non faccio alpinismo anche perchè in zona varese non c'è una pippa come montagne e sono tutte blindate.
grassie

Considerando che linea di principio non si esce in fuoristrada da soli, la scelta della moto dipende dalla compagnia che si frequenta. Se, come mi pare di capire, l'orientamento è verso l'enduro puro sconsiglio vivamente la xtrainer 300 perchè sui percorsi veloci e molto sconnessi può rivelarsi molto instabile soprattutto in discesa.
Se l'orientamento è per un 2T per la leggerezza e per altre peculiarità che non sto qua ad elencare, prima fra tutte l'economicità della manutenzione, consiglio la RR 300 considerando però che si tratta di un mezzo da competizione al quale occorre approcciarsi con rispetto perchè, a fronte di un reparto sospensioni di primordine, ha un motore con tanti cavalli e molto poco trattabili.
Sui 4 Tempi esperienze dirette non ne ho e quindi posso solamente dire la cosa più ovvia e cioè che ci sono mediamente oltre 15 kg di ferro in più da portarsi in giro, ed a fine giornata si fanno sentire.

Chi ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue città, a lasciare li parenti e li amici, ad andare in lochi campestri per monti e valli, se non la naturale bellezza del mondo? L.DaVinci

Honda CRF300L - Royal Enfield Meteor 350