Autore Topic: Scrambler 2023  (Letto 3134 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Scrambler 2023
« il: 27 Marzo 2023, 23:48:37 »
https://youtu.be/IuLLPIqbXHk

Concedetemi la licenza di metterle tra le enduro stradali...
Sempre più contento della mia scelta...
Direi:
1 Triumph
2 fantic
3 royal enfield
4 ducati
5 indian (mi aspettavo di più)

A voi! Anche se non è il vostro terreno, ma tanto per aspettare il prossimo giretto
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re:Scrambler 2023
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2023, 07:48:26 »
La Royal Enfield vista dal vivo è inguardabile, molto meglio la rusticità della precedente.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Scrambler 2023
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2023, 18:25:35 »
La Royal Enfield vista dal vivo è inguardabile, molto meglio la rusticità della precedente.

Io l'ho vista passando (non da vicino) per cui non mi pronuncio sulla qualità percepita, ma esteticamente la preferisco alla Ducati, poi entrano in gioco i fattori nomea e cavalleria, ma sembra più una delle prime XT.
Rustica ma aggraziata rispetto alla himalayan... Poi se avesse la 21...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re:Scrambler 2023
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2023, 08:08:25 »
Classica moto da Milanese.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Scrambler 2023
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2023, 13:30:38 »
Classica moto da Milanese.

https://www.gentlemansride.com/

Te che sei un po' hypster... Puoi iscriverti!!!  :arar:

La mia è una gran moto con anche sostanza, l'estetica poi è personale...
Tra le altre la royal enfield mi sembra più rustica e concreta..
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Scrambler 2023
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2023, 15:02:49 »

https://www.gentlemansride.com/


Parlano di salute mentale del motociclista  :omo:

Lo sanno tutti che dal momento che appoggi il sedere su una moto questa va a farsi benedire  :arar:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re:Scrambler 2023
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2023, 15:59:07 »
Non vorrei essere frainteso quando parlo di"Milanese in moto" trattasi di strano individuo che sale in moto la domenica mattina
e si fionda in autostrada per percorrere a palla i trenta/quaranta km che lo separano dai nostri laghi percorrendo la grande distanza in qualche oretta e rischiando la pelle decine di volte perche' imbottigliato in un traffico bestiale--tutta Milano in coda nello stesso momento .
Finalmente arriva a destinazione e sfiancato si tuffa a capofitto nel primo bar/ristorante/paninoteca/pizzeria badando bene di parcheggiare
il mezzo in bella vista perche' possa essere rimirato dai comuni mortali.
Si sono vissute moooolte fasi di "rimirazione"--prima le enduro (quelle vere) poi le stradali di tutte le fogge e cilindrata per arrivare
alle supersportive e alle maxi-maxi--ora e' il momento delle carciofe indocinesi.
Poi ,come se fossero telecomandati,alle 16.00/18.00 tutti nuovamete in coda per ritornare nella loro splendida metropoli.
Noi ,cittadini di serie B e villici inguaribili,ci mettiamo in viaggio per occupare i nostri laghi quando loro sono gia' a casa o in coda per arrivarci,abbiamo ancora 2/3 ore per passeggiare sui nostri lungolaghi (praticamente vuoti) e possiamo andare a cena nei ristoranti
(quelli veri).
Dimenticavo---nella fase di ritorno ci sono normalmente gli incidenti(quelli veri dove spesso ci lasciano la pelle).

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Scrambler 2023
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2023, 20:08:23 »

https://www.gentlemansride.com/


Parlano di salute mentale del motociclista  :omo:

Lo sanno tutti che dal momento che appoggi il sedere su una moto questa va a farsi benedire  :arar:

 :72:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Marco da Arezzo

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Scrambler 2023
« Risposta #8 il: 01 Aprile 2023, 20:01:22 »
Non vorrei essere frainteso quando parlo di"Milanese in moto" ...
Dopo questa digressione, dotta e assolutamente priva di retorica (OT peraltro), mi autobanno da questo forum inutile e autoreferenziale; ma non prima di aver chiarito qualche concetto:
Il milanese in moto (quello vero) la domenica sta a casa: la città è bella senza quelle decine (centinaia?) di migliaia di ‘villici inguaribili’ che la invadono tutti i giorni perché è lì che si succhia meglio la tetta. In moto ci va in settimana con un giorno di ferie e dai laghi in moto se ci passa (raramente) non si ferma ma prosegue per i passi di montagna. Tipico giretto da milanese in settimana: https://goo.gl/maps/oKDWSqREjNaXG1B89, oppure i 5 passi svizzeri, etc.
Sui laghi ci va di sabato, con poco traffico, sia d’estate ma meglio d’inverno, e li vede come veramente pochi dei loro frequentatori più fortunati li hanno mai visti: se li gira (meglio, se li è girati) per benino dall’acqua, ammirando il panorama naturale e umano (ville, paesi, etc.) pagaiando dove non ci si arriva altrimenti.
Quelli di cui parli tu, più che altro vengono dalla Brianza o dal varesotto…e magari sei uno di quelli.

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re:Scrambler 2023
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2023, 11:49:01 »
Caro Marco da Arezzo sono veramente dispiaciuto che il mio post ,scritto con della sana ironia ,ti abbia offeso.
Ho trovato uno dei pochi e fortunati Milanesi che utilizzano la moto in settimana ed in maniera intelligente.
Mi era sembrato di essere stato chiaro quando mi riferivo al "motociclista Milanese della domenica"che non e' nemmeno lontano
parente del motociclista vero,quello che utilizza il suo mezzo per girare veramente.
Quanto al "villico"si lo riconosco sono uno di loro --da generazioni uno di loro--vivo nella provincia dei laghi--nel Seprio--regione che
Milano conosce bene avendola distrutta e depredata ed in parte regalata alla Svizzera per pagarsi i debiti di guerra.
Quanto ai "villici"che gravano su Milano per lavoro sono per la maggior parte Milanesi che si sono trasferiti a vivere sulle nostre amene
colline e ritornano a casa a lavorare.
Tu stesso ci parli e ci indichi itinerari e pagaiate che non si identificano con le tangenziali della tua provincia o con l'Idroscalo.
La vita e' abbastanza pesante e complicata senza che ci si riduca a litigare per un giro in moto.

Offline Danilo

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re:Scrambler 2023
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2023, 19:16:38 »
Lascia perdere Ilario l'ironia è oramai considerata una malattia.
Dalle mie parti dove l'ironia è impietosa e sanguinosa ed il campanilismo impera diciamo che da Arezzo non viene mai nulla di buono,
nemmeno il vento.
Chi ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue città, a lasciare li parenti e li amici, ad andare in lochi campestri per monti e valli, se non la naturale bellezza del mondo? L.DaVinci

Honda CRF300L - Royal Enfield Meteor 350

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re:Scrambler 2023
« Risposta #11 il: 10 Aprile 2023, 10:25:55 »
Grazie Danilo.
Il cercare di seguire il forum mantenendo il giusto "distacco da moderatore"e' diventato veramente impegnativo e spesso mi viene voglia
di mandare tutto a quel paese.
Cerchiamo di indirizzarlo come se fosse una comunita' di amici che chiaccherano piacevolmente tra loro anche di moto ma non solo senza
badare agli OT. e ai "fuori tema" ritenendoli il giusto "sale della vita".
Buon forum.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Scrambler 2023
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2023, 21:38:38 »
Mah, mi sembra che ci siano delle sensibilità eccessive, che poco si combinano ad un forum, dove solitamente ci vuole pazienza e perciò ha fatto bene Marco ad abbandonare, anche perchè pure io mi potrei sentire offeso dal vederlo pontificare e fare di ogni erba un fascio (cosa di cui hai peccato anche tu @Ilario, se mi posso permettere) mentre di Autoreferenziale c'è solo Valchisun 

:arar:

Vabbè, come dice per me giustamente @Ilario, prendiamola in modo pacato.

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Scrambler 2023
« Risposta #13 il: 13 Aprile 2023, 09:27:39 »
Porca vacca! Poco e pure incasinato...  :arar:
Volevo fare solo un po' di convivialità con questo post... Anche se sono un milanese... Non da primo ristorante, magari da panino sul passo...

Comunque basta poco:
https://www.instagram.com/p/Cq97i_ioFuS/?igshid=MWYxNmZkY2Y=
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re:Scrambler 2023
« Risposta #14 il: 13 Aprile 2023, 14:00:21 »
moto varie.....