Autore Topic: Kit frecce e porta targa per 4Ride  (Letto 2587 volte)

Offline Enzarelli

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Kit frecce e porta targa per 4Ride
« il: 24 Febbraio 2023, 00:07:56 »
Ciao a tutti, ho appena acquistato una nuova 4Ride e vorrei montare delle frecce piccole a led (omologate) ed un porta targa un po’ più carino e soprattutto piccolo, qualche consiglio? Le frecce led potrebbero dar problemi? Grazie mille a tutti anticipatamente, e se aveste altri consigli sono sempre ben accetti.

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re:Kit frecce e porta targa per 4Ride
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2023, 09:20:04 »
Io ho costruito un porta targa in lamiera di alluminio, ma è un'operazione che richiede pazienza e un pò di attrezzatura. Quanto alle frecce ho lasciato le originali, ma ogni tre per due ne rompo una (anche senza cadere).....ma resisto e le sostituisco.   La motina mi dà grandi soddisfazioni, pian pianino sale ovunque (ora monta Michelin x11 al posteriore e una enduro all'anteriore).

Buone gite.

Offline dllgrg

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Re:Kit frecce e porta targa per 4Ride
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2023, 20:59:22 »
Ho visto in rete che ci sono delle frecce led che si montano a baionetta,
quindi le puoi togliere e mettere velocemente.
Se le trovi e le acquisti Ti prego di dirmi come Ti trovi.

Per il portatarga io ne ho acquistato uno a baionetta,
molto pratico.
La targa smontata la puoi inserire nel vano sottosella.

Se vuoi ulteriori informazioni contattami quando vuoi.

Offline Enzarelli

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Kit frecce e porta targa per 4Ride
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2023, 01:34:39 »
Grazie mille ad entrambi per i suggerimenti, so che le frecce a led (almeno fino a qualche anno fa) andavano montare con un adattatore di corrente. Cercherò e vi dirò se in giro c’è qualcosa di valido.
Sono anche molto tentato dal montare il kit artigianale fatto dal meccanico di Ceva per abbassare la moto (sella) di 5cm e spostare il cavalletto a sinistra in modo da poterla accendere stendo in piedi. Lunedì lo chiamo e sento se fa ancora questo tipo di modofica…

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Kit frecce e porta targa per 4Ride
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2023, 17:21:51 »
Ciao, io ho preso questo e l'ho montato sul parafango in plastica della emotion
JMTBNO Fanale Posteriore Moto con Frecce Integrate a LED Luce Stop Moto Luce Freno Luce Targa Omologato 12V Universale per Cruiser Chopper Bobber Cafe Racer Enduro Motocross (Lente Nera) https://amzn.eu/d/6iEFXfo

Le frecce sono integrate, quindi non sporgono,non è leggerissimo, ma mi sembra funzioni, con una piastra custom si fissa al parafango con due viti, connettore rapido per le luci. Tolgo tutto in un minuto e posso metterlo nello zaino
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re:Kit frecce e porta targa per 4Ride
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2023, 09:18:32 »
Grazie mille ad entrambi per i suggerimenti, so che le frecce a led (almeno fino a qualche anno fa) andavano montare con un adattatore di corrente. Cercherò e vi dirò se in giro c’è qualcosa di valido.
Sono anche molto tentato dal montare il kit artigianale fatto dal meccanico di Ceva per abbassare la moto (sella) di 5cm e spostare il cavalletto a sinistra in modo da poterla accendere stendo in piedi. Lunedì lo chiamo e sento se fa ancora questo tipo di modofica…

Del kit ne ho sentito parlare bene, ma se vuoi proprio esagerare confesso di aver trovato un vecchio Showa del trial che un pò abbassa il posteriore e migliora notevolmente la trazione, inoltre con l'equivalente di un rene ho fatto montare il kit avviamento elettrico di S3 che risolve il problema alla fonte.

Offline Enzarelli

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Kit frecce e porta targa per 4Ride
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2023, 23:02:09 »
L’avviamento elettrico preferisco non montarlo per questioni di peso, scocciature con la batteria ecc.
Proverò al massimo con il kit magic starter. Grazie

Offline dllgrg

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Re:Kit frecce e porta targa per 4Ride
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2023, 00:49:24 »

Sono anche molto tentato dal montare il kit artigianale fatto dal meccanico di Ceva per abbassare la moto (sella) di 5cm e spostare il cavalletto a sinistra in modo da poterla accendere stendo in piedi. Lunedì lo chiamo e sento se fa ancora questo tipo di modofica…

Io ho montato il kit di Gianni Amerio di Ceva (3470088468) e mi sono trovato benissimo sia al momento dell'acquisto che dopo averlo montato.

La moto si è abbassata di 5 cm. ed il cavalletto a sx,
oltre ad essere più robusto dell'originale,
 ti consente di mettere in moto più agevolmente.

Offline Enzarelli

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Kit frecce e porta targa per 4Ride
« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2023, 05:21:57 »
Grazie, l’ho già contattato e mi ha detto che a breve mi farà sapere se è ancora in possesso del progetto e quindi in possibilità di produrlo.