Autore Topic: Ciao a tutti in cerca di moto  (Letto 2905 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti in cerca di moto
« Risposta #15 il: 29 Novembre 2022, 19:51:23 »
Dipende sempre dai percorsi che fai, per dirti, nel ponente ligure ci sono sterrati, free ride e pezzi da trial... Io mi trovo sempre meglio ad avere una moto più tecnica del percorso perché non sono capace... Se il tuo amico non è bastardo... Chiedi anche a lui...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline tafazzi

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti in cerca di moto
« Risposta #16 il: 29 Novembre 2022, 20:46:33 »
Dipende sempre dai percorsi che fai, per dirti, nel ponente ligure ci sono sterrati, free ride e pezzi da trial... Io mi trovo sempre meglio ad avere una moto più tecnica del percorso perché non sono capace... Se il tuo amico non è bastardo... Chiedi anche a lui...
Cosa chiedo?

Offline masao

  • Newbie
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti in cerca di moto
« Risposta #17 il: 29 Novembre 2022, 21:41:25 »
Ciao. Io volevo per ricominciare ad andare in moto dopo 10 anni, qualcosa di enduristico polleggiato ma comunque che non fosse troppo pesante o placido.
Ho acquistato quasi per caso la freeride 250 2t, devo dire che nonostante non sia un mostro di potenza, è bella brillante, leggera e divertente. È una via di mezzo tra enduro e trial, più spostata però sull'enduro. E soprattutto il rumore del 2t da sempre una marcia in più

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti in cerca di moto
« Risposta #18 il: 29 Novembre 2022, 22:34:51 »
Dipende sempre dai percorsi che fai, per dirti, nel ponente ligure ci sono sterrati, free ride e pezzi da trial... Io mi trovo sempre meglio ad avere una moto più tecnica del percorso perché non sono capace... Se il tuo amico non è bastardo... Chiedi anche a lui...
Cosa chiedo?

Che tipo di percorsi farete, se lui è esperto che fa i muri con il KTM 1290, cambierei compagnia, se è uno da ampi sterrati, da monotraccia guidati, da sentiero con ostacoli....
In teoria la scelta del trial con la sella ti predispone di più a percorsi lenti, guidati con qualche ostacolino... Ma ti limita in velocità per stabilità e sospensioni.... Se prendi una enduro l'altezza della sella la potenza, le sospensioni vanno bene dalla pista da cross al sentiero non troppo impervio.. tride, freride, 4 ride sono un po' vie di mezzo chi più verso il trial, chi più verso l'enduro... Non per mettere confusione... Ma compagnia e percorsi sono abbastanza rilevanti
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline tafazzi

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti in cerca di moto
« Risposta #19 il: 30 Novembre 2022, 12:58:06 »
Ciao. Io volevo per ricominciare ad andare in moto dopo 10 anni, qualcosa di enduristico polleggiato ma comunque che non fosse troppo pesante o placido.
Ho acquistato quasi per caso la freeride 250 2t, devo dire che nonostante non sia un mostro di potenza, è bella brillante, leggera e divertente. È una via di mezzo tra enduro e trial, più spostata però sull'enduro. E soprattutto il rumore del 2t da sempre una marcia in più
Grazie, andrò a vedere bene com'è.

Offline tafazzi

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti in cerca di moto
« Risposta #20 il: 30 Novembre 2022, 13:03:52 »
Dipende sempre dai percorsi che fai, per dirti, nel ponente ligure ci sono sterrati, free ride e pezzi da trial... Io mi trovo sempre meglio ad avere una moto più tecnica del percorso perché non sono capace... Se il tuo amico non è bastardo... Chiedi anche a lui...
Cosa chiedo?

Che tipo di percorsi farete, se lui è esperto che fa i muri con il KTM 1290, cambierei compagnia, se è uno da ampi sterrati, da monotraccia guidati, da sentiero con ostacoli....
In teoria la scelta del trial con la sella ti predispone di più a percorsi lenti, guidati con qualche ostacolino... Ma ti limita in velocità per stabilità e sospensioni.... Se prendi una enduro l'altezza della sella la potenza, le sospensioni vanno bene dalla pista da cross al sentiero non troppo impervio.. tride, freride, 4 ride sono un po' vie di mezzo chi più verso il trial, chi più verso l'enduro... Non per mettere confusione... Ma compagnia e percorsi sono abbastanza rilevanti
Ma che confusione, più info arrivano meglio è magari mi accorgo che mi piacerebbe tanto ma per n motivi mi comprerei la moto e la userei 3 volte all'anno.
I sentieri nelle mie colline, io sono di Casteggio sono in mezzo a boschetti e vigneti, credo nulla di impervio considerate le altitudini, ma ovviamente non li conosco, dovrei farmi un giro con il mio amico facendomi prestare moto e protezioni in modo da capire le difficoltà.
Il fatto è che poi girerei anche da solo, anche perchè alcune compagnie girano in settimana e io potrei solo nei weekend.
Uniscilo al fatto che ho tre moto da asfalto che cerco di usare regolarmente per non lasciarle tristi in garage e la frittata è fatta...
Il fatto del trial mi interessa perchè eventualmente, se mai sbocciasse l'amore e le capacità, tolgo la sella e vado a farmi qualcosa di più impegnativo.
Quindi ben vengano tutti i consigli.