Autore Topic: Italiana, a due tempi, cosa volere di piu'?  (Letto 1730 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Italiana, a due tempi, cosa volere di piu'?
« il: 26 Novembre 2022, 16:37:46 »
Credo di averla trovata, la moto che fa per me... :baci:

https://youtu.be/EKiWATgyxbc

 sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Italiana, a due tempi, cosa volere di piu'?
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2022, 17:06:24 »
 :omo:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Italiana, a due tempi, cosa volere di piu'?
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2022, 19:16:29 »
Mi ricordo che, quando avevamo fatto la salita del Monte Penice, c’era il cosiddetto “postino” del luogo, che aspettava gli smanettoni per sfidarli, ed aveva proprio la Tm 300 da motard stradale a due tempi, direi che le sfide vanno fatte in pista e non su strade aperte al traffico, pochi chilometri piu’ in su, c’era il relitto di una Suzuki Gsx 600 piantato dentro ad un terrapieno, mentre scendevamo dall’altra parte del Colle, stavano caricando un motociclista sull’ ambulanza, ed era solo sabato mattina.... :tris:
Una moto da 110 chili di peso con una cinquantina di cavalli, con freni e sospensioni da vera supermotard inducono a delinquere, ma tra vibrazioni e consumo spropositato, vanno bene nei giri a cortissimo raggio, ma la soddisfazione di guida e’ immensa, specie se riesci a tornare a casa vivo... :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Italiana, a due tempi, cosa volere di piu'?
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2022, 21:20:44 »
L'unico Motard 2 tempi serio che ho provato è stato un KTM 500 usato per le gare in salita,ho faticato pure ad accenderlo e rischiato di cappottarmi più volte. Mai più. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Italiana, a due tempi, cosa volere di piu'?
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2022, 23:45:06 »
Ho avuto un Ktm Sx 500 da motocross con targa e fanali, fortunatamente partiva bene e senza rinculo della messa in moto, ci avevo pure fatto una Via del Sale, il trucco era quello di non aprire il gas, sottocoppia era un tranquillo giocattolone, il difetto era il consumo spropositato di miscela, giravo con la tanica da cinque litri nello zaino, gli amici mi accendevano lo Zippo proprio sotto lo zaino... :bins:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Italiana, a due tempi, cosa volere di piu'?
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2022, 23:47:36 »
Dimenticavo, staccava i tasselli sull'asfalto e li vedevo rotolare sulla strada, ma aveva anche dei difetti... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline masao

  • Newbie
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re:Italiana, a due tempi, cosa volere di piu'?
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2022, 11:38:46 »
Ste moto sono da usare come uno scooter. Parti in seconda, ti affretti a mettere la 4a o la 5a e le usi in monomarca  :sig:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Italiana, a due tempi, cosa volere di piu'?
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2022, 13:54:45 »
Piu' giro e piu' guardo le moto attuali e piu' mi rendo conto che quella Tm a due tempi e' ancora l'unica moto che mi fa battere il cuore, se voglio andare in moto vogliono qualcosa che mi emozioni, il fascino della giacca puntinata di olio da miscela incombusto e il profumo del due tempi e' indimenticabile... : :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline masao

  • Newbie
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re:Italiana, a due tempi, cosa volere di piu'?
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2022, 16:26:33 »
È lo stesso motivo per cui ho preso la KTM, volevo qualcosa di poco aggressivo e impegnativo, ma rigorosamente 2t! E la free ride era l'unica soluzione