Autore Topic: Agnello coi motorini.  (Letto 2082 volte)

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Agnello coi motorini.
« il: 07 Giugno 2023, 10:04:19 »
Ieri bella gita al Colle dell'Agnello,  strade pulite, quasi deserte e viste mozzafiato con tanto di neve a bordo strada.    Vedo se Nonno Miki a qualche foto.

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re:Agnello coi motorini.
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2023, 10:22:02 »


« Ultima modifica: 07 Giugno 2023, 10:32:46 da motaldo »

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re:Agnello coi motorini.
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2023, 16:21:27 »
Come ti trovi con il 390?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Agnello coi motorini.
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2023, 23:16:06 »
Che foto giganti!!!
Bello!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re:Agnello coi motorini.
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2023, 08:46:53 »
Ho provato con TinyPic ma "in inserisci immagine" di motoalpinismo non le caricava.

Ciao Aldo.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Agnello coi motorini.
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2023, 20:14:02 »
Per guardare le foto sono dovuto andare dal vicino di casa.... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re:Agnello coi motorini.
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2023, 09:04:50 »
Come ti trovi con il 390?

Meglio del previsto.   La motina si vede che è fatta in India (vedi filettature ecc.)  ma il DNA è Ktm per cui le quote sono azzeccate con conseguente piacere di guida (le curve vengono naturali e se proprio né sbagli una la correzione è naturale e immediata).   Ho avuto una  sorpresa dopo il primo tagliando (evidentemente hanno cambiato mappatura): prende i giri in modo rabbioso e inaspettato per un 375, si sente l'intervento dell'elettronica che media la rotazione del polso (tutto diverso dai vecchi mono, che erogavano una piacevole coppia in basso ma poi muravano) perdendo in fluidità ma guadagnando in allungo.  Grande plus di tutti i Ktm che ho provato ultimamente la completa assenza di on-off per me molto fastidiosa. Non ho ancora provato strade bianche, non ho grandi aspettative vista la "rigidità" e la  poca corsa delle sospensioni, ma magari mi sorprende anche lì.
Ciao Aldo.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Agnello coi motorini.
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2023, 17:19:25 »
Tutto questo ben di Dio me lo vedrei molto meglio sulla stradale, e cioe' sulla Duke 390, adesso arrivera' la versione completamente nuova, nuovo telaio e nuovo motore, la Adv per me e' troppo alta e mal progettata, visto che il telaio e', esattamente quello della versione stradale, trovo assurdo ed inconcepibile che sella e fiancatine siano piu' larghe dei tubi del telaio laterali di almeno 3/4  cm. per lato, una cosa fuori da ogni logica, specie per la presunta attitudine di quella moto ad un fuoristrada facile, sella e fiancatine troppo larghe rendono quasi impossibile toccare con i piedi a terra da fermo, l'altezza sella e' quella di una moto da motocross, gia' piu' bassa e stretta quella della cinese 890 Adventure
« Ultima modifica: 11 Giugno 2023, 17:23:38 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R