Autore Topic: Spostare le pedane  (Letto 5760 volte)

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re:Spostare le pedane
« Risposta #15 il: 16 Novembre 2022, 08:16:22 »
Questa soluzione mi piace--tanto avrai cambiato la moto prima di fare la modifica. :arar:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Spostare le pedane
« Risposta #16 il: 16 Novembre 2022, 08:57:34 »
Il segreto in teoria non è abbassare spostare le pedane, ma abituare la moglie  :arar:
Ma a parte gli scherzi, non puoi metterle sotto alla sua parte di sella uno di quei cuscini rimovibili che si mettono sotto il sedere delle damigelle soprattutto per rendere più confortevoli le stradali? Così lasci le pedane dove stanno e arretri la moglie !
Invece dimmi un po' come va col passeggero questa 890 che nella vita non si sa mai  :sm400:
Il cuscinetto "santo" che utilizzava sulla 390 con la 890 non va bene....... :omo:

La 890 con il passeggero va molto bene, non si soffre il cambio di assetto anche senza precaricare il mono.
Una moto che avevo provato da solo e che non mi dispiaceva era la X-Cape della Morini, in una successiva prova con il passeggero sono rimasto basito dal cambio di comportamento, facevo fatica chiudere i tornanti, l'assetto si sballava completamente.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Spostare le pedane
« Risposta #17 il: 16 Novembre 2022, 08:58:55 »
Questa soluzione mi piace--tanto avrai cambiato la moto prima di fare la modifica. :arar:

Questa volta ti sbagli, strano ma vero ma con la 890 mi trovo veramente bene. Si accettano scommesse sulla durata  :hehe:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Spostare le pedane
« Risposta #18 il: 16 Novembre 2022, 12:19:44 »
Per quanto riguarda la scommessa hai già perso. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Spostare le pedane
« Risposta #19 il: 16 Novembre 2022, 13:36:46 »
Io le pedane del passeggero le ho sempre levate a tutte le moto... sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re:Spostare le pedane
« Risposta #20 il: 16 Novembre 2022, 14:56:45 »

La 890 con il passeggero va molto bene, non si soffre il cambio di assetto anche senza precaricare il mono.
Una moto che avevo provato da solo e che non mi dispiaceva era la X-Cape della Morini, in una successiva prova con il passeggero sono rimasto basito dal cambio di comportamento, facevo fatica chiudere i tornanti, l'assetto si sballava completamente.

Buono a sapersi, non è facile trovare moto un po' versatili che non patiscano il passeggero...
La Morini l'ho provata anch'io: non è male, ma scendendo dall'Africa l'ho trovata con poco motore. Un po' come mi era capitato con la Ténéré, quando ho fatto una piccola prova, purtroppo solo stradale

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Spostare le pedane
« Risposta #21 il: 17 Novembre 2022, 09:43:50 »
Io le pedane del passeggero le ho sempre levate a tutte le moto... sm17

Anch'io, tranne a Frankenstein perché sono tutt'uno con la staffa terminali.

Alternativa al problema del topic: tagliare le gambe al passeggero?  :57:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Spostare le pedane
« Risposta #22 il: 17 Novembre 2022, 10:01:38 »
Il problema è che da quest'anno, grazie all'ottima ergonomia per il passeggero della 390 Adventure, l'ho avuta sempre dietro come una cozza.
La cosa non è che mi dispiaccia anzi, ed è per quello che mi sto occupando del problema anche perchè con l'890 vorrei fare giri più lunghi.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Spostare le pedane
« Risposta #23 il: 17 Novembre 2022, 13:48:09 »
Alla mia compagna non dispiacerebbe fare un giro in moto, quasi, quasi mi noleggio la Multistrada Pike Peak's per una giornata, ma con calma, questa primavera inoltrata, verso giugno... :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R