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l'ADV (batteria che si scarica)

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madmax56:
allora, problemino della giornata.
il mio adventure, anno 2007 con i seguenti optionas montati:
antifurto power parts
navigatore zumo
termometro
questi sono quelli che possono influire sulla DURATA DELLA BATTERIA
ora, premesso che dopo ogni uscita collego al mantenitore di carica la moto e che ho montato una batteria non cinese.  :sign0098:
ho portato l'adv dal meccanico per un tagliandino e dopo solo tre giorni di inattività e di non collegamento con il mantenitore, la batteria si è scaricata tanto da non permettere più la messa in moto. sm29
ma come è possibile?
ma che cosa ha un assorbimento così alto da scaricarla in un tempo così breve? sm41
lo zumo, lo ecludo, era spento.
il termometro non ha la necessaria potenza ed è collegato al faro, per cui a moto spenta non funzione.
rimane l'antifurto!! l'ho acquistata con il sistema montato, e non ho lo schema per poterlo togliere.
qualcuno mi sa dare qualche info?
ho interpellato il costruttore iteliano del sistema ma neppure mi ha risposto, inoltre come per le akrapovich per poterlo montare bisogne passare da un conce ktm. cìè qualcuno che ha uno schema elettrico?
ho questa moto da due anni e sono alla quarta batteria, non vorrei diventare il maggiore azionista della yuasa.... sm454
help!!!
max.
 sm427

alex:
non ne ho idea... la mia non monta l'antifurto e sono ancora pivello.  :73:
Però penso che un giretto col tester a cercare un assorbimento anomalo me lo farei... hai qualcosa a massa, non è comunque possibile mettere a terra una batteria in 3 giorni solo con quello.
In ogni caso, l'impianto è certamente sufficiente appena per i servizi di serie: una delle prime raccomandazioni fattemi è stata quella di staccare lo scaldamanopole (ebbene si, ho anche quella schifezza da debosciati) appena raggiunta la temperatura di esercizio, perchè mantenendolo sempre acceso mette a terra la batteria.
La Yuasa che adotti è al gel?


PS: ho modificato il titolo della discussione per una migliore tracciabilità, spero che tu non te ne abbia a male....

Valchisun:
Proverei a contattare un elettrauto che se ne intenda anche di moto, oppure il concessionario Ktm di fiducia, salvo andare alla ricerca di qualche sicura fonte di dispersione elettrica armandoti di un tester e di tanta pazienza..... sm41 smban

alex:
Il navigatore lo tieni sempre alimentato attraverso la presa tipo accendisigari su cruscotto? Tu hai una 2007 come me e quindi hai la presa piccola.
Esistono in commercio le riduzioni per la presa normale o bisogna passare attraverso le forche caudine delle power parts in ogni caso?
Come vedi anche Sergio prevede un paziente lavoro col tester. Inizierei a vedere se quello che è sotto quadro è tutto ok, può essere che il blocchetto lasci aperto qualche servizio... quindi passerei a dare uno sguardo al contatto della pompa carburante, all'alimentazione del Zumo e all'ABS ed allo scaldamanopole famigerato. Poi andrei al blocchetto di avviamento ed a quello devioluci. Solo dopo, reputando che la magagna potrebbe stare in una di queste cose elencate, andrei ad impazzire con le messe a massa e il sistema di alimentazione/combustione.
Se l'esito fosse negativo a tutto campo, rimarrebbe solo una dolorosa eventualità: centralina  :73:

Coz:
Oppure alcuni elementi bruciati nello statore o alternatore, per cui la batteria non si ricarica girando con la moto.
Mi è capitato con il mio 'zukino... :'( sm403

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