Autore Topic: Gonfiagomme portatile  (Letto 2165 volte)

Offline Marco da Arezzo

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Gonfiagomme portatile
« il: 27 Ottobre 2022, 15:53:50 »
Buongiorno, ho cercato in rete ma non esiste un oggetto che sia libero da recensioni negative: qualcuno che ce l'ha potrebbe consigliarmi ? Usando l'Alpetta senza carrello devo per forza fare strade asfaltate, e se tengo la pressione da fuoristrada rovino le gomme...Oltretutto non ho la corrente in box. :73:
Grazie !

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Gonfiagomme portatile
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2022, 16:55:39 »
Buongiorno, ho cercato in rete ma non esiste un oggetto che sia libero da recensioni negative: qualcuno che ce l'ha potrebbe consigliarmi ? Usando l'Alpetta senza carrello devo per forza fare strade asfaltate, e se tengo la pressione da fuoristrada rovino le gomme...Oltretutto non ho la corrente in box. :73:
Grazie !

Al raduno fatto a Pragelato, Pietro, l'amico di sauro, aveva un mini compressore a batteria che ha sistemato le gomme a un po' di persone, certo, a pressioni da trial.
Non lo ha portato nel giro, per cui penso non sia troppo comodo...
Di solito per le nostre uscite si usa anche una pompa a mano, ma non so se riesci ad andare sopra a un bar...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re:Gonfiagomme portatile
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2022, 17:09:10 »
quello di xiaomi è valido, funziona bene e la batteria dura qualche gonfiaggio, è compatto e facile da usare, all'epoca l'avevo pagato 35€ ora ne costa 50, che iniziano ad esser tanti, però funziona..
https://www.amazon.it/Portatile-Compressore-Elettronico-Adattatore-Biciclette/dp/B09G67LMHS/ref=sr_1_1_sspa?keywords=xiaomi+compressore+portatile&qid=1666883311&qu=eyJxc2MiOiIzLjA4IiwicXNhIjoiMi4xOSIsInFzcCI6IjEuOTUifQ%3D%3D&sprefix=xiaomi+compre%2Caps%2C245&sr=8-1-spons&psc=1
beta evo 4t

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Gonfiagomme portatile
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2022, 19:44:22 »
quello di xiaomi è valido, funziona bene e la batteria dura qualche gonfiaggio, è compatto e facile da usare, all'epoca l'avevo pagato 35€ ora ne costa 50, che iniziano ad esser tanti, però funziona..
https://www.amazon.it/Portatile-Compressore-Elettronico-Adattatore-Biciclette/dp/B09G67LMHS/ref=sr_1_1_sspa?keywords=xiaomi+compressore+portatile&qid=1666883311&qu=eyJxc2MiOiIzLjA4IiwicXNhIjoiMi4xOSIsInFzcCI6IjEuOTUifQ%3D%3D&sprefix=xiaomi+compre%2Caps%2C245&sr=8-1-spons&psc=1

L'ho anche io ma da poco, funziona bene ed è compatto, sulla resistenza ancora non so dire.

Posso darti feedback anche su questo

https://www.amazon.it/Bosch-Home-Garden-EasyPump-Mini-Ricaricabile/dp/B08HQHW4LS/ref=sr_1_1?crid=1RROMWZ3I1KNZ&keywords=bosch+compressore+portatile&qid=1666892134&qu=eyJxc2MiOiIxLjgzIiwicXNhIjoiMC4zOSIsInFzcCI6IjAuNTcifQ%3D%3D&sprefix=bosch+compressore%2Caps%2C85&sr=8-1

E' però più caro ed un po' più ingombrante ed a mio avviso meno bello. Lo presi perchè speravo in una maggiore affidabilità del marchio, nella realtà, pur funzionando bene e con ottima autonomia di batteria, ha avuto un problema, cioè la pressione visualizzata non corrispondeva (e di molto) a quella effettiva. Non ha mai preso colpi né è mai caduto, ma è stato nelle borse in più occasioni di percorsi fuoristrada, per cui sospetto che gli scossoni non gli abbiano fatto bene. Sostituito in garanzia, prudenzialmente l'ho spostato sulla moto da strada e ho acquistato lo Xiaomi per l'off. Non avendolo ancora testato non so se questo sarà affidabile nel medesimo uso       :mm:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Marco da Arezzo

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Gonfiagomme portatile
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2022, 22:59:32 »
Grazie per le risposte ! Sembra anche a me che Xiaomi sia la scelta migliore.
Non capisco come possa non esistere nessun prodotto al mondo in vendita in rete (o un ristorante) che non abbia neanche una recensione negativa...O forse lo immagino.  :tris:
Grazie ancora !

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Gonfiagomme portatile
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2022, 05:51:57 »
Ho preso anche io lo Xiaomi, lo usi solo per i giri stradali da usare in caso di foratura con le stringhe di caucciù , per il trial mi porto dietro la pompetta a mano. A parte le prove non ho avuto l'occasione di testarlo seriamente.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re:Gonfiagomme portatile
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2022, 08:32:08 »
Xiaomi  per la strada.
Veloce-preciso-potente--ti permette vari pompaggi senza problemi--si ricarica con caricatore cellulare.
Me lo porto dietro da tempo e ,per fortuna,mai utilizzato se non per controllo pressione prima della partenza.
Pompetta manuale per fuoristrada--poca spesa e tanta resa.

Offline Marco da Arezzo

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Gonfiagomme portatile
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2022, 12:55:44 »
...Pompetta manuale per fuoristrada--poca spesa e tanta resa.

Anche io ero tentato dalla pompa a mano, ma... quale ?
Da Decathlon ne ho viste da bici ma l'addetto dice che secondo loro per la moto non basta...

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re:Gonfiagomme portatile
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2022, 13:59:31 »
Qualsiasi pompa per bici carica 3/4 bar.
ce ne sono di tutte le fogge e dimensioni--con controllo pressione e no--care e/o a prezzi ridicoli--la variabile e' l'uso che se ne vuole fare
se si deve solo riportare a livello la pressione una vale l'altra--deve avere la riduzione giusta per la valvola e il piccolo manometro per il controllo pressione.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Gonfiagomme portatile
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2022, 19:04:54 »
Io ho proprio una pompa del Decathlon, però per il trial va benissimo. Le pressioni sono basse.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re:Gonfiagomme portatile
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2022, 22:33:28 »
Le pompette del decathlon vanno benissimo, teniamo presente che le pressioni degli pneumatici bici sono di gran lunga superiori a quelle delle moto, la differenza è nel volume dell'aria contenuto in un pneumatico da moto nettamente superiore ad uno da bici, percui se per aumentare la pressione, :93: ad es.di 0,5 bar un pneumatico da bici occorrono ....es. 5 pompate, per lo stesso aumento di pressione su di un pneumatico da moto che può essere 10 volte il volume di quello da bici, le pompate dovranno essere 50..... :93:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Marco da Arezzo

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Gonfiagomme portatile
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2022, 23:02:31 »
... le pompate dovranno essere 50..... :93:
Infatti.  :72: Ho preso la pompetta Decathlon: le pompate per andare da 1 a 1,5 bar sulla ruota davanti sono 40
e 60 per quella dietro.  Xiaomi 50,99€, pompetta decathlon 9,99€ :  per risparmiare 41€ sepoffà, questo e altro !

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re:Gonfiagomme portatile
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2022, 16:09:03 »
Xiaomi lo tengo sulle auto, mai usato fino ad ora sulle auto ma l'ho provato sulla moto e funziona bene. Comoda la funzione per cui imposti la pressione voluta e lui si ferma una volta raggiunta. Per la moto porto pompa da bici compatta se devo aggiustare la pressione  più 3 bombolettine di CO2 da 16gr assieme al kit di "stringhe" e mastice per le eventuali forature

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re:Gonfiagomme portatile
« Risposta #13 il: 29 Ottobre 2022, 17:50:33 »
Perché ha questa forma a catenaccio?

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Gonfiagomme portatile
« Risposta #14 il: 29 Ottobre 2022, 22:07:38 »
Perché ha questa forma a catenaccio?

Perchè il tubo si infila e si blocca, dando l'apparente forma a lucchetto (non catenaccio), evitando di lasciarlo in giro "svolazzante" ed ingombrante, forse anche con l'intento di formare una "maniglia" di trasporto. Comunque sia la trovo una soluzione intelligente.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off