Autore Topic: Transalp 750  (Letto 4893 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Transalp 750
« Risposta #15 il: 28 Ottobre 2022, 15:04:23 »
Se volete farvi due risate, guardatevi il prezzo di listino di una moto completamente prodotta in Cina, ma con il logo europeo...

https://www.moto.it/listino/ktm/890-adventure/890-adventure-r-2022/OkH5iJ

E poi guardate il prezzo della stessa, identica moto prodotta nello stesso, identico, stabilimento cinese:

https://www.inmoto.it/news/attualita/2022/02/03-5122602/cfmoto_i_prezzi_delle_enduro_800mt_sport_e_800_mt_touring
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2022, 15:08:27 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re:Transalp 750
« Risposta #16 il: 29 Ottobre 2022, 09:34:33 »
a parte 50 kg in più, serbatoio tradizionale e sospensioni ......

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re:Transalp 750
« Risposta #17 il: 29 Ottobre 2022, 10:04:43 »
Difatti, c'e' pure il valore aggiunto delle sospensioni Kayaba, me lo stavo dimenticando.... sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re:Transalp 750
« Risposta #18 il: 29 Ottobre 2022, 10:11:54 »
Ritirata ieri sera la “cinese” 890 Adventure, non avrà i cilindri a V ma ho goduto cone un riccio tornando a casa. :333:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re:Transalp 750
« Risposta #19 il: 29 Ottobre 2022, 10:29:27 »
Grande Lamberto 👍👍👍🔝🔝🔝

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re:Transalp 750
« Risposta #20 il: 29 Ottobre 2022, 12:47:40 »
Bravo Lamberto  :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re:Transalp 750
« Risposta #21 il: 29 Ottobre 2022, 15:06:28 »
Tutto questo astio verso il bicilindrico frontemarcia è inspiegabile. Secondo me è molto più idoneo all'utilizzo su una moto rispetto a quello a V. E cosa c'entra l'erogazione? Dipende da come vengono sfasati i due cilindri. Eppoi assomiglia di più ad un monocilindrico per l'aspetto esteriore :OK:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Transalp 750
« Risposta #22 il: 29 Ottobre 2022, 15:18:16 »
Io in moto ci andrei anche se trovassi una moto decente e, soprattutto, NON prodotta in Cina, specie se quelle prodotte in Cina hanno sul serbatoio un marchio europeo oltre ad averne anche il prezzo di listino, ricordo a tutti che un motore di 125 cc. prodotto in Cina, costa 28 Euro alle case importatrici

Ma scusa quell'arma impropria con i cilindri come piacciono a te, non la usi?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Transalp 750
« Risposta #23 il: 29 Ottobre 2022, 22:10:17 »
Ritirata ieri sera la “cinese” 890 Adventure, non avrà i cilindri a V ma ho goduto cone un riccio tornando a casa. :333:

Grande Lamberto   sm413

Adesso dobbiamo andare a scagliarla sui sassi  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Transalp 750
« Risposta #24 il: 29 Ottobre 2022, 22:11:24 »
Io in moto ci andrei anche se trovassi una moto decente e, soprattutto, NON prodotta in Cina, specie se quelle prodotte in Cina hanno sul serbatoio un marchio europeo oltre ad averne anche il prezzo di listino, ricordo a tutti che un motore di 125 cc. prodotto in Cina, costa 28 Euro alle case importatrici

Ma scusa quell'arma impropria con i cilindri come piacciono a te, non la usi?

A lui piace di più trovare scuse per non andarci, in moto  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Transalp 750
« Risposta #25 il: 29 Ottobre 2022, 22:37:38 »
E togliamo i dubbi a Enzo!
Ecco l'erede perfetta per la tua

https://www.moto.it/news/le-future-sv-e-v-strom-suzuki-hanno-perso-la-v-foto-spia.html

Rigorosamente fronte marcia per la gioia di qualcuno
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re:Transalp 750
« Risposta #26 il: 30 Ottobre 2022, 01:10:44 »
Secondo me il futuro è il bicilindrico parallelo, ormai il v twin è acqua passata come le ingestibili e puzzolenti 2 tempi, se poi si vuole fare il salto do qualità ....l'elettrico ha il suo perchè.....
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re:Transalp 750
« Risposta #27 il: 30 Ottobre 2022, 05:18:27 »
Oramai è il presente. D'altra parte la forma sembra quella giusta per entrare nel telaio di una moto :OK:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:Transalp 750
« Risposta #28 il: 30 Ottobre 2022, 08:32:27 »
Secondo me il futuro è il bicilindrico parallelo, ormai il v twin è acqua passata come le ingestibili e puzzolenti 2 tempi, se poi si vuole fare il salto do qualità ....l'elettrico ha il suo perchè.....

L'elettrico secondo me per motoalpinismo, trial e scooter per la città... Per il resto è troppo prematuro ed è anche un po' una bufala con tutto il ciclo batterie
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re:Transalp 750
« Risposta #29 il: 30 Ottobre 2022, 08:45:39 »
L' elettrico per il trial mi sembra una ottima alternativa,.per il motoalpinismo dipende da cosa si fa . In città è l'ideale
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".