Autore Topic: 22° raduno di motoalpinismo.it - 15 ottobre 2022 - Pragelato  (Letto 2602 volte)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re:22° raduno di motoalpinismo.it - 15 ottobre 2022 - Pragelato
« Risposta #15 il: 17 Ottobre 2022, 10:45:43 »
Gran bella giornata trialistica e quel che più conta gran bella compagnia......ormai, anche qui da noi, è difficile trovare gruppi così numerosi in 18, anche se non c'erano passaggi particolarmente impegnativi, riuscire a compiere il giro senza il minimo disguido, beh non è da tutti, siamo proprio FORTI.......(a parte il vecchietto con colica renale alla fine,ma adesso va meglio),
Mi è piaciuta tantissimo l'elettrica di Sauro e di Dario, secondo me sono il futuro, grazie ad entrambi per la vostra disponibilità ad avercele fatte provare
Grazie a tutti i partecipanti, è stata veramente una bellissima giornata in piacevolissima compagnia
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re:22° raduno di motoalpinismo.it - 15 ottobre 2022 - Pragelato
« Risposta #16 il: 17 Ottobre 2022, 11:42:57 »
Magnifico!
ma il percorso "autorizzato" è autorizzato a veicoli "codice" o anche ad "attrezzi sportivi" non immatricolati?
moto varie.....

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re:22° raduno di motoalpinismo.it - 15 ottobre 2022 - Pragelato
« Risposta #17 il: 17 Ottobre 2022, 11:55:19 »
Magnifico!
ma il percorso "autorizzato" è autorizzato a veicoli "codice" o anche ad "attrezzi sportivi" non immatricolati?
Il percorso è autorizzato per moto da trial, Va da sè che una moto da trial codice è difficile da trovare e da usare, quindi con moto immatricolata,assicurata e revisionata, vai e non stai a porti tante domande, essendo il percorso AUTORIZZATO penso che le FDO abbiano ben altro da fare che venire a controllare se la targa è sulla moto o sullo zaino e se hai frecce e specchietti.....
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:22° raduno di motoalpinismo.it - 15 ottobre 2022 - Pragelato
« Risposta #18 il: 17 Ottobre 2022, 13:16:40 »


Tempo bello e colori spettacolari, moto, fuoristrada e amici, un insieme di cose gratificanti. Vabbè, c'era anche Enzo, ma non si può avere tutto.
Ho rallegrato tutti con la proverbiale simpatia e cordialità. :sig:

Noto tratto caratteristico dei liguri
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:22° raduno di motoalpinismo.it - 15 ottobre 2022 - Pragelato
« Risposta #19 il: 17 Ottobre 2022, 13:21:50 »
 :arar:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:22° raduno di motoalpinismo.it - 15 ottobre 2022 - Pragelato
« Risposta #20 il: 17 Ottobre 2022, 13:41:10 »
Un plauso a Michel che si è sparato un sacco di ore di macchina in solitaria, credo fosse il più lontano!
Un grazie ancora ai locals!!!
Questo tipo di percorso e panorami sono per me il massimo! Più di così non mi sentirei di fare, ma so che molti partecipanti sono abituati a posti più tosti...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re:22° raduno di motoalpinismo.it - 15 ottobre 2022 - Pragelato
« Risposta #21 il: 17 Ottobre 2022, 14:11:03 »
Magnifico!
ma il percorso "autorizzato" è autorizzato a veicoli "codice" o anche ad "attrezzi sportivi" non immatricolati?
Il percorso è autorizzato per moto da trial, Va da sè che una moto da trial codice è difficile da trovare e da usare, quindi con moto immatricolata,assicurata e revisionata, vai e non stai a porti tante domande, essendo il percorso AUTORIZZATO penso che le FDO abbiano ben altro da fare che venire a controllare se la targa è sulla moto o sullo zaino e se hai frecce e specchietti.....
quindi una trial "trasformata" elettrica come queste:
https://www.gabatech.at/de/
non sarebbe utilizzabile neanche sui percorsi autorizzati....
 :SAD:
moto varie.....

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:22° raduno di motoalpinismo.it - 15 ottobre 2022 - Pragelato
« Risposta #22 il: 17 Ottobre 2022, 14:15:20 »
quindi una trial "trasformata" elettrica come queste:
https://www.gabatech.at/de/
non sarebbe utilizzabile neanche sui percorsi autorizzati....
 :SAD:

Non penso che ti fermi nessuno, ma potrebbe anche succedere che la Forestale faccia un controllo e allora potrebbero nascere dei problemi.
Bella l'idea del kit, peccato che ha un costo esorbitante.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re:22° raduno di motoalpinismo.it - 15 ottobre 2022 - Pragelato
« Risposta #23 il: 17 Ottobre 2022, 15:46:22 »
quindi una trial "trasformata" elettrica come queste:
https://www.gabatech.at/de/
non sarebbe utilizzabile neanche sui percorsi autorizzati....
 :SAD:


Tutto dipende se con questa trasfotmazione la moto sia immatricolata o meno, se non si può immatricolare la puoi usare solo in "trial park "chiusi al traffico se la si può immatricolare è una moto come le altre
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re:22° raduno di motoalpinismo.it - 15 ottobre 2022 - Pragelato
« Risposta #24 il: 17 Ottobre 2022, 17:32:58 »
il prezzo di questo kit è esorbitante (ultimamente l'anno ingegnerizzato meglio ma rincarato del 40%)
sicuramente si trova qualcosa di più economico,
immatricolabile lo sarebbe, ma le pratiche in Italia....
moto varie.....

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re:22° raduno di motoalpinismo.it - 15 ottobre 2022 - Pragelato
« Risposta #25 il: 18 Ottobre 2022, 17:11:44 »
Un plauso a Michel che si è sparato un sacco di ore di macchina in solitaria, credo fosse il più lontano!
Un grazie ancora ai locals!!!
Questo tipo di percorso e panorami sono per me il massimo! Più di così non mi sentirei di fare, ma so che molti partecipanti sono abituati a posti più tosti...

E pensa soprattutto quanto è stato duro e faticoso il ritorno ...verso il Trentino dei divieti globali  sm470

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re:22° raduno di motoalpinismo.it - 15 ottobre 2022 - Pragelato
« Risposta #26 il: 26 Ottobre 2022, 16:32:06 »
Belle foto, bellissimo report e grandissimo rodimento per non aver potuto partecipare (ero in viaggio).

Il racconto di Kermit mi ha messo una pulce nell'orecchio.
 Qualcuno ha percaso registrato la traccia del percorso fatto e me la puo mandare?

Ho cercato su wikiloc percorsi trial su Pragelato ma i due che ho trovato sono evidentemente roba vecchia (2016)

Ciao!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re:22° raduno di motoalpinismo.it - 15 ottobre 2022 - Pragelato
« Risposta #27 il: 26 Ottobre 2022, 20:07:14 »
Belle foto, bellissimo report e grandissimo rodimento per non aver potuto partecipare (ero in viaggio).

Il racconto di Kermit mi ha messo una pulce nell'orecchio.
 Qualcuno ha percaso registrato la traccia del percorso fatto e me la puo mandare?

Ho cercato su wikiloc percorsi trial su Pragelato ma i due che ho trovato sono evidentemente roba vecchia (2016)

Ciao!
Quando vuoi vieni su che io ed Aldo ti accompagnamo.....neve permettendo :omo: :omo:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:22° raduno di motoalpinismo.it - 15 ottobre 2022 - Pragelato
« Risposta #28 il: 26 Ottobre 2022, 23:27:25 »
Belle foto, bellissimo report e grandissimo rodimento per non aver potuto partecipare (ero in viaggio).

Il racconto di Kermit mi ha messo una pulce nell'orecchio.
 Qualcuno ha percaso registrato la traccia del percorso fatto e me la puo mandare?

Ho cercato su wikiloc percorsi trial su Pragelato ma i due che ho trovato sono evidentemente roba vecchia (2016)

Ciao!
Quando vuoi vieni su che io ed Aldo ti accompagnamo.....neve permettendo :omo: :omo:

Bibo! Passa a prendermi!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape