Autore Topic: Asciugandosi la bavetta  (Letto 719 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Asciugandosi la bavetta
« il: 12 Ottobre 2022, 17:09:42 »
 sm409

Sabato ho provato la 790 R di Bikerider e, come accennavo nel report, mi è piaciuta....non poco.
Oggi colto da malsani pensieri sono andato dal concessionario KTM e mi sono seduto su una fiammante 890 R e ho cominciato a perdere la bava come il mio cane quando vede i biscotti  :arar:
Tocco con entrambi i piedi ma non con l'intera pianta e questo mi inquieta visto che spesso viene con me mia moglie.....comunque è lei la mia moto.
Allora ho preso una 890 standard e l'altezza è tutta un altra cosa molto più rassicurante, quindi gioco forza devo orientarmi su questa....a meno che...... sm442
Comunque ho riprovato la moto per una bella mezzora e non c'è storia, grande motore e ciclistica eccellente, una maneggevolezza che la Tuareg e la Tenerè se le sognano.
Cavolo, solo a scrivere ritorno a sbavare, ho già utilizzato due pacchetti di fazzoletti di carta :hehe:

 :omo:
 
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re:Asciugandosi la bavetta
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2022, 17:20:55 »
Come si chiama quella malattia che hai?  :57:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Asciugandosi la bavetta
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2022, 17:32:04 »
Come si chiama quella malattia che hai?  :57:
Chi la chiama "cambite" chi "lambertite" sempre malattia è  sm416
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Asciugandosi la bavetta
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2022, 18:02:17 »
Io aspetto la nuova 550 biccilindricca che presenteranno a breve.... :sig:

https://www.insella.it/news/ktm-arrivo-una-nuova-piattaforma-500-155052

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Asciugandosi la bavetta
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2022, 18:07:30 »
Io aspetto la nuova 550 biccilindricca che presenteranno a breve.... :sig:

https://www.insella.it/news/ktm-arrivo-una-nuova-piattaforma-500-155052
Sicuramente sarà interessante perchè più leggera ma il motore dell'890 è libidinoso da guidare
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Asciugandosi la bavetta
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2022, 20:59:03 »
E prendi la 890 , su. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Asciugandosi la bavetta
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2022, 21:55:23 »
E prendi la 890 , su. :arar:
Prima devo vendere la 390 altrimenti mia moglie mi fa passare l'inverno nella casetta in legno dove ricovero gli attrezzi.  sm442
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Asciugandosi la bavetta
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2022, 22:54:02 »
Avevo capito che l'avessi confermata! Non te la ritirano la tua?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Asciugandosi la bavetta
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2022, 23:05:24 »
Avevo capito che l'avessi confermata! Non te la ritirano la tua?
Preferisco non dare le moto al concessionario, te le svalutano troppo. Certo è una rottura doversi occupare della vendita ma ne vale la pena.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re:Asciugandosi la bavetta
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2022, 11:51:42 »

Prima devo vendere la 390 altrimenti mia moglie mi fa passare l'inverno nella casetta in legno dove ricovero gli attrezzi.  sm442

Se nella casetta c'è pure la moto direi che passeresti un inverno gioioso :arar:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Asciugandosi la bavetta
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2022, 12:03:00 »
Se nella casetta c'è pure la moto direi che passeresti un inverno gioioso :arar:

 :hehe:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Asciugandosi la bavetta
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2022, 13:30:20 »
Oramai siamo in sala parto   :arar:

Pur cercando di trovare alternative alla 890 Adventure alla fine non ne ho trovate.
Le sospensioni piuttosto rigide danno un'ottima tenuta su asfalto ma compromettono il comfort e in fuoristrada seppur leggero non saranno certamente valide quindi, dopo un congruo rodaggio, se non dovessero migliorare dovrò mettergli mano come ha fatto Bikerider. Comunque prima di intervenire farò un rodaggio delle sospensioni perchè sul 390 Adventure dopo duemila km e un pò di fuoristrada sono cambiate.
Anche la sella è in discussione, prenderò la Ergo a catalogo spero sia sufficiente.

Certo che pensare ad altre spese per una moto nuova è triste ma per il resto questa moto ha delle qualità notevoli che non ho trovato sulle concorrenti.

....insomma in settimana deve nascere  sm442
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Asciugandosi la bavetta
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2022, 13:41:07 »
Già , triste .... Mi prende anche me la tristezza quando cambio moto... :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Asciugandosi la bavetta
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2022, 14:22:33 »
Oramai siamo in sala parto   :arar:

Pur cercando di trovare alternative alla 890 Adventure alla fine non ne ho trovate.
Le sospensioni piuttosto rigide danno un'ottima tenuta su asfalto ma compromettono il comfort e in fuoristrada seppur leggero non saranno certamente valide quindi, dopo un congruo rodaggio, se non dovessero migliorare dovrò mettergli mano come ha fatto Bikerider. Comunque prima di intervenire farò un rodaggio delle sospensioni perchè sul 390 Adventure dopo duemila km e un pò di fuoristrada sono cambiate.
Anche la sella è in discussione, prenderò la Ergo a catalogo spero sia sufficiente.

Certo che pensare ad altre spese per una moto nuova è triste ma per il resto questa moto ha delle qualità notevoli che non ho trovato sulle concorrenti.

....insomma in settimana deve nascere  sm442

Se posso...

La forcella su strada funziona abbastanza bene se l'asfalto è liscio, ma in caso di buca o sconnessione secca, ti strappa il manubrio dalle mani, che non è piacevole, soprattutto in curva. Le cartucce Andreani Misano funzionano bene, su strada e fuori il miglioramento è notevole.

Di mono ho l'Ohlins STX46 Adventure che oltre al precarico molla ne ha anche uno idraulico ed ha la regolazione del ritorno, non ne ha una specifica per la compressione. Funziona sicuramente meglio di quello di serie, col senno di poi avrei però cercato qualcosa di livello più alto; ai tempi l'alternativa era un WP più sofisticato, ma a quasi il doppio del prezzo e volevo stare entro un certo budget, diversamente aveva senso passare alla "R".
Come intuibile sono prodotti più per uso stradale, in off si difendono ma con dei limiti.
Per cui, avrei preso il WP e...ho comunque preso la "R". Ma la vita dei motociclisti è costellata di errori  :arar:

Ma penso sia un "problema" mio, probabilmente per l'uso che ne vuoi fare, modifiche come le mie ti andrebbero bene.

Per la sella spero che migliori la situazione, che di serie non è buona, le selle che ho io te le ho indicate e le preferisco in pezzo unico, ma sempre in funzione del mio uso, che non è il tuo.

C'è da aggiungere che le moto cerco di cucirmele addosso e poi se mi ci trovo bene preferisco tenerle qualche anno per questo, per cui ci spendo avendo questo traguardo, che pare non sia il tuo.

 :arar:
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2022, 14:30:13 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:Asciugandosi la bavetta
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2022, 20:26:50 »
Grazie delle indicazioni che seguirò, come già detto le mie esigenze off sono molto più contenute rispetto alle tue. L’handling ed il motore mi sono piaciuti tanto al punto che ho deciso anche io di investirci sopra.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300