Autore Topic: passare alla TRS da Montesa 4 T  (Letto 1217 volte)

Offline ste063

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
passare alla TRS da Montesa 4 T
« il: 11 Ottobre 2022, 19:22:07 »
Spero possiate darmi qulche idea/consiglio soprattutto se possesori di TRS XTrack o ONE

intanto qul'è la differenza tra le due? mi apre di capire solo di tipo componentistico ma moto e assetti identici, giusto?

Pratico motoalpinismo, NO ZONE NO TRIAL, non sono giovanissimo anche se ben allenato i 50 li ho superati.. attualmente cavalco una 4Ride, che era un ottimo compromesso alla guida sempre in piedi e stancante nelle lunghe uscite e nei trasferimenti, sono attratto dalla leggerezza del mezzo, ho dubbi invece sui 2 tempi, forse troppo immediati per il motoalp necessari invece nelle zone quando devi superare ostacoli, sassoni o altro..

che ne pensate il cambio ci sta o?

grazie

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:passare alla TRS da Montesa 4 T
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2022, 23:54:23 »
Ila domanda sorge spontanea: non ti trovi con la montesa?
La trs l'ho sempre lumata, l'unico pregio è l'avviamento elettrico, e forse una sella più bassa, ma forse meno confortevole...
Dipende dai percorsi, dalla fatica...
Solitamente il 4t aiuta come aderenza e il 2 t per la leggerezza, dovresti riuscire a trovare un concessionario che ti faccia fare una prova...
Poi c'è l'aspetto, che ad alcuni non interessa, della rivendibilità...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re:passare alla TRS da Montesa 4 T
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2022, 07:10:43 »
La TRS XTrack è una moto da trial a tutti gli effetti con una sella non comodissima nei trasferimenti ma utile quando si carica il posteriore da seduti.   I notevoli vantaggi sono dovuti all'avviamento elettrico che permette di non faticare a scalciare quando il fiato è già corto ed un serbatoio di 3,7 litri che  garantisce una discreta autonomia (oltre ad un piccolo portaoggetti sottosella che può contenere una bottiglietta).
La 4Ride permette uscite a più ampio raggio, ma è più pesante e la differenza si sente quando aumentano le difficoltà.

Spero di essere stato utile.
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2022, 07:13:44 da motaldo »

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re:passare alla TRS da Montesa 4 T
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2022, 11:53:32 »
In generale secondo me il 2t è sempre preferibile al 4t nel trial, motoalpinismo o zone...

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re:passare alla TRS da Montesa 4 T
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2022, 12:03:45 »
Condivido in pieno la risposta di Motaldo
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300