Autore Topic: Almeno per un po' spero di non rompere!  (Letto 1760 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Almeno per un po' spero di non rompere!
« il: 09 Ottobre 2022, 00:16:17 »
Ebbene sì, come visto in altri post, ho fatto la pazzia, la moto più pesante del 701 preventivato, alta quasi uguale, speso come l'altra nuova... Però.... Fascino e coppia a manciate!
È forse l'unica che quasi tutti oggi volevano provare...
L'ho messa nelle maxi-enduro perché effettivamente lo è!
Preso da un raptus (me la facevano provare).sono andato dal già noto Magnoni moto ossia Triumph Varese a Gallarate, preso la bestiolina e mi sono perso arrampicandomi nelle prime colline varesine, finché non ho trovato anche un pezzettino di sterrato senza cartelli evidenti...
Mi ha dato subito confidenza e anche in quel momento, mi è sembrata gestibile...
E poi, la cura dei dettagli... E conservo un buon ricordo della street twin... Per cui me la sono goduta! Oltre alla cifra richiesta, comunque un po' sotto la media delle offerte, c'era il problema di non aver ancora venduto la mia bella e acciaccata Cagiva...
Torno a casa e via whatsapp inizia un batti e risposta col gentilissimo ragazzo molto preparato con il quale avevo parlato...
Ritirano la mia moto...
 sm470
Però la differenza è impegnativa, poi lo scarico mi ha dato veramente fastidio, anche se è un po' il suo fascino, ma poi pensare anche ad un eventuale passeggero...
Quella moto era già stata usata con lo scarico zard After market, che quindi sarebbe venuto via a un prezzo di favore... In più è l'unica marca a fornire il pratico borsello che va a riempire il vuoto lasciato dallo scarico sul fianchetto...
Mumble mumble...
Per certi versi non è il periodo, non so dove mi potrà spingere... Ma è bella! Per di più blu metallizzato.. il mio colore!
Dopo essere riuscito a tirare giù qualcosa ancora, via alla pazzia!
Tra i pensieri, le sue caratteristiche:
250mm di escursione sia anteriore showa che posteriore ohlins, doppio disco da 320mm (mi pare) con pinze radiali Brembo...
207 kg a secco (come la tenerè 700)
Sella comoda, look fantastico, erogazione come piace a me, sempre pronta, ma brusca ma poderosa...in terza a 30km/h apri e vai...
Cruise control, traction control, 6 mappe inseribili anche in viaggio, chiudendo il gas, di cui due off Road, una normale e una pro che toglie ABS e traction e ti lascia libero....
Schermo TFT retrò con tutte le informazioni, con possibilità di upgrade per il collegamento al telefono per avere le indicazioni semplificare del navigatore.
Posto per la ricarica del telefono sotto sella
Triumph non si perde poi nei particolari, tutta ben fatta...
Speriamo bene! E vediamo all' prossima via del sale se sarà capace di venirne fuori!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Almeno per un po' spero di non rompere!
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2022, 07:39:57 »
Come già scritto complimenti, gran bella moto , e con lo scarico basso più " vivibile"  visto che ho letto che in parecchi si lamentano del calore dei scarichi originali. Belle bella, bravo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re:Almeno per un po' spero di non rompere!
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2022, 09:46:44 »
Bella, devo ammettere che ha un suo fascino.

Ciao Aldo.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Almeno per un po' spero di non rompere!
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2022, 10:32:50 »
Bella moto, piaceva anche a me per via della sella bassa ed una posizione di guida adatta ai "corti", l'unica cosa che non riesco a capire e' la presenza di una forcella rovesciata che fa a pugni con i due ammortizzatori posteriori... :pugni:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Almeno per un po' spero di non rompere!
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2022, 11:29:08 »
Bella moto, piaceva anche a me per via della sella bassa ed una posizione di guida adatta ai "corti", l'unica cosa che non riesco a capire e' la presenza di una forcella rovesciata che fa a pugni con i due ammortizzatori posteriori... :pugni:

Non farti ingannare, questa è la versione XE più votata al fuoristrada, per quello ha le sospensioni di prim'ordine, e la sella è altina, io sono con tutte e due le punte dei piedi o in piede completo....
Fai conto che ha il blocco motore Bonneville super rodato e magnifico, il resto è come togliere le carene alle blasonate maxi-enduro ieri vedevo ai semafori che il manubrio è alla stessa altezza del 990 di Ilario e del 790 di bikerider...
Come già scritto complimenti, gran bella moto , e con lo scarico basso più " vivibile"  visto che ho letto che in parecchi si lamentano del calore dei scarichi originali. Belle bella, bravo.
Grazie, almeno ci ho rimuginato molto, per poi fare la pazzia.. sembra che già qui un po' di consenso...

Ho già un contatto per fare il paramotore maggiorato per coprire la marmitta, il portapacchi e vedere se crea qualcosa come deflettore cupolino che non vada ad appesantire l'estetica...
Vediamo, ieri i tratti di autostrada e super strada erano abbastanza corti, e ci devo prendere la mano...a alla fine di moto carenate con tanta protezione ne ho avute poche
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Almeno per un po' spero di non rompere!
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2022, 11:50:30 »
Non capisco perche', da tifoso del marchio Moto Guzzi, non ti sei preso la V85, in giro ne sto vedendo parecchie, a differenza degli anni scorsi, devo dire che la Guzzona la trovo molto bella e ben fatta, come mai sei tornato su una Triumph?  sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Almeno per un po' spero di non rompere!
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2022, 19:15:41 »
Non capisco perche', da tifoso del marchio Moto Guzzi, non ti sei preso la V85, in giro ne sto vedendo parecchie, a differenza degli anni scorsi, devo dire che la Guzzona la trovo molto bella e ben fatta, come mai sei tornato su una Triumph?  sm17

19 contro 21, frontale molto più bello, il marchio mi aveva convinto...
Se la Guzzi avesse pezzi After market per customizzare come BMW, secondo me farebbe soldi a palate!
Mi era piaciuta proprio perché non sembra una Guzzi alla guida, non so mi sembra anche più pesante, anche se la scheda tecnica dice il contrario
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re:Almeno per un po' spero di non rompere!
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2022, 12:17:45 »
Gran bell’acquisto, complimenti Kermit bella bella  :333: :OK: :sbav:

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re:Almeno per un po' spero di non rompere!
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2022, 16:56:04 »
molto bella la Triumph, ha rifiniture davvero eccellenti! pare una moto senza senso ma deve dare tanto tanto gusto nell'uso, componentistica di primordine e coppia a badilate, che spettacolo!
beta evo 4t

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Almeno per un po' spero di non rompere!
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2022, 19:30:40 »
Grazie, usata solo sabato per ora, ma sono già innamorato!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape