Autore Topic: 21° Raduno di motoalpinismo.it - 8 ottobre - Giro dei laghi  (Letto 1308 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Pur se ridotto di circa due terzi il giro previsto, causa il peggioramento delle condizioni metereologiche, questo non ci ha impedito di trascorrere un bel pomeriggio in moto con vecchi amici.
Siamo partiti da Varese con un bel sole e l'aria limpida poi, una volta giunti sul lago di Lugano, il cielo ha cominciato a velarsi, solo nell'ultimo tratto del percorso abbiamo preso un pò di pioggerella ma nulla di significativo.
Le novità di oggi sono in primo luogo la Triumph Scrambler 1200 di Kermit, moto in stile vintage, curata e dalle sospensioni di qualità con forcelle Showa e ammortizzatori Ohlins. Poi l'altra novità è stata la KTM 790 R di Bikerider, moto che ho provato e pur se con una forte connotazione fuoristradistica mi è piaciuta molto su asfalto, proprio bella di motore e la ciclistica la rende stabile e maneggevole.
Il giro è iniziato con il trasferimento verso il lago Ceresio, passata la dogana dopo un breve tratto siamo arrivati a Lugano dove abbiamo purgato il traffico del sabato pomeriggio, poi sono anche riuscito a prendere una strada a fondo cieco  :V: giusto per completare l'opera. Per fortuna il bel lungo lago sino a Porlezza ha fatto subito dimenticare il traffico cittadino. Dopo una breve sosta a Porlezza abbiamo percorso un tratto di lungo lago per poi iniziare la salita a Lanzo d'Intelvi, grazie ai larghi tornanti ed alle infinite curve abbiamo percorso i 20 km sino a Lanzo ad andatura allegra godendoci il percorso.
Arrivati a Lanzo ci siamo fermati per una piacevole sosta in una piazza (soprannominata il balcone d'Italia) da dove si gode una vista stupenda sul lago e sulla città di Lugano. Ripartiti siamo scesi rapidamente verso Campione d'Italia per poi percorrere il lungo lago, arrivati nei pressi di San Vitale Kermit e Bikerider hanno preso la direzione di Mendrisio mentre io, Gianni e Claudio abbiamo ripreso il lungo lago sino a Porto Ceresio per poi prendere in direzione Varese.
E' stato un piacevole pomeriggio, sicuramente da ripetere, mentre il giro completo sarà da rimandare a quando la primavera ci darà temperature gradevoli.

















Lago visto da Porlezza












Lanzo d'Intelvi












Foto di Gianni






Aggiungo le foto giratemi dal Kermit








La Triumph prima dell'acquisto






Ora





« Ultima modifica: 09 Ottobre 2022, 09:33:08 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:21° Raduno di motoalpinismo.it - 8 ottobre - Giro dei laghi
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2022, 23:36:34 »
Ringrazio il capo per avermi fatto sfoggiare a passo d'uomo la mia moto da fighetti per tutta Lugano! Purtroppo non sono riuscito a cuccare lo stesso, troppi Porsche e Lamborghini...

Dopo mesi di pensieri... Ho fatto la vera follia!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re:21° Raduno di motoalpinismo.it - 8 ottobre - Giro dei laghi
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2022, 11:08:05 »
Il Capo e' riuscito a confezionare un giretto piacevole a pochi km da casa,cosi' vicino che alcuni paesi e strade non ero mai riuscito a percorrerle e a visitarli perche' cosi banali da raggiungere che mi ero sempre ripromesso di andarci quando fossi diventato vecchio.
Bene ora era il momento giusto,sono abbastanza vecchio per andarci.
Dopo l'incubo Lugano,il lungolago fino a Porlezza la salita a Lanzo e la discesa a Campione ci hanno regalato un momento di  pura libidine.
A Lanzo ho potuto ammirare per la prima volta uno dei piu' bei panorami sul Ceresio (lago di Lugano per gli Svizzeri).
Poi fino a casa si e' fuggiti dalla pioggia che ci incalzava da dietro.
Splendida giornata,compagnia piacevolissima e consolidata.
Kermit che si e' comprata una moto vera e piacevole e si spera che per un poco ci risparmi gli zebedei con i suoi innumerevoli dubbi,
piu' lunga-piu' corta-piu' alta-piu' bassa-piu' pesante-piu' leggera-ci tocco-non ci tocco--il parto e' stato lungo-faticoso e sfiancante ma
finalmente E' NATA!
Siamo tutti felici per te.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re:21° Raduno di motoalpinismo.it - 8 ottobre - Giro dei laghi
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2022, 11:32:35 »
La Triumph prima dell'acquisto

Poi ho fatto mettere lo zard e il parafango basso, secondo me è più bella






Ora






[/quote]

In queste foto, la mia moto alla prova, ho fatto mettere lo zard e il parafango basso, per me molto più bella
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re:21° Raduno di motoalpinismo.it - 8 ottobre - Giro dei laghi
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2022, 11:38:57 »
La moto e' molto bella--goditela.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:21° Raduno di motoalpinismo.it - 8 ottobre - Giro dei laghi
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2022, 13:50:26 »
Il Capo e' riuscito a confezionare un giretto piacevole a pochi km da casa,cosi' vicino che alcuni paesi e strade non ero mai riuscito a percorrerle e a visitarli perche' cosi banali da raggiungere che mi ero sempre ripromesso di andarci quando fossi diventato vecchio.
Bene ora era il momento giusto,sono abbastanza vecchio per andarci.
Dopo l'incubo Lugano,il lungolago fino a Porlezza la salita a Lanzo e la discesa a Campione ci hanno regalato un momento di  pura libidine.
A Lanzo ho potuto ammirare per la prima volta uno dei piu' bei panorami sul Ceresio (lago di Lugano per gli Svizzeri).
Poi fino a casa si e' fuggiti dalla pioggia che ci incalzava da dietro.
Splendida giornata,compagnia piacevolissima e consolidata.
Kermit che si e' comprata una moto vera e piacevole e si spera che per un poco ci risparmi gli zebedei con i suoi innumerevoli dubbi,
piu' lunga-piu' corta-piu' alta-piu' bassa-piu' pesante-piu' leggera-ci tocco-non ci tocco--il parto e' stato lungo-faticoso e sfiancante ma
finalmente E' NATA!
Siamo tutti felici per te.

Quoto @Ilario 🙂

Ci aspetta la brutta stagione (almeno per noi motociclisti), purtroppo, ma con le giuste condizioni speriamo di vedere Kermit impegnato anche in un po' di fuoristrada leggero, di più non chiedo, anche perché come detto ieri, non metterei a rischio un tal gioiellino.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re:21° Raduno di motoalpinismo.it - 8 ottobre - Giro dei laghi
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2022, 12:23:21 »
Bravissimi, belle moto, bella gente e, mi sembra, bel giro…per primavera voglio esserci ! :333: